Messaggi di Gennaio 2016

El nebbiùn

Post n°1518 pubblicato il 28 Gennaio 2016 da kremuzio
 
Foto di kremuzio

Da queste parti non siamo abituati a certe cose… Se piove troppo si allaga tutto, se nevica un po’ si chiudono scuole ospedali, i motorini mettono le catene ed ai cagnetti viene fornito una piccola botte piena di vino rosso. Non si sa mai, le valanghe… Allora oggi apro la finestra e mi sembra di essere sulle Alpi. Dal sesto piano non si vedeva niente, tutto spento nel nulla, nella mancanza di definizione come un vecchio televisore rotto. Per fortuna si sentono le voci. Voci eccitate da una parte e canti di mondine dall’altra. Qualche spiritoso accende i fari gialli e le macchie luminose sfrecciano come fantasmi cinesi sulle strade che dovrebbero esserci là sotto ma non si vedono. I gabbiani sono visibilmente rassegnati a non volare e stazionano insieme a corvi e piccioni da qualche parte strillando un po’, ma non si vedono.

 

I pappagalli probabilmente si saranno spiaccicati contro qualche palazzo, che quelli si sa, sono matti e corrono sempre troppo. Ma in strada l’apoteosi. La visibilità da 10-20 metri si abbassa se passi sul Lungotevere. Non si vede da una sponda all’altra, e se passi su di un ponte ti senti sperso e senza punti di riferimento. Magari qualcuno si sarà anche buttato di sotto sperando di cadere su montagne di ovatta. I più, quelli che girano con lo smartphone incollato, fanno foto al nulla, guardano lo schermo e si chiedono perché non si veda niente. A decine fermi  e parcheggiati su questi spazi sopraelevati bloccano quasi il traffico e si prendono i vaffa in HD di chi passa e va di fretta. Passando davanti al Cupolone, hai la strana sensazione che non ci sia più. Dai lampioni di via della Conciliazione al Nulla il passo è breve. Guardiamo tutti, passando, già sapendo che l’opera di occultamento è grandiosa. Ti aspetti anche che spunti la Madunìna da qualche parte là in alto.

 

Lo so che tra un po’ passerà, per cui meglio non perdere tempo, ora faccio colazione con il panetùn ed un biccer di sgnapa e se ne andassero tutti a ciapà i rat!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Nudo ricoperto e sudditanza culturale

Post n°1517 pubblicato il 27 Gennaio 2016 da kremuzio
 
Foto di kremuzio

Presto, coprite seni e piselli alle statue! Arriva Rohuani! Questo è accaduto ieri ai Musei Capitolini, per non far imbarazzare un anziano presidente iraniano, religioso e giurista. Almeno così dice Wiki. Ma sì, hanno fatto bene a coprire con scatole di legno bianco le statue ignude, anzi propongo lo facciano sempre per tutte, o meglio asportiamo a martellate sessi ammennicoli seni e chiappe troppo rotonde, così che tutti i religiosi di importazione possano non arrossire come bambini nel loro periodo delle domande imbarazzanti.

Dopotutto sono abituati a coprire visi e corpi di esseri umani, fonte di peccato, desiderio e sconcezza.

Però non capisco come possa un leader, una persona importante a capo di un paese venuto in Italia a fare spesa, che combatte la libertà di espressione ed i diritti umani, che prende a frustate i blogger, impicca quelli che vengono ritenuti una minaccia, sentirsi a disagio tra corpi statuari artistici frutto di arte millenaria ed universalmente riconosciuta. Quasi universalmente, in effetti.

Rimettere foglie alle stadie con pendenti troppo visibili? Ricordo il proliferare di foglioni di marmo sulle statue nude dei baldi esemplari di italiani fascisti posti tutti attorno allo stadio dei marmi a Roma. Il duce aveva fatto fare ben visibile il pacco italico, poi ricoperto perché oltraggioso nel dopoguerra democristiano da Oscar Luigi Scalfaro, ahimè diventato presidente anch’egli. Menomale che alcune foglie di alloro o di fico o di vite (c’è questa diatriba) sono state applicate quasi come per aumentare il gonfiore e l’imbarazzo, altre invece poggiate sopra lasciano trasparire da sotto per chi guarda (i famosi collitorti) i gioielli di famiglia e le virilità di certo non da pornostar. Qualcuna è caduta, per fortuna.

Se poi la pudica Venere cercava di coprire le pudenda come Eva dopo il peccato originale, si poteva pure premiare il proprio gesto come se lo facesse per l’illustre ospite mediorientale! Meglio lasciarla così com’era. Discorso a parte per il povero Dioniso che sembra passato sotto la scure di qualcuno più imbarazzato che mai, che aveva già troncato naso, braccia e tutta la parte pubica forse perché si toccava troppo? Un’operazione di cambio sesso ante litteram? Un ammonimento per i giovani? Un incidente con un sex toy? Beh, c’era poco da coprire, forse solo la demenza di chi aveva attuato la censura amputatoria.

