« Termometri.Vandalismi »

Uomini o caporali in fila?

Post n°630 pubblicato il 05 Aprile 2011 da kremuzio
 
Foto di kremuzio

Mi sono accorto, che in ogni luogo pubblico in cui si fa una fila, c’è paura, una enorme paura, che percepisci e tagli col coltello per quanto sia tangibile: la paura di stare nella fila sbagliata. Ed è sempre più forte col tempo che passa in coda. Per dei lunghissimi minuti stai lì in piedi a scrutare la nuca di chi ti precede, se è alto come o più di te, o i capelli sulla sommità della testa, con relativa forfora e ricrescita, se sono più bassi. Ma analizziamo perché… è probabile che tutto nasca per una mancanza di organizzazione della struttura. Ad esempio ieri vado in un ambulatorio per fare delle ecografie, e già entro con il passo affrettato per strappare il numeretto e sperare che uno non te lo soffi da sotto il naso. Sempre che tu lo veda, dato che tutte le centinaia di persone che hanno preso il pezzetto di carta prima di te nelle ore precedenti, non le prendi in considerazione.

Ahimè, la macchina distributrice non funziona. E questo vuol dire semplicemente il caos. Non siamo più abituati a controllare i nostri impulsi omicidi senza numeretti, ed ogni persona che si avvicina al nostro fianco è un possibile sorpassatore. Chi è il primo? Chi è l’ultimo? Io sto prima di lei e vengo dopo il signore… Posso andare a mettermi seduta che sono tanto stanca? Tanto sto prima/dopo di lei…

Però la soluzione c’è sempre, dato che chi lavora in questi uffici non vuol venire, giustamente, disturbato per dare informazioni logistiche ai chi non capisce l’andazzo. Magari si tratta di cartelli seminascosti, scritti a penna sottile con inchiostro sbiadito azzurrino, nei quali oltre ad un po’ di avverbi si intuisce che invece di fare la fila qua, va fatta là. Infatti c’era un cartello che diceva che l’accettazione per le ecografie andava cercata allo sportello 7. Vado allo sportello 7, ma non c’è fila. Il rimbambito che è in me fa un semplice calcolo: niente fila=sportello sbagliato. Torno indietro e all’accettazione all’ingresso mi accodo ad una decina di vecchiette. Già il fatto che non ci sia scritto “cassa” confonde la maggior parte delle persone che devono pagare il ticket. Ma vedo che laggiù c’è una signora con l’impegnativa che sta pagando, per cui capisco che è la fila giusta. Però un momento, vedo altra gente che legge il cartello e va speditamente verso lo sportello 7. Mi viene il pathos da fila sbagliata più la sindrome della pecorella smarrita, e rincorro quegli altri che mi sembrano più svegli o hanno più esperienza. Rieccomi allo sportello 7. Ora ci sono 2 persone in fila. Porco qua e porco là. Stanno pagando per le ecografie. Faccio la fila, fortunatamente piccola. Quando tocca a me mi si affianca un signore che non vuole passare avanti ma chiedere un’informazione. Le signore dietro di me scalpitano alzando la voce. Al gentile signore spiego che sì, questo è lo sportello giusto, ma non si fida di me. Vuole sentirselo dire dalla cassiera. Insisto col pensare che se scrivessero CASSA sullo sportello, la pressione salirebbe di meno. Pago e vado. Un paio di signore mi chiedono se questo è lo sportello giusto. Dico “dipende” ma loro si preoccupano, sbiancano e non rispondono. Vado verso l’altra fila, quella che mi porterà alla visita vera e propria. Mi siedo cominciandomi a preoccupare se il litro d’acqua che ho bevuto quasi un’ora prima comincerà a farmi innervosire. Mi metto comodo e guardo la gente che passa. Ogni persona col camice bianco viene bloccata per domande. Queste si arrabbiano e dicono che devono andare al reparto e non possono perdere tempo a dare informazioni. Le signore anziane sono nervosissime, specie se sono accompagnate dalle signore figlie che sembrano ancora più nervose ed isteriche. Probabilmente perché non possono fumare. Discutono ad alta voce delle figlie, dei figli e dei fidanzati/e relativi/e. Stanno tutte preparando un buon pranzo per domenica prossima quando verrà anche il genero o la nuora del cugino. Mi chiedono se sto in fila e si arrabbiano in silenzio quando rispondo di sì. Vogliono passare avanti. Una si finge malatissima. È la più nervosa, si spoglia e si riveste, suda e si siede e si rialza. Non mi chiede niente ma quando si apre la porta, al mio turno, si infila dicendo che si sente male. La dottoressa mi chiede se la posso far passare avanti. Faccio lo splendido anche se la vescica urla e schiuma di rabbia come un attacco degli indiani.

