Messaggi di Ottobre 2014

Attenti ai clown picchiatori!

Post n°1474 pubblicato il 29 Ottobre 2014 da kremuzio
 
Foto di kremuzio

C’è psicosi nell’aria, state attenti che potrebbe capitare anche a voi di essere inseguiti e bastonati da persone vestite da clown che vi inseguiranno e prenderanno a randellate. Sempre se non fosse tutta una leggenda metropolitana, ovvio!

Altro che Halloween e gente mascherata in modo orrorifico. La paura corre sul web. Basta dare ascolto e leggere articoli qua e là per la rete, come se improvvisamente le strade tranquille delle città si fossero riempite di sadici burloni.

Ma basta analizzare il modo di diffusione delle notizie ed i racconti tipo “non è capitato a me, ma a mio cugino”.

Diffusione veloce ma senza nerbo. Sono ormai più di un paio di settimane che nella zona tra il Reggiano ed il Modenese si sta allargando a vista d'occhio la diffusione della storia, incutendo paura tra gli abitanti. Ci sono moltissimi post sui social media, primo fra tutti Facebook,ed uno scorrere di messaggi su Whatsapp che descrivono bande di clown picchiatori, pagliacci mascherati di tutto punto, con la missione di provocare panico tra i cittadini, anche con la violenza.

Ovviamente si tratta di una vera e propria leggenda, e la Prefettura di Modena si è vista costretta a convocare una riunione per capire e spiegare al meglio la reale consistenza della questione. Ma le voci si sono propagate anche nella Bassa Mantovana, obbligando i sindaci delle zone colpite a pubblicare delle smentite.

Le voci infondate sembrano essere partite dalle scuole, dove tra alunni se ne parla probabilmente con l'intenzione di mettere paura ai ragazzi più impressionabili, nonnismo puro, eppure c'è quasi una gara a chi ne spara più grandi, e le storie diventano sempre più numerose e violente e ridicole.

In un gruppo di discussione di Facebook sarebbero state pubblicate le foto di questi presunti violenti mascherati. Ma la modalità di diffusione di queste voci è tipica: si parla per sentito dire, si raccontano cose viste da altri, e non c'è un testimone di prima mano. A Gonzaga una signora racconta che un'altra sarebbe stata picchiata dai clown, ma la filiera termina qui, e se continua si perdono comunque le tracce della vittima.

Le forze dell'ordine sono spesso chiamate da cittadini, ma quando arrivano sul posto non trovano le persone che hanno chiamato, ma altre che affermano di aver parlato con costoro che dicono di aver visto questi personaggi variopinti. Ancora non ci sono denunce scritte, e questo la direbbe lunga sulla mancanza di spessore delle segnalazioni.

Poi si è capito che di fondo c’era una serie di scherzi che sono finiti in TV e su Youtube, della serie Clown Killer, e forse per far finta di emulare questi ragazzi scherzosi, qualcuno ci si è pure travestito, ma è più probabile che abbiano fatto finta di essere aggrediti da questi figuri. Che se uno del genere viene beccato da un poliziotto, sono randelli amari!

Diamo a queste storie l’importanza che meritano, ovvero quella di leggende metropolitane, o urban legenda per dirla all’americana, che fino a prova contraria, di questo si tratta.

A meno che qualcuno di voi non mi racconti la propria esperienza di prima mano, o anche quella di seconda mano se vi hanno detto sia accaduto a qualcuno che conoscete o a qualcun altro che conoscete a cui è stato raccontato da qualcuno che conosce… Questa è la leggenda!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Come rubare la propria macchina

Post n°1473 pubblicato il 11 Ottobre 2014 da kremuzio
 
Foto di kremuzio

Poi c’è chi dice che se uno non sa fare niente, si mette a  rubare. Non è così. Per rubare si deve studiare, applicarsi, esercitarsi più che un chirurgo. Mica puoi addormentare le persone quando le derubi. La stessa cosa se uno vuole rubare un’automobile. Ci vuole destrezza, capacità manuale e velocità. Non è da tutti. Ho sofferto la cosa sulla mia pelle, in quanto non sono un ladro e non so rubare, men che meno aprire lo sportello di una macchina.

Bando ai preamboli. Qualche settimana fa mi prendo un giorno di ferie per andare a fare da infermiere a mia madre. Non vi sto a dire tutte le cose che sono accadute a lei, mia sorella, mio cognato eccetera. Praticamente siamo stati più tempo negli ospedali che in casa. Allora quel giorno vado a prendere un paio di buste di medicine, faccio la spesa e torno da mia madre che abita in un comprensorio abbandonato nella campagna romana. Il cellulare prende solo se stai in bilico fuori dalla finestra del bagno. Il gps chiede a me dove ci troviamo e tra cani e pecore tutt’intorno non si sa con chi parlare. Ebbene una volta arrivato da lei, piove a dirotto e mi sbrigo ad uscire dall’auto, per non bagnarmi troppo tra le pozzanghere che si stanno allargando sull’asfalto.

