« Anno nuovo vita nuova?Le streghe non sono tornate »

Mistero dall’Arkansas

Foto di kremuzio

Un enigma si fa strada tra le colonne dei giornali. Il fatto ha del clamoroso. Nella notte di S.Silvestro sono caduti, e di conseguenza sono morti, secondo i giornali, da un migliaio fino a 5000 merli, o passeriformi dalle ali rosse, scientificamente Agelaius phoeniceus. Le cause non sono chiare, anche in considerazione del fatto accaduto qualche giorno dopo. Ma trattiamo le cose con ordine. Nella città di Beebe vedono cadere come frutti maturi, con grida stridule, questi poveri animaletti. Non ci sono cause visibili, e non sembrano abbiano ferite che non siano quelle dovute alla caduta. Uno di questi, vivo, sembra essere tramortito, cammina in cerchio e non riesce a volare. Dalle autopsie non risultano tracce di avvelenamento o altre anomalie, ma è ancora presto per dirlo. Come primo tentativo, sono state date spiegazioni relative ad un tornado, una grandinata in alta quota o un abbassamento repentino della temperatura. Ma non ci sono prove. Neanche del fatto, come dicono alcuni, che la colpa sia stata dei fuochi d’artificio di fine anno.

In Inghilterra, a marzo, era accaduta una cosa simile, con 75 storni caduti e morti allo stesso modo, nel Somerset.

Dopo qualche ora, ovvero dopo la prima notizia di ieri, eccone un’altra, proveniente quasi dagli stessi luoghi, sempre nell’Arkansas, ma 200 chilometri più distante da Beebe. Stavolta sono stati trovati, dicono, circa 100mila pesci tamburo morti, che ora ricoprono 32 chilometri di sponda dell’Arkansas River vicino la cittadina di Ozark. Il tutto in un lasso di tempo da giovedì ad oggi. Niente inquinamento dell’acqua, in quanto questa avrebbe colpito anche le altre specie. Però facendo una ricerca, pare che i pesci tamburo siano una specie marina. Cosa facevano nel fiume? E perché dalle foto arrivate questi non somigliano per niente ai pesci in questione? Saranno specie diverse? Quanti interrogativi a seguire le notizie strane, smentite al minimo straccio di prova fotografica. Possibile anche che le foto si riferiscano ad altro.

Ma c’è una correlazione tra pesci ed uccelli? Due casi strani possono avere una giustificazione comune. A prima vista mi sembrerebbe di sì, se consideriamo la dimensione di questi animali. Mi sembra che ambedue siano lunghi intorno alla ventina di centimetri. Troppo per fungere come fossero antenne riceventi di radiazioni elettromagnetiche. In radiotecnica, le antenne risuonano a determinate lunghezze d’onda che sono inversamente proporzionali alla frequenza. Ad esempio un’antenna di 20 centimetri può risuonare ad una lunghezza d’onda di 40 o 80 centimetri, per lo più. Ovvero una frequenza dai 375 ai 750 MegaHertz. E quindi non credo sia questa la colpevole. Allora pensiamo ai loro cervellini. Saranno grandi intorno al centimetro? Allora la cosa si fa interessante perché risuonerebbero tra i 7,5 ed i 15 GigaHertz. Come in un forno a microonde. Radar militari?

E’ risaputo che stormi di uccellini che hanno la sventura di volare di fronte alle installazioni militari a microonde si cuociono letteralmente, oppure subiscono dei danni che fa loro perdere i sensi o chissà cos’altro. Un po’ come i cetacei che vengono spiaggiati per i sonar delle navi o per le emissioni di infrasuoni o onde radio a bassissima frequenza.

Troppo spesso l’inquinamento elettromagnetico falcia le vite degli animali più piccoli, e questa potrebbe essere una di quelle volte.

Naturalmente alcuni cominceranno a pensare ai segni della fine del mondo, alle piaghe, e magari anche agli ufo. Vi do giusto giusto un appiglio o un suggerimento. Se dicono che i crop circles, o meglio cerchi nel grano vengono causati proprio da emissioni di energia a microonde, figuriamoci se sbagliano la mira ed invece di sparare cerchi sul grano li sparano su di un fiume… Scaglio il sasso e ritiro la mano…

