« Violenza ed animaliUomini e donne: la guerr... »

Ultima spremitura

Post n°535 pubblicato il 15 Novembre 2010 da kremuzio
 
Foto di kremuzio

Sono uno che i dentifrici li spreme a cacchio, come capita, dal centro dall’alto dal basso, con un pugno, coi denti o semplicemente sedendomici sopra. Anche saltando a piè pari sul tubetto, ma senza rincorsa.

Una volta non ero così, lo iniziavo dal fondo, regolare, come se fosse colla o silicone, e lentamente arrotolavo verso l’uscita, fino alla fine per non perdere neanche una minima gocciolina di fluoruri o quelle cose che ci sono dentro. Una volta si poteva fare, quando i tubetti erano di alluminio o altri metalli che non avevano una memoria di forma. Come li mettevi stavano, ed acquistavano posizioni sghembe simpatiche come animaletti dormienti. Chi ha una scatola piena di colori ad olio magari potrebbe ricavarne posizioni simili a presepi multicolori, sebbene dall’odore non proprio buonissimo.

Tanti anni fa c’era il sorriso che con quella bocca poteva dire ciò che voleva con la sempre splendida Virna lisi. Ma prima la pubblicità ci avvisava che non conoscevamo l’inglese e ci avvertiva che “colgate si scrive ma colgheit si legge”. Poi è venuta l’epoca del dentifricio a strisce, che mi sono sempre chiesto come cavolo ce lo infilassero in modo che tutte le strisce rimanessero con i loro colori sempre ben distanti e paralleli. Mistero che mi insegue fino ad oggi. Prima o poi dovrò tagliare un tubetto col bisturi ed analizzare il contenuto. E chissà cosa scoprirò: separatori, corridoi e canali colorati. Meglio non saperlo.

E venne il giorno del dottor Ciccarelli, che stanco del suo callifugo probabilmente lo assaggiò per sbaglio inventandosi un baffuto capitano e la sua pasta. Schiaffò sul carosello una imbambolata Giorgia Moll, tanto osannata non so perché, con i bei dentini in mostra, ed il dottore che interrompeva per frustrare la pseudo attrice che incensava troppo quel prodotto parafarmaceutico. Ai bambini si propinava Paperino's ma faceva pena, con quel saporaccio da gomma americana fuit flavours che neanche i cani mangiavano. 

Ma chi non si ricorda quel dentifricio facente funzione di concime, che dopo che te lo sei spalmato su lavoro del tuo dentista, ti spunta un fiore in bocca. Niente germogli o boccioli o foglie, subito un fiore. E le radici? Qualcuno diceva che in altre parti potevano addirittura spuntare altre cose, ma si trattava di battute da caserma e da premier.

Poi è stato tutto un casino di fluori, mentoli o metanoli mentolati, mente piperite ed incroci di materiali profumati, radioattivi e frizzanti, rinfrescanti naturali e petroliferi. Fino al giorno dei collutori, che c’era chi diceva andassero usati prima e chi dopo la spazzolata con spazzolini duri o morbidi, scrostanti o di puro pelo di tasso che ti fanno così impressione che, massaggeranno pure le gengive, ma fanno anche il solletico e ti immagini di tenere la coda del simpatico animaletto dei boschi in bocca. E se ci pensi, non è bello.

Io uso spazzolini duri, scrostanti, abrasivi piccolini e plasticosi, anatomici storti ed insinuanti. Ma ci sono anche quelli con l’argento vivo che ammazzano i batteri solo a pensarli, con il sensore che già il giorno dopo ti avverte che è l’ora di cambiarlo. E magari di non comprarlo più. L’igienista dentale che una volta era un’arzilla vecchietta che aiutava il dentista e si prendeva le mille lire quando ti accompagnava alla porta, diceva che era meglio usare il sapone, Ma faceva schifo ed era nauseante. Meglio le igieniste dentali di oggi, bonazze e politicanti.

 

Ma torniamo all’inizio dell’excursus: Una delle grandi divisioni nell’umanità che si lava i denti era proprio questa, a seconda di dove si spremesse il tubetto. I maschi erano corretti, le femmine disordinate. Raramente al contrario. Ma la grande giustizia evolutiva ha inventato poi i top-down, i cappucci che non si perdono, quelli a scatto, quelli grossi e quelli ultimi che si avvitano e fanno lo scattino. Anche aggeggi in più, come questo:

 http://www.youtube.com/watch?v=HbHAPqf102Y&feature=player_embedded 

 Ma niente più alluminio se non in quelli costosissimi, e non puoi più arrotolarli: ora siamo tutti uguali! Però il bostik lo spremo dal fondo. E non vi dico cosa faccio al tubo del latte condensato! 

