« La cravatta è un cappioDialetto boomerang »

C'è posta per me

Post n°295 pubblicato il 20 Ottobre 2009 da kremuzio
 
Foto di kremuzio

Non credo sia l’unico destinatario delle mail di cui vado a parlare, anzi sono sicuro che praticamente siano giunte a tutti i maschietti della community ed anche coloro che hanno un nick dal quale si possa intuire il sesso maschile.

Di che sto parlando? Di quei messaggi che hanno come mittente un nome di donna. A volte i nomi sono strani, curiosi, intraducibili, anche perché non si capisce in che lingua siano. Con la curiosità della preda che sta cadendo nella trappola, si apre la mail e si comincia a leggere. E non si capisce niente. L’italiano è quello classico dei traduttori automatici, che parola per parola, senza troppe regole grammaticali, sciorinano frasi in un ordine caotico e nefando per la capacità comprensiva del lettore dotato di fantasia media. Ma in pratica da bravi maschi allupati capiamo il senso. Allora di tratta di belle ragazze che si sono invaghite di me semplicemente leggendo il mio profilo. Capperi direbbe qualcuno. Però ecco cosa vuol dire presentarsi bene al pubblico con un sapiente profilo. Però se mi fermo un momento a ragionare, penso a come possa aver compreso quello che intendevo dire, con il mio italiano approssimativo ed inventato, un traduttore automatico? Cosa avrà compreso la bella ragazza? Che sono giovane bello e ricchissimo? E “fregnone” innanzitutto? Mi sento sfidato, e rispondo alla gentile interlocutrice. Costei si mette il cuore in mano e si dice pronta a trovare un buon uomo per innamorarsi, e venire in Italia con un piccolo aiutino per l’aereo, per arrivare più in fretta possibile dall’uomo della sua vita. Cosa c’è di meglio della community quando ti trova una bella e giovane moglie? Vuole avere una mia foto. Ma anche no, dato che è disposta a sposarmi pure se fossi l’uomo invisibile. Le dico ciao come stai, perché hai scelto me? Capisco che ho un profilo elettrizzante ma dimmi qualcosa di più.

E la sua risposta non si fa aspettare. Alcune scrivono in inglese. Di solito queste sono di colore, africane, ragazze molto belle che dicono che vorrebbero venire in Italia per lavorare. Allora penso che queste poverette avrebbero bisogno di un aiuto serio, e già mi preparavo a mettermi in contatto con le comunità che conosco per dare una mano a queste belle fanciulle, visto che di sposarmi non ho proprio fantasia. Considerando il fatto che di solito iniziano a dirmi che mi amano da subito, e che vorrebbero regalarmi tanti pargoletti e si sperticano con frasi dolci e smielate…Uhm faccio io, la cosa comincia a puzzare. Vabbè la differenza culturale, ma mi sembra veramente troppo. Le foto arrivano sempre più ammiccanti, al linite della volgarità, a voler essere precisi, anche se dicono che non mi manderanno foto con loro nude. E chi chiede niente? Ma poi giù la maschera. Ecco perché non mi chiedono se sono ricco. Si scopre che sono figlie di ricchissimi capi di stato o magnati o industriali che hanno qualche problemino con il governo (chi non ne ha di problemi col governo? Tutto il mondo è paese…) e se do cortesemente loro le mie coordinate bancarie, loro mi cadauneranno una cifra spropositata di diversi fantastiliardi di dollari, che sarebbero troppi anche per lo zio Paperone. Ok, ringrazio e saluto, anzi neanche quello. Non mi faccio più sentire. Un po’ triste perché la florida fanciulla non si era veramente innamorata di me, sigh, ma voleva solo farmi avere guai con le tasse… ;)

Ma la vita continua… ho sottomano un paio di mail di due bellissime russe-ucraine o kazake non mi ricordo, ma hanno begli occhi e tutto il resto. Sono rimaste molto colpite dal mio profilo (ma che ci faccio alle straniere?) e mi manderanno le loro foto, ma no, niente nudi che loro vogliono sposarmi dato che hanno capito che sono l’uomo della loro vita! Quando mi risponderanno vi farò sapere… Ma toglietevi dalla mente che vi inviti al mio matrimonio!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Avvertenze

