Parola di Cialtrone

Mi sono trasferito su overblog.

 

IO, ME MEDESIMO

Ciao a tutti,

sono un ragazzo di 34 anni, vivo nella ridente Brianza (cos'avrà da ridere, proprio non lo so), mi occupo di comunicazione e organizzazione eventi e, nel poco tempo libero che mi rimane, scrivo e cazzeggio allegramente.

Questo blog non ha velleità artistiche, non contiene alti messaggi morali e non aspira a diventare centro di animate discussioni culturali. Voglio solo condividere con voi piccoli aneddoti, parole inutili e pensieri centrifugati, se poi riesco a strapparvi un sorriso, tanto meglio!

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

 

 

« Water, sesso, panzerotti...Zecche, tarli, guarnizio... »

Testimone, io?! Giuro di dire tutta la verità, solo la verità..

Post n°78 pubblicato il 05 Marzo 2012 da CialtroneStraparla
Foto di CialtroneStraparla

Sono stato eletto testimone di nozze. Eletto? A seguito di una campagna elettorale senza scrupoli.. non credo sia corretto. Sono stato nominato testimone di nozze. Detto così sembro pronto per l'eliminazione dal Grande Fratello, forse ci sarà anche un televoto. Votatemi! Sono stato selezionato? Sono stato precettato? Sono stato implicato? Sì certo, in un caso d'omicidio. Ho ucciso la dialettica.

Vado sul semplice: una mia carissima amica mi ha chiesto di farle da testimone di nozze. In realtà non so esattamente cosa implichi questa onorificenza.. carica.. compito.. la smetto qui.

Sono andato su uno di quei siti del tipo www.viviamofeliciepuffettosipertuttoilrestodellavita.com e mi sono informato: I testimoni sono chiamati a essere i garanti morali e legali della unione e solidità matrimoniale, a essere guide pratiche e spirituali della futura famiglia.

Mi sembra un filo impegnativo. Passi per i garanti legali ma qui si parla di moralità e spiritualità! Dopo aver fatto da padrino a mia nipote, con ottimi risultati, ora ho altre due anime da rovinare. Spero solo che l'acqua santa non evapori al mio passaggio.. l'acqua evaporando aumenterebbe l'umidità e i capelli della sposa si incresperebbero. Rischio di ritrovarmi un tacco bianco conficcato nella schiena.

In estrema sintesi i compiti istituzionali dei testimoni di nozze sono:

  • Apporre la propria firma al termine del rito (fin qui ce la posso fare, da piccolo mi esercitavo a fare gli autografi per quando sarei diventato famoso);
  • Conservare le fedi durante la cerimonia per poi passarle al sacerdote (ci sarà un paggetto per assolvere a questo compito. Meno male, avrei sicuramente perso gli anelli sostituendoli con quelli luminosi a forma di teschio del post precedente);
  • Consegnare l’offerta al sacerdote alla fine della cerimonia (nulla è gratis, nemmeno i sacramenti).

Credo che l'unica vera mansione del testimone sia quella di preservare l'equilibrio mentale della sposa evitando che sbarelli. Nel mio caso la sposa soffre di turbe psichiche dall'età di 10 anni, c'è poco da fare.

Ho solo sette mesi per organizzare una mega festa! Sono già in ritardo.


 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: CialtroneStraparla
Data di creazione: 04/10/2011
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

TOP 30 "HUMOUR E SATIRA"


 

AREA PERSONALE

 

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2mariomancino.martjomarkboss0key251m_marivanna1953sergintstefano_mascherpaDAWD0Less.is.morefreespiritpcginagrazianfattorinivicl13Strada_in_salitasamy158
 

 

ULTIMI COMMENTI

auguri cialtron's in love!
Inviato da: Abigail_Weaver
il 16/09/2013 alle 11:35
 
Simpaticissimo! buona giornata
Inviato da: scorciodiluna
il 11/08/2013 alle 09:17
 
aahahahahhahah! vabbè, ma si capiva, no?Dici che il nostro...
Inviato da: lunedi.bs
il 02/07/2013 alle 14:46
 
ps: scusa....ho dimenticato di specificare: grazie lunedi.bs
Inviato da: amber13
il 02/07/2013 alle 13:54
 
non so davvero come ringraziarti...ero davvero molto...
Inviato da: amber13
il 02/07/2013 alle 13:53
 
 

 

ARCHIVIO POST 2011

 

 

 

 

La prova che nell'universo esistono altre forme di vita intelligente è che non ci hanno ancora contattato.

Bill Watterson, fumettista

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963