« Ancora! Ancora censura p...L’arroganza non è un profumo »

Pupille gustative

Post n°393 pubblicato il 15 Marzo 2010 da kremuzio
 
Foto di kremuzio

Ogni tanto le donne ci provano a dire che noi siamo sempre gli stessi porci, e se da un certo punto di vista può anche essere vero, non è il caso di generalizzare. E così non mi è sembrato strano che qualche giorno fa sia stato mandato in giro un grazioso filmatino in cui una falsa pubblicità, espone al pubblico le motivazioni e le soluzioni, ovvero l’acquisto delle Forehead Titties, «tette da fronte».

Sì, simpatiche, ma bruttine. Lo spot simil pubblicitario parte da una bella donna, Marion Cotillard, che personalmente non conoscevo, ma che trovo piena di belle caratteristiche, premio oscar, ha recitato in questo spot contro le molestie sul luogo di lavoro, adducendo il fatto che un uomo alla presenza di una bella donna scollata, non la guarda direttamente negli occhi ma lo sguardo scende un po’ colpendo proprio, guarda caso, il decolleté. ''Uomini, basta fissarmi il seno guardatemi negli occhi'' è lo slogan. Sì, ha ragione, noi uomini, seppur dediti all’idolatria del lato B, non possiamo fare a meno di guardare il seno. Ma ci sono delle regole precise dovute al campo visivo, agli occhi, alla forma, che chi abbia studiato illustrazione o fumetto o cinematografia, vi può spiegare. Avete mai sentito parlare del punto aureo? Ma prima di tutto l’occhio viene attirato dalle forme rotonde. Così come un cagnolino o un gattino vi guardano in faccia e poi passano a fissarvi, il meccanismo è lo stesso. Quello che è tondo attira lo sguardo. Gli occhi principalmente, per abitudine, se uno non è timido o ha quale problema interpersonale. Ma poi subito dopo lo sguardo si stanza di puntare sempre lo stesso punto, ed allora cerca qualcosa di più rotondo, di più grande ed interessante, allora scende automaticamente e trova e si sofferma ancora. La teoria del punto aureo, ben conosciuta dai professionisti della pubblicità, vi dice che l’occhio andrà a battere in un certo punto del piano visivo, un poco sopra del centro. Ora, poveri noi maschietti, come possiamo combattere le leggi dell’ottica, contro tutta la fisica, i grandi luminari e la natura? Non è colpa nostra se funzioniamo così. E’ sicuramente colpa dei nostri antenati trogloditi, quando si accoppiavano come animaletti non conoscendo altro che l’istinto. Da dietro ci si soffermava ad osservare le rotondissime terga, così che le femmine per variare un po’ le posizioni, cominciarono a farsi crescere le loro rotondità di scorta, sul davanti. E già da allora ballonzolando con arte, inventarono la seconda posizione del kamasutra. Ed in alcuni momenti raggiunsero anche il culmine di un bello sguardo intenso dritto negli occhi, Che poi sono tra le cose più belle delle donne.

Tutto questo mi è stato anche confermato da una mia amica sessuologa, professoressa universitaria titolare di un corso di storia antica sessuologica. Che bella materia. Ai miei tempi ricordo con orrore meccanica razionale…

Ma torniamo allo spot. Ho voluto fare delle controprove con delle mie colleghe. Osservando tutte negli occhi, sono riuscito, facendo un piccolo sforzo, a non far cadere lo sguardo nel cento per cento dei casi in cui non indossavano una camicetta-maglia con la scollatura, e per contro-controprova, non sono riuscito a farlo se la scollatura c’era, anche se il seno poi non fosse bellissimo. Allora mi chiedo se non fosse che le donne lo facciano apposta a mettersi la scollatura? Considerando anche il fatto che quelle meno rotonde indossino il push-up per raccogliere carni e consensi, sono sempre più dell’idea che non sia poi tutta colpa nostra. Basta non mettersi scollature, e vedrete che vi guarderemo fisse negli occhi.