Mi preme avvertire che tutto quello che leggerete è frutto della mia mente, anche quelle cose che sembrano scopiazzate. Potrebbe essere che siano stati altri a scopiazzare me. Avverto che l'aggiornamento viene effettuato quando mi pare e piace, anche se, sembra, lo faccia tutti i giorni tranne il sabato, la domenica ed i giorni di festa, quando non mi piace accendere il computer, anche se continuo ad interessarmi ai fatti del mondo e strombazzare il mio malcontento. Con questo intendo dire che non sono un giornalista e che questa non è una testata giornalistica e bla bla bla. Le foto che appaiono negli articoletti di solito le prendo facendo una ricerca su google immagini, ritenendo che siano libere di essere prese e schiaffate sul blog. Se ritenete che io non debba pubblicare una di queste immagini, mandatemi un messaggio ed io la toglierò nel più breve tempo possibile. Non chiedetemi soldi che tanto non ce li ho. Aggiungo pure che non lo faccio per il bisogno che grazie a Dio di bisogno ne ho abbastanza (Petrolini)...

 

Kremuzio Mobile

Seguimi su Libero Mobile

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

I miei Blog Amici

- Tuttiscrittori.it
- felici e sognatori
- La fata ignorante
- kall-ide-a-zioni
- cs206 non omologato
- Mr. Natural
- I racconti di Arzakk
- Laltra campana
- arcobaleno blu
- emozioni
- SONO UN IN-COSCIENTE
- MINICAOS IN LIBERTA
- primavera
- lavocedelsilenzio
- Cittadini del mondo!
- CORPS ET ÂME
- Altromondo17
- Glamorous Sky
- photo sintesi
- EREMO MISANTROPO
- Meneraccontiunaltra
- Take your time!!
- Abissi dincoerenza
- Rosa Antico
- apocalisse 2012
- Il profumo del miele
- Oronzo E. Marginati
- Bagno 22
- Tra_Donne
- GRANELLO DI PEPE
- N u a g e s
- Un blog sincero...
- Per Aspera Ad Astra
- IL TEMPO CHE VORREI
- Isobel
- Origami
- Energia in movimento
- Eloquenzadelsilenzio
- Rete
- ....Temptations....
- forneno
- PSICOALCHIMIE
- Galandriel_fairy
- Abhaya/ad
- espe dixit
- REVOLUTION
- Pensieri in rosa
- ragionamente
- Titillalapupilla
- Parola di Cialtrone
- Un giorno per caso
- IL MIO MONDO BLOG
- pensieri
- Free forever
- viaggiando... meno
- cenere & filtri
- Contro corrente
- Rolling word
- varie ed eventuali
- NON E UN BLOG
- il bagnasciuga
- Viburno rosso
- Otra Vez
- Il graffio del Gatto
- Tutto e niente
- Malatempora...
- bibo
- odeon 3.0
- free forever
- Il mio dolce vampiro
- WYSIWYG
- CON LA TESTA
- Ho Le Scatole Piene
- BLOG INUTILE
- Doodles
- Attimi e Respiri
- IL FARAONE AKHENATON
- SENSO LATO
- Non cè 2 senza 3
- Jack Folla
- Mamma vedova
- COME UNAQUILA
- Baciata dagli Dei
- ASCOLTA
- Il cuore muove tutto
- Mr Nice Guy
- Once upon a time
- il cartolibrateo
- il mondo di iside
- Liberi e giusti
- nosocomio789
- Violet del Vento
- BusStop2013
- IL PETTIROSSO
- La dignità perduta
- s-vagando
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 136
 

Ultime visite al Blog

Esperusfausto.melottiarzacchiocassetta2chiaracomeilsole1elisabetta_maionealbertobragagnoloaida631alf.cosmosindylomwoodenshipg.sfarrag.sesrobi.perezBrasilseguro
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Stringiamoci che siamo in:

 

Contatta l'autore

Nickname: kremuzio
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 66
Prov: RM
 

Kremuzio su Anobii

Kremuzio su Anobii

 

 

Zazoom

Segnala a Zazoom - Blog Directory

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963