Noi italiani siamo fatti così, pronti a coprire e scoprire, a vestirci ed a tirar giù le mutande a seconda di chi paga, del petrolio o in nome di chissà quale gentilezza e riguardo verso timidi ed importanti turisti. Di cose da coprire ne avremmo tante, ma le statue proprio no, vi prego! 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Gli Orbs questi conosciuti

Post n°1516 pubblicato il 15 Gennaio 2016 da kremuzio
 
Foto di kremuzio

Esiste uno strano fenomeno ottico, tipico delle macchinette digitali, e per questo abbastanza recente, che fa apparire sfere luminose nelle fotografie. Ovviamente sono stati in molti, ignari della origine ottica del fatto, ad attribuire cause particolari a quanto appare nelle immagini. A partire da chi vede anime disincarnate in quelle lucine fluttuanti, o spiritelli elementali, fatine e quanto di più sognante la mente umana possa immaginare. Altri dicono si tratti di presenze aliene, pari a quelle che vanno a scolpire cerchi nel grano dalle forme pittoresche. Anzi costoro dicono che sono proprio queste lucine ad arare artisticamente le distese di grano. Purtroppo per costoro non sono né fantasmini e tantomeno navicelle intergalattiche, ma la spiegazione è ben più prosaica.

Tanto per cominciare, questi appaiono in ambienti polverosi, umidi, bui, che siano cantine, luoghi diroccati, rurali, ovvero tutti quei posti che tanto per cominciare sono sempre umidi, e poi non troppo puliti dalla polvere. E si tratta di una prova che possiamo fare tutti. Avete presente quando da una tenda socchiusa si intravede un raggio di sole nel quale la luce colpisce tate piccole particelle in sospensione? Polvere, frammenti di pelle secca, tutto quello che si trova in sospensione dentro casa, senza indagare troppo sulla sua natura e che non vediamo se non sotto alcune condizioni.

La luce sembra colpire questi microscopici leggeri granellini e li rende visibili, luminosi quasi palpabili, anche se non riusciamo a prenderli con la mano, vediamo che volano vorticosamente spostati dall’aria che muoviamo muovendo le braccia. Non li vediamo ma ci sono sempre, anche con le stanze chiuse, buie, di notte, e come fanno a vedersi nelle foto? Col flash che non è altro che una luce intensa che colpisce questi microscopici granelli e ce li rimanda, o meglio li rimanda all’obbiettivo che, non essendo a fuoco su questi, li trasforme in sfere luminose.

E non sono solamente questi granellini, ma anche minute goccioline d’acqua, di vapore, quelle che formano l’umidità. Tutte queste si trasformano in tondini bianchicci, luminosi, cangianti, che a volte sembrano merlettati, ricamati, a causa delle loro asperità microscopiche.

Già, niente di particolare o strano, solo un curioso effetto ottico dovuto alla diffrazione della luce, che si vede solo con fotocamere digitali. Macroscopicamente provate a fotografare da vicino una bella nevicata notturna… Il festival degli orbs!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

2015: crolla il numero di avvistamenti UFO in Italia

Foto di kremuzio

Mentre tutti pensano che siamo quasi invasi da flottiglie di dischi volanti cattivissimi, ed ogni giorno qualcuno si sveglia spiattellando verità e pubblicando false foto e filmati per un briciolo di notorietà, ebbene le associazioni serie continuano a fare il loro lavoro senza troppo baccano. Dati alla mano, non ci sono tutti questi avvistamenti, anzi ce ne sono molti di meno, quasi la metà in meno ogni anno. Magari l'anno prossimo diremo esattamente il contrario, chissà?

E' di oggi 5 gennaio il comunicato stampa del Cisu che pubblica i suoi risultati riguardo gli avvistamenti del 2015... Eccolo:


---oooOOOooo---

Meno UFO in Italia nel 2015: per il terzo anno consecutivo diminuiscono fortemente (-50%) le segnalazioni di strani oggetti e luci nei cieli italiani, sulla base dei dati raccolti dal Centro Italiano Studi Ufologici (CISU), associazione che dal 1985 gestisce il monitoraggio degli avvistamenti UFO nel nostro paese (25.000 a partire dall’ultimo dopoguerra).
 
Il primo consuntivo dell’anno appena concluso è basato sui questionari compilati direttamente dai testimoni sul sito Internet www.ufo.it : solamente 226, mentre erano stati 399  nel 2014, 617 nel 2013 e 974 nel 2012. Un trend chiaramente in forte discesa, per il quale non ci sono ancora spiegazioni.
 
Il numero di avvistamenti UFO in Italia non è costante, e fin dal 1950 ci sono sempre stati anni più  ricchi (le cosiddette “ondate”: 1950, 1954, 1973-74, 1978, 1985, 1997, 2001,  2004-05, 2009-10) seguiti da altri poverissimi (1955, 1981-82, 1991, 1998). 
 
