« Quiz: il caso dei tre figliLa statua dell'orgia blu »

Quando l’orrore è di stato

Post n°1422 pubblicato il 30 Aprile 2014 da kremuzio
 

La notizia farà contente quelle poche persone che ancora vogliono la pena di morte, e schifati tutti gli altri, ma questo è accaduto poche ore fa in Oklahoma nel penitenziario di McAlester. Dopo anni di pausa tornano le esecuzioni in quel teatro, una doppia esecuzione. Comincia alle 18:30 con un’iniezione letale, con vittima, tanto per cambiare, un uomo di colore, Clayton D. Lockett, condannato per un brutale omicidio, ovvero per aver sparato ad una donna di 19 anni e poi averla uccisa seppellendola ancora viva.

 

Sono i testimoni a raccontarci l’accaduto. Il prigioniero viene legato e gli viene iniettato l’anestetico, che sembra fare il suo effetto, ma quando inizia la somministrazione del primo dei due “farmaci” mortali, il corpo del disgraziato ha cominciato a muoversi, agitando piedi e mani. Poi ha iniziato a lamentarsi sempre più forte ed ha cercato di sollevarsi dal lettino.

Immaginiamoci il caos. Prontamente medici ed inservienti hanno chiuso la tenda che ha subito coperto il vetro dove dall’altra parte c’erano i testimoni. Questi hanno ascoltato un urlo fortissimo con cui l’uomo ha esalato l’ultimo respiro, ucciso da un attacco cardiaco.

E’ cominciata l’indagine da cui sembra che ci sia stata la rottura della vena con fuoriuscita sia dell’anestetico che del veleno. Poi capiremo meglio. Un fatto terribile che mette in risalto come anche quando si da una parvenza di umanità alle esecuzioni, queste siano sempre oscenamente terribili.

In pratica la seconda esecuzione è stata rinviata di 14 giorni almeno, ed immagino come verranno vissuti dal reo in attesa.

Ricominciano come al solito gli scontri tra i favorevoli ed i contrari alla pena capitale, nell’eterna diatriba tra queste due fazioni. Sembrerebbe facile dire “togliamoli di mezzo”. A chi mi dice che è favorevole rispondo sempre chiedendogli se sarebbe d’accordo con il fare lui stesso il boia. A questo punto non ascolto risposte. Che parlare di giustizia e giustizialismo è facile, ma trasformare le parole in fatti è difficilissimo. Quasi come la differenza tra il mangiare una braciola e lo sgozzare un maiale con un coltello poco affilato.

Sto leggendo la storia romanzata di mastro Titta, il boia dello Stato Pontificio, che ha ucciso serenamente e con professionalità centinaia di ladri, assassini, grassatori, briganti e detenuti politici contrari al potere temporale di Pio IX. Costui raccontava con quanta grazia legava al collo il cappio della forca e quando apriva la botola con un salto si attaccava alla schiena del condannato per rendere più veloce e cristiana la morte. E con quanta maestria riusciva poi a tagliare gli arti e la testa da innalzare su di una picca per mostrarla come avvertimento alla popolazione.   

 

Cambiano i tempi, ma lo schifo rimane.

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Kremuzio/trackback.php?msg=12762961

