« La gente è come il coles...Orlandi-De Pedis... anco... »

Carta perde

Post n°903 pubblicato il 14 Maggio 2012 da kremuzio
 
Foto di kremuzio

Improvvisamente capisci che c’è qualcosa che non va. Basta poco, una mossa fatta male, magari non troppo aggraziata mentre scendi le scale. E’ mattina, stai andando in ufficio e chissà dove hai la testa, ma dato che ti sei ricordato all’ultimo momento che devi controllare quanti soldi ti sono rimasti in tasca (importantissimo saperlo mentre ti trovi a due piani dal mezzanino), ecco il patatrac.

Non sai come è potuto accadere, ma tutto d’un tratto il portafogli si apre scattando come se avesse contenuto una molla, e con un fruscio simile ai demoni che escono urlando dal vaso di Pandora, volano giù per gli scalini un numero di schede plasticate che non sapevi di possedere o di aver mai posseduto in tutta la tua vita.

Ecco perché la tua ombra di profilo sembra quella di un viados brasileiro. Se insisti a tenere nella tasca posteriore dei jeans il portafogli gonfio (magari lo fosse di banconote), la chiappa ti sporge e neanche poco. Ma gonfio di che? Di plastica! Neanche fosse siliconato… Ma poi mi sono effettivamente necessarie? Provo a capirci mentre ora, come un mazzo di carte sono bene incolonnate, qui sulla mia scrivania… Ma quante sono? Comincio con la tessera sanitaria, che una volta si chiamava codice fiscale, la chiedono sempre ormai, anche quando prendi l’ascensore; la patente di guida, che ha un orrendo colorino rosa che da quando è cambiata e non ha più quella consistenza moscia telata che si strappava e consumava e che potevi lavare in lavatrice quando la dimenticavi nelle tasche, non mi piace più! Quindi abbiamo la tessera della biblioteca nazionale, quelle delle altre biblioteche comunali, di centri che neanche ricordo più se esistono ancora, ed il badge per entrare in ufficio. 

Passiamo al bancomat, con il chip e la banda magnetica che si smagnetizza se la osservi con gli occhi troppo aperti e che se ti serve in momenti gravi della tua vita ti accorgi che il dispenser di banconote è fuori servizio. Ma niente paura che di tessere con denaro elettronico ce ne sono altre, quelle che si ricaricano e che purtroppo si scaricano, la tesserina dell’assicurazione di casa che ora porto dietro da quella volta che sono rimasto con la porta blindata vandalizzata e non sapevo a chi telefonare. Quella dell’assicurazione dell’auto che se rimani in mezzo alla strada in panne non sai mai a chi telefonare, seppure è vero che se ti accade veramente, stai tranquillo che non c’è campo ed i piccioni che ti osservano affamati non sono del tipo “viaggiatore”. Poi arrivano le tessere di socio, di quella e quell’altra associazione che mi daranno diritto a sconti e cotillons, se solo mi ricordassi di averle quando effettivamente servirebbero! Che poi cosa ci faccio con tutti questi sconti, visto che non sono un grande spendaccione, più per necessità che per virtù. Quindi ci sono le tesserine telefoniche che raccolgo abbandonate sui telefoni pubblici e tanta altra roba plasticata stranamente colorata. E se uno mi controllasse bene, vedrebbe un sacco di altre tessere sconto, per i vari supermercati, ma nessuna a mio nome! Tra le mie collezioni stupide c’è anche quella delle tessere che trovo in terra, che le brave massaie si perdono e che contengono punti premio, tipo quelli che danno ogni 10 euro e per farti “regalare” una padella devi spendere almeno tra i 1500 e gli 8000 euro, dipende se la vuoi antiaderente o che si appiccichi tutto, anche le dita sul manico che ustiona. Non sono a nome mio, mica sono fesso a dare i miei dati sensibili e permettere che mi telefonino durante la pennichella per dirmi che c'è la carta ignenica in offerta!