Sono stati fatte varie ipotesi di correlazione tra il numero di segnalazioni UFO e altri fenomeni fisici (vicinanza col pianeta Marte) o sociologici (crisi economiche), ma nessuna è stata confermata nel tempo.
 
Il CISU, che affronta l’argomento UFO in un’ottica scientifica e non sensazionalistica,  fa periodicamente appello ai testimoni di fenomeni aerei insoliti, perché riferiscano le loro osservazioni collaborando all’attività di  studio.
 
Sulla base delle indagini e delle analisi degli ufologi, oltre il 90% degli avvistamenti risulta spiegabile con fenomeni naturali (meteore e bolidi, corpi astronomici) o oggetti artificiali (satelliti, palloni sonda, fari a effetto laser, negli ultimi anni le lanterne cinesi) e meno del 10%rimane realmente “non identificato”.

Torino, 5 gennaio 2016

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Avvertenze

Mi preme avvertire che tutto quello che leggerete è frutto della mia mente, anche quelle cose che sembrano scopiazzate. Potrebbe essere che siano stati altri a scopiazzare me. Avverto che l'aggiornamento viene effettuato quando mi pare e piace, anche se, sembra, lo faccia tutti i giorni tranne il sabato, la domenica ed i giorni di festa, quando non mi piace accendere il computer, anche se continuo ad interessarmi ai fatti del mondo e strombazzare il mio malcontento. Con questo intendo dire che non sono un giornalista e che questa non è una testata giornalistica e bla bla bla. Le foto che appaiono negli articoletti di solito le prendo facendo una ricerca su google immagini, ritenendo che siano libere di essere prese e schiaffate sul blog. Se ritenete che io non debba pubblicare una di queste immagini, mandatemi un messaggio ed io la toglierò nel più breve tempo possibile. Non chiedetemi soldi che tanto non ce li ho. Aggiungo pure che non lo faccio per il bisogno che grazie a Dio di bisogno ne ho abbastanza (Petrolini)...

 

Kremuzio Mobile

Seguimi su Libero Mobile

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Gennaio 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

I miei Blog Amici

- Tuttiscrittori.it
- felici e sognatori
- La fata ignorante
- kall-ide-a-zioni
- cs206 non omologato
- Mr. Natural
- I racconti di Arzakk
- Laltra campana
- arcobaleno blu
- emozioni
- SONO UN IN-COSCIENTE
- MINICAOS IN LIBERTA
- primavera
- lavocedelsilenzio
- Cittadini del mondo!
- CORPS ET ÂME
- Altromondo17
- Glamorous Sky
- photo sintesi
- EREMO MISANTROPO
- Meneraccontiunaltra
- Take your time!!
- Abissi dincoerenza
- Rosa Antico
- apocalisse 2012
- Il profumo del miele
- Oronzo E. Marginati
- Bagno 22
- Tra_Donne
- GRANELLO DI PEPE
- N u a g e s
- Un blog sincero...
- Per Aspera Ad Astra
- IL TEMPO CHE VORREI
- Isobel
- Origami
- Energia in movimento
- Eloquenzadelsilenzio
- Rete
- ....Temptations....
- forneno
- PSICOALCHIMIE
- Galandriel_fairy
- Abhaya/ad
- espe dixit
- REVOLUTION
- Pensieri in rosa
- ragionamente
- Titillalapupilla
- Parola di Cialtrone
- Un giorno per caso
- IL MIO MONDO BLOG
- pensieri
- Free forever
- viaggiando... meno
- cenere & filtri
- Contro corrente
- Rolling word
- varie ed eventuali
- NON E UN BLOG
- il bagnasciuga
- Viburno rosso
- Otra Vez
- Il graffio del Gatto
- Tutto e niente
- Malatempora...
- bibo
- odeon 3.0
- free forever
- Il mio dolce vampiro
- WYSIWYG
- CON LA TESTA
- Ho Le Scatole Piene
- BLOG INUTILE
- Doodles
- Attimi e Respiri
- IL FARAONE AKHENATON
- SENSO LATO
- Non cè 2 senza 3
- Jack Folla
- Mamma vedova
- COME UNAQUILA
- Baciata dagli Dei
- ASCOLTA
- Il cuore muove tutto
- Mr Nice Guy
- Once upon a time
- il cartolibrateo
- il mondo di iside
- Liberi e giusti
- nosocomio789
- Violet del Vento
- BusStop2013
- IL PETTIROSSO
- La dignità perduta
- s-vagando
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 136
 

Ultime visite al Blog

Esperusfausto.melottiarzacchiocassetta2chiaracomeilsole1elisabetta_maionealbertobragagnoloaida631alf.cosmosindylomwoodenshipg.sfarrag.sesrobi.perezBrasilseguro
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Stringiamoci che siamo in:

 

Contatta l'autore

Nickname: kremuzio
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 66
Prov: RM
 

Kremuzio su Anobii

Kremuzio su Anobii

 

 

Zazoom

Segnala a Zazoom - Blog Directory

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963