« DisintossicazionePresidente non molli! »

E’ arrivato un bastimento carico carico di…

Post n°212 pubblicato il 03 Giugno 2009 da kremuzio
 
Foto di kremuzio

Non era un bastimento, ma un aereo di Stato. Scrivo “Stato” ancora con la maiuscola. C’era un amico che diceva che i ricchi lo diventano perché non spendono. L’ingenua arringa difensiva di alcuni donchisciotte dell’integrità dello stato (quello minuscolo) dicono: “Ti pare che con tutti i soldi che ha, l’uomo più ricco d’Italia sfrutti il servizio di Stato? Avrebbe usato i suoi di aerei”. Purtroppo ho conosciuto anche persone ricchissime (parlo di gente che aveva milioni di euro, appartamenti eccetera) andare alla mensa della Caritas. Non lo facevano apposta, ma dopo una vita passata a risparmiare per lasciare i soldi ai figli, il cervello non aveva più funzionato bene, e si portavano in sé quel tarlo della taccagneria che li porta alla consunzione ed al non godersi la vita. Ma quei poveracci, malati benché ricchissimi, non hanno poteri istituzionali, ed alla fine si approfittano solo di togliere un pasto ad un vero povero. E si compatiscono per questo.

Il Times di Londra, noto quotidiano comunista, straccia liberamente, dandogli del clown, colui che ci rappresenta nel mondo. I clown non si devono toccare. Lasciateli perdere: sono persone che fanno onestamente il loro lavoro. Su questo non sono d’accordo con il Times. Le unghie per arrampicarsi sugli specchi stanno facendo sinistri sfrigolii e rumoracci ultrasonici. I cani scappano e si rintanano lontano dove non possano arrivare le acute frequenze. Ma l’arrampicamento è giunto al suo apogeo, e la caduta lieve ma inesorabile di ciò che un uomo ha di più importante, ovvero la propria onorabilità, è iniziata ormai da tempo. Penso che anche i suoi alleati si siano accorti di come quella corte dei miracoli stia diventando indifendibile. Le scuse diventano ogni giorno più assurde. Gli avvocati lavorano ormai a tempo pieno per coprire quell’odore che sembra far parte di ogni azione intrapresa. Se nani e ballerine viaggiano su elicotteri ed aerei di Stato, anche se autorizzati da Letta come cosa buona e giusta, sono uno scandalo. Si può forse paragonare ai rimborsi chiesti al Parlamento inglese sul noleggio di film hard? Il fine sembra lo stesso, quello di sollazzare il potente, ma la differenza di denaro pubblico nelle due situazioni è imbarazzante. Ma nel primo caso hanno chiesto le dimissioni, nel secondo no. Lesa maestà, dicono. Quale maestà? Ma sono sicuro che, una volta quantificato il costo di ogni volo verso la Sardegna, il nostro premier, ricco e generoso, farà un bonifico per ripagare. Ne andrebbe della sua generosità, cosa di cui i suoi aficionados vanno fieri, specie quelli che intascano milioncini di regalia alle feste.

Sono sicuro che rivincerà le prossime elezioni, ed avrà una maggioranza che lui giustificherà non sulla cattiva abitudine che hanno gli italiani di abbozzare, ma sul fatto che i cittadini che lo avranno votato, sono d’accordo con lui e quello che fa, sui suoi alleati e quello che fanno, Non in Europa però, dove siamo lo zimbello ormai degli altri paesi, dove oggi usano termini che neanche 70 anni fa usavano per descrivere quello che accadeva in Italia. E mi vergogno, e mi cresce la rabbia ed un’umiliazione nel vedere la nostra fierezza di italiani liquefarsi sotto questo tendone da circo fetido come quando sono appena usciti gli elefanti. Ma poi arrivano gli inservienti a pulire, cosa che ancora non sta accadendo da noi. Ho quasi paura a leggere i giornali: ogni giorno ne esce fuori una, inutilmente, anche se faranno sempre più fatica a ricoprire, sembra che la puzza la sentano solo una minoranza delle persone… e capisco, purtroppo, perché.