Al limite potete anche mettervi lo chador se proprio volete che vi si guardi dritti nelle pupille! Siamo istintivi, noi, e la preistoria ci da' ragione! 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Avvertenze

Mi preme avvertire che tutto quello che leggerete è frutto della mia mente, anche quelle cose che sembrano scopiazzate. Potrebbe essere che siano stati altri a scopiazzare me. Avverto che l'aggiornamento viene effettuato quando mi pare e piace, anche se, sembra, lo faccia tutti i giorni tranne il sabato, la domenica ed i giorni di festa, quando non mi piace accendere il computer, anche se continuo ad interessarmi ai fatti del mondo e strombazzare il mio malcontento. Con questo intendo dire che non sono un giornalista e che questa non è una testata giornalistica e bla bla bla. Le foto che appaiono negli articoletti di solito le prendo facendo una ricerca su google immagini, ritenendo che siano libere di essere prese e schiaffate sul blog. Se ritenete che io non debba pubblicare una di queste immagini, mandatemi un messaggio ed io la toglierò nel più breve tempo possibile. Non chiedetemi soldi che tanto non ce li ho. Aggiungo pure che non lo faccio per il bisogno che grazie a Dio di bisogno ne ho abbastanza (Petrolini)...

 

Kremuzio Mobile

Seguimi su Libero Mobile

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

I miei Blog Amici

- Tuttiscrittori.it
- felici e sognatori
- La fata ignorante
- kall-ide-a-zioni
- cs206 non omologato
- Mr. Natural
- I racconti di Arzakk
- Laltra campana
- arcobaleno blu
- emozioni
- SONO UN IN-COSCIENTE
- MINICAOS IN LIBERTA
- primavera
- lavocedelsilenzio
- Cittadini del mondo!
- CORPS ET ÂME
- Altromondo17
- Glamorous Sky
- photo sintesi
- EREMO MISANTROPO
- Meneraccontiunaltra
- Take your time!!
- Abissi dincoerenza
- Rosa Antico
- apocalisse 2012
- Il profumo del miele
- Oronzo E. Marginati
- Bagno 22
- Tra_Donne
- GRANELLO DI PEPE
- N u a g e s
- Un blog sincero...
- Per Aspera Ad Astra
- IL TEMPO CHE VORREI
- Isobel
- Origami
- Energia in movimento
- Eloquenzadelsilenzio
- Rete
- ....Temptations....
- forneno
- PSICOALCHIMIE
- Galandriel_fairy
- Abhaya/ad
- espe dixit
- REVOLUTION
- Pensieri in rosa
- ragionamente
- Titillalapupilla
- Parola di Cialtrone
- Un giorno per caso
- IL MIO MONDO BLOG
- pensieri
- Free forever
- viaggiando... meno
- cenere & filtri
- Contro corrente
- Rolling word
- varie ed eventuali
- NON E UN BLOG
- il bagnasciuga
- Viburno rosso
- Otra Vez
- Il graffio del Gatto
- Tutto e niente
- Malatempora...
- bibo
- odeon 3.0
- free forever
- Il mio dolce vampiro
- WYSIWYG
- CON LA TESTA
- Ho Le Scatole Piene
- BLOG INUTILE
- Doodles
- Attimi e Respiri
- IL FARAONE AKHENATON
- SENSO LATO
- Non cè 2 senza 3
- Jack Folla
- Mamma vedova
- COME UNAQUILA
- Baciata dagli Dei
- ASCOLTA
- Il cuore muove tutto
- Mr Nice Guy
- Once upon a time
- il cartolibrateo
- il mondo di iside
- Liberi e giusti
- nosocomio789
- Violet del Vento
- BusStop2013
- IL PETTIROSSO
- La dignità perduta
- s-vagando
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 136
 

Ultime visite al Blog

Esperusfausto.melottiarzacchiocassetta2chiaracomeilsole1elisabetta_maionealbertobragagnoloaida631alf.cosmosindylomwoodenshipg.sfarrag.sesrobi.perezBrasilseguro
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Stringiamoci che siamo in:

 

Contatta l'autore

Nickname: kremuzio
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 66
Prov: RM
 

Kremuzio su Anobii

Kremuzio su Anobii

 

 

Zazoom

Segnala a Zazoom - Blog Directory

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963