« Siamo circondati!Cronaca di un'esecuzione. »

Turisti organizzati? Ahiahiahi!

Post n°22 pubblicato il 24 Luglio 2008 da kremuzio
 
Foto di kremuzio

Premetto che fino ad oggi mai nessun turista mi ha dato un solo centesimo, e quindi sarà per questo che non li sopporto... Ma qui a Roma ormai siamo accerchiati, asfissiati dal turismo. Pullman mezzo vuoti girano tra nuvoloni scuri di scarichi asfissianti sull'asfalto pieno di crepe. Traffico impazzito di martedi e mercoledi sul lungotevere per le attività del Vaticano, tipo raduni, udienze e benedizioni urbi et orbi. Frotte di umani che sembrano pecore che seguono una guida con una bandierina o un ombrellino o un pennacchio e che non guardano altro che questo simbolo di appartenenza al gruppo, e nient'altro, per non perdersi e mantenere il branco unito, calpestando zingare questuanti sdraiate in terra, scontrandosi con tutti quelli che camminano in senso contrario. Bloccano i semafori  per fare attraversare cento pecorelle che cercano di non smarrirsi, impaurite da qualsiasi oggetto si muova nel loro campo visivo. E così schiamazzano, ridono, fotografano, filmano, mangiano (poco), bevono (un'enormità), riempiono di rifiuti i pochi cestini facendoli diventare il centro di piccole montagnette di lattine, involti, pacchetti di sigarette (non è colpa loro se ci sono pochi cestini ed uno scarso servizio di pulizia). Poi acquistano schifezze che spacciano per souvenir, fanno la coda davanti bancarelle con statuette di Mosè, sanpietri illuminati, torridipisa sotto la neve, gondoledorate, cartoline con tutti i papi degli ultimi ottomila anni, padripii stigmatizzati, madriterese sorridenti, rosarietti fluorescenti che sembrano radioattivi, chincaglieria indefinita. Dopo pochi metri stuoli di africani cercano di venderti borse fatte a metà in Cina e metà a Napoli, occhiali da sole, cingalesi con pistole che sparano bolle di sapone, cinesi con giocattolini dalle musichette orrende ed ipnotiche. Alla minima goccia di pioggia, anche se uno di quei piccioni mutilati delle zampette, poverini, fanno un gocciolino di pipì, escono come per miracolo frotte di indiani/pakistani/cingalesi (mi dispiace, non so riconoscerli) dai loro negozi di frutta e verdura (ce n'è uno ogni 10 metri) carichi di ombrelli piegabili solubili in acqua, che ti offrono con insistenza la loro mercanzia perchè pensano sia gravissimo che uno si possa bagnare con la pioggia. Si offendono quasi se gli dici "no grazie". Un pomeriggio ho contato in una strada del centro, in circa 100 metri, la bellezza di 47 venditori di ombrellini, uno ogni 2 metri. Per sfregio giravo sotto la pioggia con una borraccia dalla quale mi spruzzavo acqua in testa ad ogni profferta dicendo "no grazie mi piace bagnarmi".
I negozi, poi, un vero e proprio sconcio. Siamo riusciti a cacciare dai borghi storici tutte le botteghe artigianali per sostituirli con: pizzerie a taglio, ristorantini, spacci di lattine di bibita e kebab, negozietti di souvenir che vendono magliette delle squadre di calcio dell'Olanda e dell'Inghilterra, statuette africane, grembiuli osceni, calendari con preti che sembrano modelli gay, riproduzioni di balestre ed armi antiche. Praticamente tutta quella merda che si vende in tutti gli orribili negozietti di souvenir di tutto il mondo, che se per un attimo hai un capogiro non riesci a capire se ti trovi a Roma, a San Marino, a Berlino Atene o Riccione. Visto che non siamo riusciti a spostare in periferia i ministeri, i grandi uffici eccetra, perché non proviamo a spostare il Vaticano, il COlosseo e Trinità de' Monti?
Comunque, mi basterebbe spostare i negozietti ed i turisti pecoroni... Ma il comune, lo so già, preferirebbe deportare i romani da enne generazioni, come il sottoscritto... sarebbe più facile, vista l'esiguità del numero rimasto!  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Avvertenze