Per finire, questi strani fatti sembrano di diritto appartenere a quelli che si definiscono “fenomeni fortiani”, ovvero strani accadimenti che prendono il nome da Charles Fort, ricercatore Usa del paranormale, o meglio di quei fatti inspiegabili che venivano pubblicati sui giornali di inizio ‘900, e di cui era un alacre ritagliatore e classificatore. In Italia è uscito il suo primo libro “il libro dei dannati” uscito nel 1973 da Armenia, che non ha niente a che vedere con i peccatori all’inferno, ma è un catalogo sulle cadute di animali dal cielo, ritrovamenti misteriosi e quanto di stranissimo ed inspiegabile sia stato descritto sulla carta stampata. Da noi è attiva la “Società Fortiana Italiana” con due ricercatori, miei vecchi amici, che sono Gianni Settimo ed Umberto Cordier (www.clypeus.it e www.cordier.it)   

Segue qui: http://blog.libero.it/Kremuzio/9758551.html

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Avvertenze

Mi preme avvertire che tutto quello che leggerete è frutto della mia mente, anche quelle cose che sembrano scopiazzate. Potrebbe essere che siano stati altri a scopiazzare me. Avverto che l'aggiornamento viene effettuato quando mi pare e piace, anche se, sembra, lo faccia tutti i giorni tranne il sabato, la domenica ed i giorni di festa, quando non mi piace accendere il computer, anche se continuo ad interessarmi ai fatti del mondo e strombazzare il mio malcontento. Con questo intendo dire che non sono un giornalista e che questa non è una testata giornalistica e bla bla bla. Le foto che appaiono negli articoletti di solito le prendo facendo una ricerca su google immagini, ritenendo che siano libere di essere prese e schiaffate sul blog. Se ritenete che io non debba pubblicare una di queste immagini, mandatemi un messaggio ed io la toglierò nel più breve tempo possibile. Non chiedetemi soldi che tanto non ce li ho. Aggiungo pure che non lo faccio per il bisogno che grazie a Dio di bisogno ne ho abbastanza (Petrolini)...

 

Kremuzio Mobile

Seguimi su Libero Mobile

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

I miei Blog Amici

- Tuttiscrittori.it
- felici e sognatori
- La fata ignorante
- kall-ide-a-zioni
- cs206 non omologato
- Mr. Natural
- I racconti di Arzakk
- Laltra campana
- arcobaleno blu
- emozioni
- SONO UN IN-COSCIENTE
- MINICAOS IN LIBERTA
- primavera
- lavocedelsilenzio
- Cittadini del mondo!
- CORPS ET ÂME
- Altromondo17
- Glamorous Sky
- photo sintesi
- EREMO MISANTROPO
- Meneraccontiunaltra
- Take your time!!
- Abissi dincoerenza
- Rosa Antico
- apocalisse 2012
- Il profumo del miele
- Oronzo E. Marginati
- Bagno 22
- Tra_Donne
- GRANELLO DI PEPE
- N u a g e s
- Un blog sincero...
- Per Aspera Ad Astra
- IL TEMPO CHE VORREI
- Isobel
- Origami
- Energia in movimento
- Eloquenzadelsilenzio
- Rete
- ....Temptations....
- forneno
- PSICOALCHIMIE
- Galandriel_fairy
- Abhaya/ad
- espe dixit
- REVOLUTION
- Pensieri in rosa
- ragionamente
- Titillalapupilla
- Parola di Cialtrone
- Un giorno per caso
- IL MIO MONDO BLOG
- pensieri
- Free forever
- viaggiando... meno
- cenere & filtri
- Contro corrente
- Rolling word
- varie ed eventuali
- NON E UN BLOG
- il bagnasciuga
- Viburno rosso
- Otra Vez
- Il graffio del Gatto
- Tutto e niente
- Malatempora...
- bibo
- odeon 3.0
- free forever
- Il mio dolce vampiro
- WYSIWYG
- CON LA TESTA
- Ho Le Scatole Piene
- BLOG INUTILE
- Doodles
- Attimi e Respiri
- IL FARAONE AKHENATON
- SENSO LATO
- Non cè 2 senza 3
- Jack Folla
- Mamma vedova
- COME UNAQUILA
- Baciata dagli Dei
- ASCOLTA
- Il cuore muove tutto
- Mr Nice Guy
- Once upon a time
- il cartolibrateo
- il mondo di iside
- Liberi e giusti
- nosocomio789
- Violet del Vento
- BusStop2013
- IL PETTIROSSO
- La dignità perduta
- s-vagando
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 136
 

Ultime visite al Blog

Esperusfausto.melottiarzacchiocassetta2chiaracomeilsole1elisabetta_maionealbertobragagnoloaida631alf.cosmosindylomwoodenshipg.sfarrag.sesrobi.perezBrasilseguro
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Stringiamoci che siamo in:

 

Contatta l'autore

Nickname: kremuzio
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 66
Prov: RM
 

Kremuzio su Anobii

Kremuzio su Anobii

 

 

Zazoom

Segnala a Zazoom - Blog Directory

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963