Parola di Cialtrone

Mi sono trasferito su overblog.

 

IO, ME MEDESIMO

Ciao a tutti,

sono un ragazzo di 34 anni, vivo nella ridente Brianza (cos'avrà da ridere, proprio non lo so), mi occupo di comunicazione e organizzazione eventi e, nel poco tempo libero che mi rimane, scrivo e cazzeggio allegramente.

Questo blog non ha velleità artistiche, non contiene alti messaggi morali e non aspira a diventare centro di animate discussioni culturali. Voglio solo condividere con voi piccoli aneddoti, parole inutili e pensieri centrifugati, se poi riesco a strapparvi un sorriso, tanto meglio!

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

 

 

« 50 sfumature di..Mi guadagno l'inferno »

Estate alternativa e ulcera

Post n°141 pubblicato il 20 Agosto 2012 da CialtroneStraparla
Foto di CialtroneStraparla

La mia estate alternativa la sto passando tra ospedali, pronto soccorso, visite mediche d'urgenza e farmacie.
Il caldo ha dato un'ulteriore mazzata alla salute già precaria di mio padre. I medici sorridono forzatamente e ti dicono frasi come “Faremo quello che è possibile”, “Era inevitabile”, “Purtroppo è così”, “Non possiamo fare molto altro, forse a casa starebbe meglio”.
Il rapporto che ho con mio padre è da sempre inesistente, negli ultimi anni però la mia vita è stata stravolta per venire incontro alle sue esigenze. Le esigenze di un uomo che ha sempre messo se stesso al centro del mondo, dove i figli erano delle semplici comparse nella sua vita.
L'egoismo e l'ignoranza dovuta ad un contesto sociale patriarcale e di vecchio stampo, lo hanno reso un padre accessorio, formalmente vicino ma mentalmente inaccessibile.
Non ho mai sofferto di questo mancato rapporto, è difficile che possa mancare qualcosa che non si ha mai avuto, ma ora il mio animo è lacerato. Ho sempre sognato di dire una cosa del genere, fa molto Mario Merola:


Mme sonno tutt''e nnotte 'a casa mia
e d''e ccriature meje ne sento 'a voce
ma a vuje ve sonno comm'a na "Maria"
cu 'e spade 'mpietto, 'nnanz'ô figlio 'ncroce.


Non ho la più pallida idea di cosa vogliano dire queste parole, ma volevo dare un tocco struggente al testo.
Dicevo, il mio animo è lacerato. Da una parte il ruolo di figlio m'impone di prendermi cura di lui, perché questa è la cosa giusta da fare, perché alla fine sono una buona persona o un grandissimo pirla - in questo caso sono sinonimi – dall'altra mi verrebbe voglia di dire: mi hai fracassato le palle, hai una badante, hai le medicine, arrangiati un po' che io vorrei mettere a frutto l'unica cosa che mi hai dato in 35 anni, la vita.
E' difficile covare risentimento per una persona che non sa neppure di essere al mondo, quelle rare volte che il suo cervello connette però, è in grado di dire immediatamente la cosa sbagliata, facendomi eruttare come il Krakatoa. D'istinto lo prenderei a frustate con il tubo del catetere.. ma poi respiro, mi calmo e lascio correre altrimenti mi viene l'ulcera e non posso più bere la vodka. Toglietemi tutto ma non l'aperitivo.
In questo momento mi sento come se mi avessero centrifugato le palle. Sono scoglionato, infastidito, intollerante, incazzoso, apatico, insonne e voglio picchiare qualcuno. Siete avvisati.

@SimoneCialtrone  - - -  cialtrone.overblog.com

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: CialtroneStraparla
Data di creazione: 04/10/2011
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

TOP 30 "HUMOUR E SATIRA"


 

AREA PERSONALE

 

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2mariomancino.martjomarkboss0key251m_marivanna1953sergintstefano_mascherpaDAWD0Less.is.morefreespiritpcginagrazianfattorinivicl13Strada_in_salitasamy158
 

 

ULTIMI COMMENTI

auguri cialtron's in love!
Inviato da: Abigail_Weaver
il 16/09/2013 alle 11:35
 
Simpaticissimo! buona giornata
Inviato da: scorciodiluna
il 11/08/2013 alle 09:17
 
aahahahahhahah! vabbè, ma si capiva, no?Dici che il nostro...
Inviato da: lunedi.bs
il 02/07/2013 alle 14:46
 
ps: scusa....ho dimenticato di specificare: grazie lunedi.bs
Inviato da: amber13
il 02/07/2013 alle 13:54
 
non so davvero come ringraziarti...ero davvero molto...
Inviato da: amber13
il 02/07/2013 alle 13:53
 
 

 

ARCHIVIO POST 2011

 

 

 

 

La prova che nell'universo esistono altre forme di vita intelligente è che non ci hanno ancora contattato.

Bill Watterson, fumettista

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963