Comunque faccio in tempo a far tutto, visita ecografica e poi via di corsa in bagno tramutando il mio urlo di dolore in urlo di goduria, alla fine della fantastica minzione. Esco ed un vecchietto mi chiede se quello è il bagno. “Spero di sì” gli dico andando via. Le file sono ancora lunghe, e qualche signora cerca di passare avanti per chiedere informazioni. Mentre sto uscendo, entra uno vestito da gerarca fascista. Siamo uomini o caporali?

http://www.youtube.com/watch?v=qbHXHGOd9xM&

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Avvertenze

Mi preme avvertire che tutto quello che leggerete è frutto della mia mente, anche quelle cose che sembrano scopiazzate. Potrebbe essere che siano stati altri a scopiazzare me. Avverto che l'aggiornamento viene effettuato quando mi pare e piace, anche se, sembra, lo faccia tutti i giorni tranne il sabato, la domenica ed i giorni di festa, quando non mi piace accendere il computer, anche se continuo ad interessarmi ai fatti del mondo e strombazzare il mio malcontento. Con questo intendo dire che non sono un giornalista e che questa non è una testata giornalistica e bla bla bla. Le foto che appaiono negli articoletti di solito le prendo facendo una ricerca su google immagini, ritenendo che siano libere di essere prese e schiaffate sul blog. Se ritenete che io non debba pubblicare una di queste immagini, mandatemi un messaggio ed io la toglierò nel più breve tempo possibile. Non chiedetemi soldi che tanto non ce li ho. Aggiungo pure che non lo faccio per il bisogno che grazie a Dio di bisogno ne ho abbastanza (Petrolini)...

 

Kremuzio Mobile

Seguimi su Libero Mobile

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

I miei Blog Amici

- Tuttiscrittori.it
- felici e sognatori
- La fata ignorante
- kall-ide-a-zioni
- cs206 non omologato
- Mr. Natural
- I racconti di Arzakk
- Laltra campana
- arcobaleno blu
- emozioni
- SONO UN IN-COSCIENTE
- MINICAOS IN LIBERTA
- primavera
- lavocedelsilenzio
- Cittadini del mondo!
- CORPS ET ÂME
- Altromondo17
- Glamorous Sky
- photo sintesi
- EREMO MISANTROPO
- Meneraccontiunaltra
- Take your time!!
- Abissi dincoerenza
- Rosa Antico
- apocalisse 2012
- Il profumo del miele
- Oronzo E. Marginati
- Bagno 22
- Tra_Donne
- GRANELLO DI PEPE
- N u a g e s
- Un blog sincero...
- Per Aspera Ad Astra
- IL TEMPO CHE VORREI
- Isobel
- Origami
- Energia in movimento
- Eloquenzadelsilenzio
- Rete
- ....Temptations....
- forneno
- PSICOALCHIMIE
- Galandriel_fairy
- Abhaya/ad
- espe dixit
- REVOLUTION
- Pensieri in rosa
- ragionamente
- Titillalapupilla
- Parola di Cialtrone
- Un giorno per caso
- IL MIO MONDO BLOG
- pensieri
- Free forever
- viaggiando... meno
- cenere & filtri
- Contro corrente
- Rolling word
- varie ed eventuali
- NON E UN BLOG
- il bagnasciuga
- Viburno rosso
- Otra Vez
- Il graffio del Gatto
- Tutto e niente
- Malatempora...
- bibo
- odeon 3.0
- free forever
- Il mio dolce vampiro
- WYSIWYG
- CON LA TESTA
- Ho Le Scatole Piene
- BLOG INUTILE
- Doodles
- Attimi e Respiri
- IL FARAONE AKHENATON
- SENSO LATO
- Non cè 2 senza 3
- Jack Folla
- Mamma vedova
- COME UNAQUILA
- Baciata dagli Dei
- ASCOLTA
- Il cuore muove tutto
- Mr Nice Guy
- Once upon a time
- il cartolibrateo
- il mondo di iside
- Liberi e giusti
- nosocomio789
- Violet del Vento
- BusStop2013
- IL PETTIROSSO
- La dignità perduta
- s-vagando
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 136
 

Ultime visite al Blog

wildwhitesharkEsperusfausto.melottiarzacchiocassetta2chiaracomeilsole1elisabetta_maionealbertobragagnoloaida631alf.cosmosindylomwoodenshipg.sfarrag.sesrobi.perez
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Stringiamoci che siamo in:

 

Contatta l'autore

Nickname: kremuzio
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 67
Prov: RM
 

Kremuzio su Anobii

Kremuzio su Anobii

 

 

Zazoom

Segnala a Zazoom - Blog Directory

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963