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
ormalibera
ormalibera il 30/04/14 alle 10:49 via WEB
Chi crede che sotto la bandiera di uno stato uccidere sia più della reo si sbaglia. E' peggiore del delinquente di cui bisogna conoscere la storia, e la mente ottenebrata. Ma uno stato che uccide con tanta ferocia e brutalità è mille volte peggio dell'assassino.
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 30/04/14 alle 11:20 via WEB
Basterebbe il concetto che uccidere è sempre sbagliato, senza eccezioni, e forse non ci sarebbero le guerre, neanche quelle sante. Purtroppo siamo bestie alla ricerca di giustificazioni per la nostra istintiva sete di sangue...
(Rispondi)
chiaracomeilsole1
chiaracomeilsole1 il 30/04/14 alle 10:58 via WEB
Assolutamente contraria alla pena di morte.......E non aggiungo altro. Chiara
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 30/04/14 alle 11:21 via WEB
Togliere la libertà dovrebbe essere la vera pena mortale...
(Rispondi)
massimocoppa
massimocoppa il 30/04/14 alle 11:55 via WEB
sono contrario alla pena di morte innanzitutto perché un errore giudiziario è sempre possibile; e, a quel punto, non sarebbe più rimediabile
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 30/04/14 alle 11:57 via WEB
E chissà quanti innocenti sono stati ammazzati così... Mi vengono sempre in mente Sacco e Vanzetti :(
(Rispondi)
equinoxe1
equinoxe1 il 30/04/14 alle 12:18 via WEB
carissima ti leggo sempre con piacere,qualunque sia l'argomento o il tasto umano che passa attraverso le tue parole..non penso di uscire daal seminato se ti dico che quello che viene attuato sul sistema pensionistico..è un esecuzione a lungo termine,e i vari boia di turno sappiamo bene chi sono..oggi sono andato a vedere al patronato la mia situazione..e scopro estrema schifezza le varie trappole inps..a conti fatti dopola mobilita dovrei versare 17 mesi..nella situazione in cui mi trovo se non li diluisco qua e la con lavori a tempo determinato...sono nel baratro..e tu stessa capisci quanto sia difficile con i miei 56 anni trovare lavoro..questa è un esecuzione..mascherata dietro la politica..di chi si è nascosto è appoggiato dietro questa riforma dei due fili di puttana che ben sappiamo..un caro abbraccio e buona festa delavoro(mi viene da ridere)
(Rispondi)
equinoxe1
equinoxe1 il 30/04/14 alle 12:21 via WEB
scusa gli errori ma scrivo di getto e con enfasi..ma penso che il commento sia leggibile ed intuibile..grazie per i tuoi post
(Rispondi)
equinoxe1
equinoxe1 il 30/04/14 alle 12:25 via WEB
chiedo venia ho scritto convinto di rispondere ad Orma...comunque il concetto resta un saluto anche a te
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 30/04/14 alle 12:42 via WEB
Tranquillo... aspettiamo tutti di andare in pensione, prima o molto poi... :) Ciao!
(Rispondi)
arw3n63
arw3n63 il 30/04/14 alle 16:28 via WEB
Francamente davanti a delitti crudeli commessi da serial killer o persone crudeli e spietate che arrivano a torturare la vittima ti verrebbe d'istinto di condannarlo alla stessa sofferenza e la morte, però poi a sangue freddo, credo sia difficile eseguire una condanna a morte, non invidio i boia di tutte le epoche, non dev'essere facile. Sono contraria alla pena di morte meglio una condanna a vita ma quando sento di chi butta dell'acido sul viso di una donna, di chi brucia vivo un essere umano o lo tortura be' un pensiero di morte vendicativo ce l'avrei nei confronti del carnefice.
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 30/04/14 alle 22:08 via WEB
Togliere la libertà sul serio, con celle isolate, senza contatti con l'esterno penso sia la peggiore pena verso le persone peggiori al mondo. La morte sarebbe liberatoria...
(Rispondi)
 
 
arw3n63
arw3n63 il 02/05/14 alle 18:20 via WEB
Già non come da noi che con patteggiamenti e riti abbreviati...
(Rispondi)
balimbalo
balimbalo il 01/05/14 alle 11:46 via WEB
E io che credevo che Mastro Titta fosse una trattoria a Capranica…; …o Sutri, non ricordo bene…; almeno lui era un “artista”, nel suo genere; questi americani, invece, sono sempre i soliti cialtroni; però…, se non altro, rendono pubblico ciò che fanno; se il caso fosse accaduto in Cina (luogo dove il mestiere di boia non conosce crisi…), ne saremmo venuti a conoscenza??? Buona festività.
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 01/05/14 alle 12:00 via WEB
Penso che una visita a quella trattoria sia da mettere in considerazione. Saranno bravissimi nel fare le porzioni! Beh, in Cina stanno sicuramente peggio, e danno mostra di inciviltà come in tutti i paesi dove vige la pena capitale... buon primo maggio a te e tutti!
(Rispondi)
 
anthos13
anthos13 il 03/05/14 alle 00:21 via WEB
Non entro nel merito di questa notizia, perche' anch'io ritengo che ci siano alternative alla pena di morte. Non penso che tutti gli americani, siano cialtroni. Sono negli U.S.A. da circa tre mesi e ti assicuro, che di molte persone, mi ha stupito la gentilezza, il rispetto delle regole, la loro attitudine al saluto, la loro generosita' ecc. Certo nessuno e' perfetto, ma noi italiani lo siamo?
(Rispondi)
 
 
kremuzio
kremuzio il 03/05/14 alle 00:48 via WEB
Non mi permetto di generalizzare, sarebbe stupido. Ogni popolo ha i suoi vizi. Per molte cose sono meglio di noi, per altre, una tra le tante ill loro attaccamento alle armi, decisamente peggio!
(Rispondi)
Esperus
Esperus il 02/05/14 alle 22:28 via WEB
Bella immagine cremuzio: è la tua famiglia?
(Rispondi)
to_revive
to_revive il 04/05/14 alle 00:19 via WEB
Quando si parla di pena di morte si parla sempre solo del mio Paese. Non trovo mai post su esecuzioni in Cina, Iraq, Afghanistan, Siria. E quattro giorni prima della esecuzione di cui scrivi, c'è stata quella in Egitto come mai non c'è un post? Idem su quella di Taiwan e su quella in Iran del gennaio di quest'anno. Potrei continuare ad elencarne ma voglio terminare dicendo che a febbraio in Arabia Saudita il boia, per riuscire a decapitare il malcapitato, ha cambiato spada due volte ma si sa...l'America sola è la madre delle nefandezze umane!
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 04/05/14 alle 00:54 via WEB
Non è per dire sempre male, ma è per il contrasto che spicca. Secondo me non è accettabile che in una democrazia occidentale come negli Usa, ci possa essere la pena di morte. Nelle dittature o nei paesi non democratici si può capire. E mi hai citato solo paesi non democratici e non occidentali. Spero mi sia spiegato...
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Avvertenze