Mi preme avvertire che tutto quello che leggerete è frutto della mia mente, anche quelle cose che sembrano scopiazzate. Potrebbe essere che siano stati altri a scopiazzare me. Avverto che l'aggiornamento viene effettuato quando mi pare e piace, anche se, sembra, lo faccia tutti i giorni tranne il sabato, la domenica ed i giorni di festa, quando non mi piace accendere il computer, anche se continuo ad interessarmi ai fatti del mondo e strombazzare il mio malcontento. Con questo intendo dire che non sono un giornalista e che questa non è una testata giornalistica e bla bla bla. Le foto che appaiono negli articoletti di solito le prendo facendo una ricerca su google immagini, ritenendo che siano libere di essere prese e schiaffate sul blog. Se ritenete che io non debba pubblicare una di queste immagini, mandatemi un messaggio ed io la toglierò nel più breve tempo possibile. Non chiedetemi soldi che tanto non ce li ho. Aggiungo pure che non lo faccio per il bisogno che grazie a Dio di bisogno ne ho abbastanza (Petrolini)...

 

Kremuzio Mobile

Seguimi su Libero Mobile

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

I miei Blog Amici

- Tuttiscrittori.it
- felici e sognatori
- La fata ignorante
- kall-ide-a-zioni
- cs206 non omologato
- Mr. Natural
- I racconti di Arzakk
- Laltra campana
- arcobaleno blu
- emozioni
- SONO UN IN-COSCIENTE
- MINICAOS IN LIBERTA
- primavera
- lavocedelsilenzio
- Cittadini del mondo!
- CORPS ET ÂME
- Altromondo17
- Glamorous Sky
- photo sintesi
- EREMO MISANTROPO
- Meneraccontiunaltra
- Take your time!!
- Abissi dincoerenza
- Rosa Antico
- apocalisse 2012
- Il profumo del miele
- Oronzo E. Marginati
- Bagno 22
- Tra_Donne
- GRANELLO DI PEPE
- N u a g e s
- Un blog sincero...
- Per Aspera Ad Astra
- IL TEMPO CHE VORREI
- Isobel
- Origami
- Energia in movimento
- Eloquenzadelsilenzio
- Rete
- ....Temptations....
- forneno
- PSICOALCHIMIE
- Galandriel_fairy
- Abhaya/ad
- espe dixit
- REVOLUTION
- Pensieri in rosa
- ragionamente
- Titillalapupilla
- Parola di Cialtrone
- Un giorno per caso
- IL MIO MONDO BLOG
- pensieri
- Free forever
- viaggiando... meno
- cenere & filtri
- Contro corrente
- Rolling word
- varie ed eventuali
- NON E UN BLOG
- il bagnasciuga
- Viburno rosso
- Otra Vez
- Il graffio del Gatto
- Tutto e niente
- Malatempora...
- bibo
- odeon 3.0
- free forever
- Il mio dolce vampiro
- WYSIWYG
- CON LA TESTA
- Ho Le Scatole Piene
- BLOG INUTILE
- Doodles
- Attimi e Respiri
- IL FARAONE AKHENATON
- SENSO LATO
- Non cè 2 senza 3
- Jack Folla
- Mamma vedova
- COME UNAQUILA
- Baciata dagli Dei
- ASCOLTA
- Il cuore muove tutto
- Mr Nice Guy
- Once upon a time
- il cartolibrateo
- il mondo di iside
- Liberi e giusti
- nosocomio789
- Violet del Vento
- BusStop2013
- IL PETTIROSSO
- La dignità perduta
- s-vagando
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 136
 

Ultime visite al Blog

wildwhitesharkEsperusfausto.melottiarzacchiocassetta2chiaracomeilsole1elisabetta_maionealbertobragagnoloaida631alf.cosmosindylomwoodenshipg.sfarrag.sesrobi.perez
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Stringiamoci che siamo in:

 

Contatta l'autore

Nickname: kremuzio
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 67
Prov: RM
 

Kremuzio su Anobii

Kremuzio su Anobii

 

 

Zazoom

Segnala a Zazoom - Blog Directory

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963