Quando mi chiedono se ho una carta sconti alla cassa, ci devo pensare un attimo. Apro il portafogli e le scorro tipo “ce l’ho mi manca” poi dico alla cassiera di sceglierne una che mi guarda e giudica che non mi posso chiamare Matilde come scritto sulla carta. Spiego che sono in incognito, in missione, ed oltre allo sconto canonico mi regala anche uno shopper e 5 punti extra. Merito del fascino dell’agente segreto…

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Avvertenze

Mi preme avvertire che tutto quello che leggerete è frutto della mia mente, anche quelle cose che sembrano scopiazzate. Potrebbe essere che siano stati altri a scopiazzare me. Avverto che l'aggiornamento viene effettuato quando mi pare e piace, anche se, sembra, lo faccia tutti i giorni tranne il sabato, la domenica ed i giorni di festa, quando non mi piace accendere il computer, anche se continuo ad interessarmi ai fatti del mondo e strombazzare il mio malcontento. Con questo intendo dire che non sono un giornalista e che questa non è una testata giornalistica e bla bla bla. Le foto che appaiono negli articoletti di solito le prendo facendo una ricerca su google immagini, ritenendo che siano libere di essere prese e schiaffate sul blog. Se ritenete che io non debba pubblicare una di queste immagini, mandatemi un messaggio ed io la toglierò nel più breve tempo possibile. Non chiedetemi soldi che tanto non ce li ho. Aggiungo pure che non lo faccio per il bisogno che grazie a Dio di bisogno ne ho abbastanza (Petrolini)...

 

Kremuzio Mobile

Seguimi su Libero Mobile

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

I miei Blog Amici

- Tuttiscrittori.it
- felici e sognatori
- La fata ignorante
- kall-ide-a-zioni
- cs206 non omologato
- Mr. Natural
- I racconti di Arzakk
- Laltra campana
- arcobaleno blu
- emozioni
- SONO UN IN-COSCIENTE
- MINICAOS IN LIBERTA
- primavera
- lavocedelsilenzio
- Cittadini del mondo!
- CORPS ET ÂME
- Altromondo17
- Glamorous Sky
- photo sintesi
- EREMO MISANTROPO
- Meneraccontiunaltra
- Take your time!!
- Abissi dincoerenza
- Rosa Antico
- apocalisse 2012
- Il profumo del miele
- Oronzo E. Marginati
- Bagno 22
- Tra_Donne
- GRANELLO DI PEPE
- N u a g e s
- Un blog sincero...
- Per Aspera Ad Astra
- IL TEMPO CHE VORREI
- Isobel
- Origami
- Energia in movimento
- Eloquenzadelsilenzio
- Rete
- ....Temptations....
- forneno
- PSICOALCHIMIE
- Galandriel_fairy
- Abhaya/ad
- espe dixit
- REVOLUTION
- Pensieri in rosa
- ragionamente
- Titillalapupilla
- Parola di Cialtrone
- Un giorno per caso
- IL MIO MONDO BLOG
- pensieri
- Free forever
- viaggiando... meno
- cenere & filtri
- Contro corrente
- Rolling word
- varie ed eventuali
- NON E UN BLOG
- il bagnasciuga
- Viburno rosso
- Otra Vez
- Il graffio del Gatto
- Tutto e niente
- Malatempora...
- bibo
- odeon 3.0
- free forever
- Il mio dolce vampiro
- WYSIWYG
- CON LA TESTA
- Ho Le Scatole Piene
- BLOG INUTILE
- Doodles
- Attimi e Respiri
- IL FARAONE AKHENATON
- SENSO LATO
- Non cè 2 senza 3
- Jack Folla
- Mamma vedova
- COME UNAQUILA
- Baciata dagli Dei
- ASCOLTA
- Il cuore muove tutto
- Mr Nice Guy
- Once upon a time
- il cartolibrateo
- il mondo di iside
- Liberi e giusti
- nosocomio789
- Violet del Vento
- BusStop2013
- IL PETTIROSSO
- La dignità perduta
- s-vagando
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 136
 

Ultime visite al Blog

Esperusfausto.melottiarzacchiocassetta2chiaracomeilsole1elisabetta_maionealbertobragagnoloaida631alf.cosmosindylomwoodenshipg.sfarrag.sesrobi.perezBrasilseguro
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Stringiamoci che siamo in:

 

Contatta l'autore

Nickname: kremuzio
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 66
Prov: RM
 

Kremuzio su Anobii

Kremuzio su Anobii

 

 

Zazoom

Segnala a Zazoom - Blog Directory

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963