Ah! Questo non sono io: 

http://www.youtube.com/watch?v=JjPVvuKV30U&feature=related

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Avvertenze

Mi preme avvertire che tutto quello che leggerete è frutto della mia mente, anche quelle cose che sembrano scopiazzate. Potrebbe essere che siano stati altri a scopiazzare me. Avverto che l'aggiornamento viene effettuato quando mi pare e piace, anche se, sembra, lo faccia tutti i giorni tranne il sabato, la domenica ed i giorni di festa, quando non mi piace accendere il computer, anche se continuo ad interessarmi ai fatti del mondo e strombazzare il mio malcontento. Con questo intendo dire che non sono un giornalista e che questa non è una testata giornalistica e bla bla bla. Le foto che appaiono negli articoletti di solito le prendo facendo una ricerca su google immagini, ritenendo che siano libere di essere prese e schiaffate sul blog. Se ritenete che io non debba pubblicare una di queste immagini, mandatemi un messaggio ed io la toglierò nel più breve tempo possibile. Non chiedetemi soldi che tanto non ce li ho. Aggiungo pure che non lo faccio per il bisogno che grazie a Dio di bisogno ne ho abbastanza (Petrolini)...

 

Kremuzio Mobile

Seguimi su Libero Mobile

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

I miei Blog Amici

- Tuttiscrittori.it
- felici e sognatori
- La fata ignorante
- kall-ide-a-zioni
- cs206 non omologato
- Mr. Natural
- I racconti di Arzakk
- Laltra campana
- arcobaleno blu
- emozioni
- SONO UN IN-COSCIENTE
- MINICAOS IN LIBERTA
- primavera
- lavocedelsilenzio
- Cittadini del mondo!
- CORPS ET ÂME
- Altromondo17
- Glamorous Sky
- photo sintesi
- EREMO MISANTROPO
- Meneraccontiunaltra
- Take your time!!
- Abissi dincoerenza
- Rosa Antico
- apocalisse 2012
- Il profumo del miele
- Oronzo E. Marginati
- Bagno 22
- Tra_Donne
- GRANELLO DI PEPE
- N u a g e s
- Un blog sincero...
- Per Aspera Ad Astra
- IL TEMPO CHE VORREI
- Isobel
- Origami
- Energia in movimento
- Eloquenzadelsilenzio
- Rete
- ....Temptations....
- forneno
- PSICOALCHIMIE
- Galandriel_fairy
- Abhaya/ad
- espe dixit
- REVOLUTION
- Pensieri in rosa
- ragionamente
- Titillalapupilla
- Parola di Cialtrone
- Un giorno per caso
- IL MIO MONDO BLOG
- pensieri
- Free forever
- viaggiando... meno
- cenere & filtri
- Contro corrente
- Rolling word
- varie ed eventuali
- NON E UN BLOG
- il bagnasciuga
- Viburno rosso
- Otra Vez
- Il graffio del Gatto
- Tutto e niente
- Malatempora...
- bibo
- odeon 3.0
- free forever
- Il mio dolce vampiro
- WYSIWYG
- CON LA TESTA
- Ho Le Scatole Piene
- BLOG INUTILE
- Doodles
- Attimi e Respiri
- IL FARAONE AKHENATON
- SENSO LATO
- Non cè 2 senza 3
- Jack Folla
- Mamma vedova
- COME UNAQUILA
- Baciata dagli Dei
- ASCOLTA
- Il cuore muove tutto
- Mr Nice Guy
- Once upon a time
- il cartolibrateo
- il mondo di iside
- Liberi e giusti
- nosocomio789
- Violet del Vento
- BusStop2013
- IL PETTIROSSO
- La dignità perduta
- s-vagando
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 136
 

Ultime visite al Blog

Esperusfausto.melottiarzacchiocassetta2chiaracomeilsole1elisabetta_maionealbertobragagnoloaida631alf.cosmosindylomwoodenshipg.sfarrag.sesrobi.perezBrasilseguro
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Stringiamoci che siamo in:

 

Contatta l'autore

Nickname: kremuzio
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 66
Prov: RM
 

Kremuzio su Anobii

Kremuzio su Anobii

 

 

Zazoom

Segnala a Zazoom - Blog Directory

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963