Ebbene, dopo aver chiuso le portiere della macchina turando giù li tappetto per un automatismo che stramaledico, mi accorgo di aver lasciato le chiavi attaccate.Porc e straporc… come faccio? Le alternative che mi vengono in mente sono: spaccare un vetro, chiamare un carro attrezzi, fare 10 chilometri a piedi, prendere un pullman, poi un paio di metro, andare a casa, prendere le chiavi di scorta, ripetere il tragitto al contrario. Quante ore mi ci sarebbero volute? Leggende metropolitane e vita vissuta mi ricordano che se stai così in mezzo alla città, passa sempre un ladruncolo che impietosito ti aiuta, basta che distogli lo sguardo, ad aprire in 5 secondi. Ma i cani e le pecore, tapine, non sanno rubare. Per fortuna col tablet mi metto in bilico fuori dalla finestra del bagno e prendo la linea e faccio una ricerca su come aprire le serrature senza chiavi.

A parte alcune operazioni fantasiose e molto fake, c’è quella di un russo che prende un sottile fil di ferro con un cappio a metà, fa passare il filo dalla portiera, aggancia il tappetto, tira e solleva.

Facile a dirsi, ma a farlo sotto la pioggia! Tanto per cominciare forse in Russia non hanno le guarnizioni degli sportelli e ci entra l’acqua. Da noi sono anche abbastanza rigide. Devo prima con un paio di cacciaviti spostarle di modo che il filo passi. Ma avete presente come si fa a centrare il tappetto col cappietto? Da pazzi. Il fil di ferro si gira, sembra vivo e non vuole impiccare la sicura. Non so quanto tempo sono stato sotto l’acqua, ma alla fine per miracolo riesco a fare abbastanza attrito col cappietto, senza stringerlo, per cui si alza et voilà riesco ad aprire la porta.

Morale della favola, se vi chiudete le chiavi dentro, fatelo in città e mai in campagna, che da quelle parti ladri d’auto non ne passano molto di frequente.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Ecco gli ignobili premi IgNobel 2014

Post n°1472 pubblicato il 04 Ottobre 2014 da kremuzio
 
Foto di kremuzio

Potevo non tediarvi sui premi IgNobel di quest'anno? Non potevo, e quindi eccoli in rassegna come negli anni scorsi!

Al contrario del premio Nobel, che dovrebbe consegnare all'umanità perle di intelligenza utili per la nostra vita, esiste un altro premio che fa altrettanto scalpore, seppure nella sua inutilità che, a leggere tra le righe, potrebbe anche infliggere benefici, magari solo teorici. Si tratta del premio IgNobel che è stato celebrato per la 24esima volta giovedì scorso nel teatro dell'università diHarward dalla rivista Annales of Improbable Research. Per le varie discipline vengono scelti ricercatori che dai loro laboratori escono solo per vedere le stelle o per una birra ghiacciata. E questi sono i risultati:

  • Per la fisica, è stato premiato un gruppo di scienziati giapponesi che hanno dimostrato l'enorme pericolosità di una buccia di banana per la sua scivolosità. Praticamente noi tutti sappiamo, dai cartoni animati, dalla stampa, dalle gag, dal cinema, che ci si può far male. Ma quanti di noi ci è scivolato sul serio? Ora lo studio dimostra che metterci un piede sopra può causare gravi lesioni personali.
  • Per le neuroscienze, un gruppo di ricercatori canadesi e cinesi ha dimostrato che le persone tendono a riconoscere volti di soggetti famosi laddove ci sono solamente semplici macchie. Lo studio intitolato "vedere Gesù sul pane tostato" ha mostrato che le persone sottoposte a test, riconoscono volti perlopiù sacri. Il fenomeno si chiama pareidolia, per la cronaca.
  • Per l'arte, il premio è andato a scienziati italiani per aver misurato il potere antidolorifico dell'arte. Costoro hanno dimostrato che un raggio laser puntato sulla pelle fa meno male se il soggetto sta osservando una bella opera. Al contrario fa più male per un'opera brutta.
  • Il nostro Istat ha vinto l'ambito trofeo per l'economia, con uno studio volto a dimostrare che per migliorare il nostro PIL, si devono calcolare anche le rendite derivanti dalla prostituzione, dalla droga, contrabbando e transazioni finanziarie illecite.
  • Psicologia: australiani, inglesi ed americani hanno dimostrato che chi va a dormire tardi è più narcisista e psicopatico rispetto a chi si alza presto la mattina.
  • Salute: il gruppo guidato da un ceco ha effettuato lo studio vincente su come il possesso di un gatto possa influenzare la salute mentale del suo padrone.
  • Biologia: Ancora cechi, tedeschi e zambiesi hanno dimostrato che i cani quando fanno la cacca allineano il loro corpo con le linee nord-sud del campo magnetico terrestre.
  • Medicina: americani ed indiani affermano che se si soffre di epistassi, ovvero perdite di sangue dal naso, si può provare ad usare carne di maiale stagionata.
  • Scienze artiche: in questo caso tedeschi e norvegesi ci avvertono che le rennesi spaventano alla vista degli stessi ricercatori vestiti da orsi bianchi.
  • Nutrizione: dato che in questa edizione il tema era il cibo, un gruppo di ricercatori spagnoli ha meritatamente vinto il premio per avere isolato batteri, tratti dalle feci dei bambini, e per poi averli utilizzati per produrre salsicce probiotiche.

