Parola di Cialtrone

Mi sono trasferito su overblog.

 

IO, ME MEDESIMO

Ciao a tutti,

sono un ragazzo di 34 anni, vivo nella ridente Brianza (cos'avrà da ridere, proprio non lo so), mi occupo di comunicazione e organizzazione eventi e, nel poco tempo libero che mi rimane, scrivo e cazzeggio allegramente.

Questo blog non ha velleità artistiche, non contiene alti messaggi morali e non aspira a diventare centro di animate discussioni culturali. Voglio solo condividere con voi piccoli aneddoti, parole inutili e pensieri centrifugati, se poi riesco a strapparvi un sorriso, tanto meglio!

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

 

 

« Da giovane a giovanile, ...Cani, chiesa e Goldrake »

L'illuminazione

Post n°61 pubblicato il 26 Gennaio 2012 da CialtroneStraparla
Foto di CialtroneStraparla

Ci sono momenti d'improvvisa lucidità, pochi attimi dove tutto risulta chiaro e lampante. Vivo questa sensazione circa una volta all'anno, volendo esagerare, e proprio in questi giorni sono in una fase d'illuminazione. Ho capito tutto. Una persona con facoltà mentali normali avrebbe capito tutto molto tempo prima ma, come già vi scrissi in passato, piano piano e ci arrivo pure io.

Ho maturato una serie di vaffanculo nella mia mente e ora sono libero e felice come una di quelle ragazze che indossano il lines seta ultra. Sono tentato di mettermi un assorbente nei boxer per capire come possa dare tutta questa felicità.. che a saperlo prima Shopenhauer magari viveva un po' più serenamente. (ndr. Ho controllato: Shopenhauer è nato nel 1788, gli assorbenti usa e getta sono stati inventati più di un secolo dopo. C'è un'incongruenza temporale nel mio discorso, abbiate pazienza. Come se il problema di questo post fosse "l'incongruenza temporale"..va beh. Nel caso vi interessasse sul sito della Nuvenia c'è la storia dell'assorbente qui)

Come al solito sto divagando.

Vi starete chiedendo quale sia il senso di questo discorso, mi sto ponendo la stessa domanda.. probabilmente se lo sapessi non parlerei di assorbenti. Questo mi sembra chiaro.

Cito una frase di non so chi tratta da non so dove, ma che sintetizza perfettamente il mio pensiero:..a volte, dentro di noi, per raggiungere quel grado di vuoto che permette l'illuminazione, è necessario seguire percorsi non solo logici ma mimetici”.

Quindi se l'illuminazione si raggiunge attraverso il vuoto, dopo questo post non solo sono illuminato ma addirittura abbagliato.

ps: vi giuro che doveva essere un post serio con delle considerazione argute sulla mia vita, ma non so come tutto quello che scrivo si trasforma in cazzata. Mi pareva d'avere un filo logico in mente, sarà colpa della peperonata che non ho mangiato.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: CialtroneStraparla
Data di creazione: 04/10/2011
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

TOP 30 "HUMOUR E SATIRA"


 

AREA PERSONALE

 

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2mariomancino.martjomarkboss0key251m_marivanna1953sergintstefano_mascherpaDAWD0Less.is.morefreespiritpcginagrazianfattorinivicl13Strada_in_salitasamy158
 

 

ULTIMI COMMENTI

auguri cialtron's in love!
Inviato da: Abigail_Weaver
il 16/09/2013 alle 11:35
 
Simpaticissimo! buona giornata
Inviato da: scorciodiluna
il 11/08/2013 alle 09:17
 
aahahahahhahah! vabbè, ma si capiva, no?Dici che il nostro...
Inviato da: lunedi.bs
il 02/07/2013 alle 14:46
 
ps: scusa....ho dimenticato di specificare: grazie lunedi.bs
Inviato da: amber13
il 02/07/2013 alle 13:54
 
non so davvero come ringraziarti...ero davvero molto...
Inviato da: amber13
il 02/07/2013 alle 13:53
 
 

 

ARCHIVIO POST 2011

 

 

 

 

La prova che nell'universo esistono altre forme di vita intelligente è che non ci hanno ancora contattato.

Bill Watterson, fumettista

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963