Beh, le mie mini vacanze sono finite, e tornato al lavoro, devo sfogarmi della mia umiliazione, ma prometto di ricominciare presto a scrivere di cose intelligenti… 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Avvertenze

Mi preme avvertire che tutto quello che leggerete è frutto della mia mente, anche quelle cose che sembrano scopiazzate. Potrebbe essere che siano stati altri a scopiazzare me. Avverto che l'aggiornamento viene effettuato quando mi pare e piace, anche se, sembra, lo faccia tutti i giorni tranne il sabato, la domenica ed i giorni di festa, quando non mi piace accendere il computer, anche se continuo ad interessarmi ai fatti del mondo e strombazzare il mio malcontento. Con questo intendo dire che non sono un giornalista e che questa non è una testata giornalistica e bla bla bla. Le foto che appaiono negli articoletti di solito le prendo facendo una ricerca su google immagini, ritenendo che siano libere di essere prese e schiaffate sul blog. Se ritenete che io non debba pubblicare una di queste immagini, mandatemi un messaggio ed io la toglierò nel più breve tempo possibile. Non chiedetemi soldi che tanto non ce li ho. Aggiungo pure che non lo faccio per il bisogno che grazie a Dio di bisogno ne ho abbastanza (Petrolini)...

 

Kremuzio Mobile

Seguimi su Libero Mobile

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

I miei Blog Amici

- Tuttiscrittori.it
- felici e sognatori
- La fata ignorante
- kall-ide-a-zioni
- cs206 non omologato
- Mr. Natural
- I racconti di Arzakk
- Laltra campana
- arcobaleno blu
- emozioni
- SONO UN IN-COSCIENTE
- MINICAOS IN LIBERTA
- primavera
- lavocedelsilenzio
- Cittadini del mondo!
- CORPS ET ÂME
- Altromondo17
- Glamorous Sky
- photo sintesi
- EREMO MISANTROPO
- Meneraccontiunaltra
- Take your time!!
- Abissi dincoerenza
- Rosa Antico
- apocalisse 2012
- Il profumo del miele
- Oronzo E. Marginati
- Bagno 22
- Tra_Donne
- GRANELLO DI PEPE
- N u a g e s
- Un blog sincero...
- Per Aspera Ad Astra
- IL TEMPO CHE VORREI
- Isobel
- Origami
- Energia in movimento
- Eloquenzadelsilenzio
- Rete
- ....Temptations....
- forneno
- PSICOALCHIMIE
- Galandriel_fairy
- Abhaya/ad
- espe dixit
- REVOLUTION
- Pensieri in rosa
- ragionamente
- Titillalapupilla
- Parola di Cialtrone
- Un giorno per caso
- IL MIO MONDO BLOG
- pensieri
- Free forever
- viaggiando... meno
- cenere & filtri
- Contro corrente
- Rolling word
- varie ed eventuali
- NON E UN BLOG
- il bagnasciuga
- Viburno rosso
- Otra Vez
- Il graffio del Gatto
- Tutto e niente
- Malatempora...
- bibo
- odeon 3.0
- free forever
- Il mio dolce vampiro
- WYSIWYG
- CON LA TESTA
- Ho Le Scatole Piene
- BLOG INUTILE
- Doodles
- Attimi e Respiri
- IL FARAONE AKHENATON
- SENSO LATO
- Non cè 2 senza 3
- Jack Folla
- Mamma vedova
- COME UNAQUILA
- Baciata dagli Dei
- ASCOLTA
- Il cuore muove tutto
- Mr Nice Guy
- Once upon a time
- il cartolibrateo
- il mondo di iside
- Liberi e giusti
- nosocomio789
- Violet del Vento
- BusStop2013
- IL PETTIROSSO
- La dignità perduta
- s-vagando
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 136
 

Ultime visite al Blog

Esperusfausto.melottiarzacchiocassetta2chiaracomeilsole1elisabetta_maionealbertobragagnoloaida631alf.cosmosindylomwoodenshipg.sfarrag.sesrobi.perezBrasilseguro
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Stringiamoci che siamo in:

 

Contatta l'autore

Nickname: kremuzio
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 66
Prov: RM
 

Kremuzio su Anobii

Kremuzio su Anobii

 

 

Zazoom

Segnala a Zazoom - Blog Directory

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963