E questo è tutto: appuntamento al Premio IgNobel 2015!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Avvertenze

Mi preme avvertire che tutto quello che leggerete è frutto della mia mente, anche quelle cose che sembrano scopiazzate. Potrebbe essere che siano stati altri a scopiazzare me. Avverto che l'aggiornamento viene effettuato quando mi pare e piace, anche se, sembra, lo faccia tutti i giorni tranne il sabato, la domenica ed i giorni di festa, quando non mi piace accendere il computer, anche se continuo ad interessarmi ai fatti del mondo e strombazzare il mio malcontento. Con questo intendo dire che non sono un giornalista e che questa non è una testata giornalistica e bla bla bla. Le foto che appaiono negli articoletti di solito le prendo facendo una ricerca su google immagini, ritenendo che siano libere di essere prese e schiaffate sul blog. Se ritenete che io non debba pubblicare una di queste immagini, mandatemi un messaggio ed io la toglierò nel più breve tempo possibile. Non chiedetemi soldi che tanto non ce li ho. Aggiungo pure che non lo faccio per il bisogno che grazie a Dio di bisogno ne ho abbastanza (Petrolini)...

 

Kremuzio Mobile

Seguimi su Libero Mobile

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

I miei Blog Amici

- Tuttiscrittori.it
- felici e sognatori
- La fata ignorante
- kall-ide-a-zioni
- cs206 non omologato
- Mr. Natural
- I racconti di Arzakk
- Laltra campana
- arcobaleno blu
- emozioni
- SONO UN IN-COSCIENTE
- MINICAOS IN LIBERTA
- primavera
- lavocedelsilenzio
- Cittadini del mondo!
- CORPS ET ÂME
- Altromondo17
- Glamorous Sky
- photo sintesi
- EREMO MISANTROPO
- Meneraccontiunaltra
- Take your time!!
- Abissi dincoerenza
- Rosa Antico
- apocalisse 2012
- Il profumo del miele
- Oronzo E. Marginati
- Bagno 22
- Tra_Donne
- GRANELLO DI PEPE
- N u a g e s
- Un blog sincero...
- Per Aspera Ad Astra
- IL TEMPO CHE VORREI
- Isobel
- Origami
- Energia in movimento
- Eloquenzadelsilenzio
- Rete
- ....Temptations....
- forneno
- PSICOALCHIMIE
- Galandriel_fairy
- Abhaya/ad
- espe dixit
- REVOLUTION
- Pensieri in rosa
- ragionamente
- Titillalapupilla
- Parola di Cialtrone
- Un giorno per caso
- IL MIO MONDO BLOG
- pensieri
- Free forever
- viaggiando... meno
- cenere & filtri
- Contro corrente
- Rolling word
- varie ed eventuali
- NON E UN BLOG
- il bagnasciuga
- Viburno rosso
- Otra Vez
- Il graffio del Gatto
- Tutto e niente
- Malatempora...
- bibo
- odeon 3.0
- free forever
- Il mio dolce vampiro
- WYSIWYG
- CON LA TESTA
- Ho Le Scatole Piene
- BLOG INUTILE
- Doodles
- Attimi e Respiri
- IL FARAONE AKHENATON
- SENSO LATO
- Non cè 2 senza 3
- Jack Folla
- Mamma vedova
- COME UNAQUILA
- Baciata dagli Dei
- ASCOLTA
- Il cuore muove tutto
- Mr Nice Guy
- Once upon a time
- il cartolibrateo
- il mondo di iside
- Liberi e giusti
- nosocomio789
- Violet del Vento
- BusStop2013
- IL PETTIROSSO
- La dignità perduta
- s-vagando
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 136
 

Ultime visite al Blog

Esperusfausto.melottiarzacchiocassetta2chiaracomeilsole1elisabetta_maionealbertobragagnoloaida631alf.cosmosindylomwoodenshipg.sfarrag.sesrobi.perezBrasilseguro
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Stringiamoci che siamo in:

 

Contatta l'autore

Nickname: kremuzio
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 66
Prov: RM
 

Kremuzio su Anobii

Kremuzio su Anobii

 

 

Zazoom

Segnala a Zazoom - Blog Directory

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963