Mi preme avvertire che tutto quello che leggerete è frutto della mia mente, anche quelle cose che sembrano scopiazzate. Potrebbe essere che siano stati altri a scopiazzare me. Avverto che l'aggiornamento viene effettuato quando mi pare e piace, anche se, sembra, lo faccia tutti i giorni tranne il sabato, la domenica ed i giorni di festa, quando non mi piace accendere il computer, anche se continuo ad interessarmi ai fatti del mondo e strombazzare il mio malcontento. Con questo intendo dire che non sono un giornalista e che questa non è una testata giornalistica e bla bla bla. Le foto che appaiono negli articoletti di solito le prendo facendo una ricerca su google immagini, ritenendo che siano libere di essere prese e schiaffate sul blog. Se ritenete che io non debba pubblicare una di queste immagini, mandatemi un messaggio ed io la toglierò nel più breve tempo possibile. Non chiedetemi soldi che tanto non ce li ho. Aggiungo pure che non lo faccio per il bisogno che grazie a Dio di bisogno ne ho abbastanza (Petrolini)...

 

Kremuzio Mobile

Seguimi su Libero Mobile

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

I miei Blog Amici

- Tuttiscrittori.it
- felici e sognatori
- La fata ignorante
- kall-ide-a-zioni
- cs206 non omologato
- Mr. Natural
- I racconti di Arzakk
- Laltra campana
- arcobaleno blu
- emozioni
- SONO UN IN-COSCIENTE
- MINICAOS IN LIBERTA
- primavera
- lavocedelsilenzio
- Cittadini del mondo!
- CORPS ET ÂME
- Altromondo17
- Glamorous Sky
- photo sintesi
- EREMO MISANTROPO
- Meneraccontiunaltra
- Take your time!!
- Abissi dincoerenza
- Rosa Antico
- apocalisse 2012
- Il profumo del miele
- Oronzo E. Marginati
- Bagno 22
- Tra_Donne
- GRANELLO DI PEPE
- N u a g e s
- Un blog sincero...
- Per Aspera Ad Astra
- IL TEMPO CHE VORREI
- Isobel
- Origami
- Energia in movimento
- Eloquenzadelsilenzio
- Rete
- ....Temptations....
- forneno
- PSICOALCHIMIE
- Galandriel_fairy
- Abhaya/ad
- espe dixit
- REVOLUTION
- Pensieri in rosa
- ragionamente
- Titillalapupilla
- Parola di Cialtrone
- Un giorno per caso
- IL MIO MONDO BLOG
- pensieri
- Free forever
- viaggiando... meno
- cenere & filtri
- Contro corrente
- Rolling word
- varie ed eventuali
- NON E UN BLOG
- il bagnasciuga
- Viburno rosso
- Otra Vez
- Il graffio del Gatto
- Tutto e niente
- Malatempora...
- bibo
- odeon 3.0
- free forever
- Il mio dolce vampiro
- WYSIWYG
- CON LA TESTA
- Ho Le Scatole Piene
- BLOG INUTILE
- Doodles
- Attimi e Respiri
- IL FARAONE AKHENATON
- SENSO LATO
- Non cè 2 senza 3
- Jack Folla
- Mamma vedova
- COME UNAQUILA
- Baciata dagli Dei
- ASCOLTA
- Il cuore muove tutto
- Mr Nice Guy
- Once upon a time
- il cartolibrateo
- il mondo di iside
- Liberi e giusti
- nosocomio789
- Violet del Vento
- BusStop2013
- IL PETTIROSSO
- La dignità perduta
- s-vagando
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 136
 

Ultime visite al Blog

Esperusfausto.melottiarzacchiocassetta2chiaracomeilsole1elisabetta_maionealbertobragagnoloaida631alf.cosmosindylomwoodenshipg.sfarrag.sesrobi.perezBrasilseguro
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Stringiamoci che siamo in:

 

Contatta l'autore

Nickname: kremuzio
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 66
Prov: RM
 

Kremuzio su Anobii

Kremuzio su Anobii

 

 

Zazoom

Segnala a Zazoom - Blog Directory

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963