Creato da mpt2003 il 11/11/2008

parlodime

una specie di diario, di pensatoio, di stupidario..........insomma la mia vita

 

« ................ »

....

Post n°794 pubblicato il 06 Febbraio 2014 da mpt2003

 

 

in questi giorni non sto lavorando e allora ne ho approfittato per fare delle visite mediche che rimandavo da un po'. In sala d'attesa , visto che dovevo attendere mi sono letta un giornale femminile e dato che le foto delle modelle passano in un attimo, mi sono letta anche alcune rubriche (di cuori infranti?). Molti, più donne che uomini, ma anche loro non mancavano, che si sentono scontati....quasi che avessero sempre bisogno di essere ai primi posti, al centro dei desideri, dei pensieri dei mariti, compagni o amanti......forse l'altro deve considerare la propria meta' la meglio in tutto o non è più che altro una somma di caratteristiche che la fanno essere la prima ...o non è quel quid che è indecifrabile e che la fa preferire alle altre ?

certo non è una somma algebrica quella chen deve risultare ma è anche vero che non deve essere perennemente sbandierato e pure , soprattutto negli anni, si può pensare che qualcosa debba essere sottinteso....dato per.....c'è davvero bisogno di una continua conferma di un continuo ripetere le dichiarazioni d'amore e di stima?

forse, il mio è stato il problema opposto ......ho sempre considerato ovvio che così fosse.......anche se poi così non è stato.......mica che avrò sbagliato io????

 

 

 

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/difficiletrovare/trackback.php?msg=12640416

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Turismo musicale su BLOGGO NOTES
Ricevuto in data 06/02/14 @ 18:38
Ieri sera sono andato in Toscana ad ascoltare i Killer Queen. Secondo il fan club ufficiale itali...

 
Commenti al Post:
do_re_mi0
do_re_mi0 il 06/02/14 alle 15:17 via WEB
Cuori infranti,bisogno d'amore parlare del sogno d'amore non si finirà mai, sentirsi dire ti amo come sto bene con te mai smettere. un caro saluto di buona giornata
 
 
mpt2003
mpt2003 il 06/02/14 alle 19:31 via WEB
è così ampio il bisogno d'amore che se ne parla sempre e sempre con un po' di mestizia quasi che sia così grande il bisogno da diventare insaziabile.....:)
 
do_re_mi0
do_re_mi0 il 06/02/14 alle 15:18 via WEB
Un caro saluto
 
 
mpt2003
mpt2003 il 06/02/14 alle 19:30 via WEB
ciao!!! :)
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 06/02/14 alle 15:50 via WEB
;-) consolati, anch'io l'ho sempre considerato ovvio, significa che il livello di autostima è alto e che crediamo (credevamo) nella coppia creata... è l'approccio più giusto no? :)
 
 
mpt2003
mpt2003 il 06/02/14 alle 19:33 via WEB
beh in effetti sì.....poi forse s'è capito io non riuscirei a stare sempre in ansia per sapere se l'altro mi ama o no....do' per scontato che sia così, se poi non è....pace....arrivederci e grazie!! (come sono brava a disinteressarmi in teoria!....in pratica molto meno ;) )
 
rubinero
rubinero il 06/02/14 alle 17:44 via WEB
Cosa mai di più triste in una sala d'attesa medica, oltre allo sconforto che là ci ha condotti,il trovare obsolete riviste,sul tavolino, che definirle femminili , sarebbe una vergogna, poi pensarle riviste, non dico...
 
 
stradanelbosco
stradanelbosco il 06/02/14 alle 18:57 via WEB
A rubinè!!! c'hai ragionè!! E diglielo a sta mp sconsolata che a furia di leggere le paturnie degli altri, vengono anche a noi!! E dille che si beva un bicchierino di Cardinal Mendoza!! non se ne può più!!!:)))quella beve solo acqua!! e va anche nelle sale d'attesa dei dottoti!!! e mamma mia!!!!
 
   
mpt2003
mpt2003 il 06/02/14 alle 19:37 via WEB
Strada....eviterei volentieri le sale d'aspetto ma a volte non è possibile fare diversamente....e poi da un medico è difficile che abbiano Cardinal Mendoza....tutt'al più se stai ben attento ti tirano fuori i sali nel caso dalla paura si svenga....ma non mi è mai capitato!:))
 
 
mpt2003
mpt2003 il 06/02/14 alle 19:35 via WEB
A questo lungo elenco di mestizia aggiungerei sentire il trapano del dentista che ronza nella stanza di fronte.....io ricordo che quando andavo dal dentista aveva delle bellissime riviste di viaggi e io le sfogliavo considerando quello che avrei potuto viaggiare se non avessi avuto i denti da curare....:(((
 
   
rubinero
rubinero il 07/02/14 alle 18:49 via WEB
Tu non hai conosciuto il Dr A...., medico di base (a quei tempi, condotto) del mio paese d'origine che alla farmacologia ufficiale aggiungeva abbondantemente Bacco. Gli abitanti (i pazienti) si sono più o meno felicemente riprodotti nel tempo e lui se ne andò a più di cento anni. Non aveva sala d'aspetto, prendeva le chiamate in farmacia e andava a casa della gente... un mito
 
gioia58_r
gioia58_r il 06/02/14 alle 17:53 via WEB
non bisogna mai dar nulla per scontato...
 
 
mpt2003
mpt2003 il 06/02/14 alle 19:38 via WEB
mai dormire tra due cuscini di piume....è vero!
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 06/02/14 alle 21:51 via WEB
non dare l'altro per scontato è la chiave del tenere il sentimento ben sveglio: per noi, prima ancora. un po' di suspence non guasta.:)
 
 
mpt2003
mpt2003 il 10/02/14 alle 11:39 via WEB
non adagiarsi sugli allori neanche dopo tantissimi anni di convivenza?.......quel quid che rende al meglio un rapporto....probabilmente è così:)
 
serio.vin
serio.vin il 07/02/14 alle 10:30 via WEB
le cose scontate le odio...figurarsi dar per scontato i sentimenti.Sono quella che ha bisogno di conferme,ma quanto più le cerchi tanto più mi vengono negate e così mi cruccio in strani pensieri che mi fanno venire mal di stomaco oltre che l'emicrania.Il mio medico dice che sono psicosomatica...ma benedetto il cielo! visto che ormai in famiglia lo sanno perché non mi dicono chiaro che mi vogliono bene?che senza di me non sanno far nulla?che sono indispensabile come l'ria che respirano?....ah come sarebbe bello che almeno una volta qualcuno di sua spontanea volontà mi rifrancasse il cuore ^__^ per fortuna che ho un blog dove ho scoperto di essere molto apprezzata..o mi sbaglio? ^__* ahahahahahah ti abbraccio forte mp e credimi non ha sbagliato nulla e neanche io...siam fatti così e alla fine siam pure contenti dei nostri limiti ^___^ la cosa importante è conoscersi e accettarsi per quello che si è il resto non conta nulla
 
 
mpt2003
mpt2003 il 10/02/14 alle 11:43 via WEB
Bisognerebbe vivere un po' più tranquilli perchè dobbiamo sempre sentirci giudicati e in torto? vivi e fa tranquillamente quello che fai....e non ti curar di loro troppo perchè in fondo a chi devi rendere conto veramente è a te stessa ....l'unico giudice sei tu!
 
do_re_mi0
do_re_mi0 il 07/02/14 alle 15:51 via WEB
Credo che ci siano molti cuori infranti tra uomini e donne in questi tempi.Buona giornata
 
 
mpt2003
mpt2003 il 10/02/14 alle 11:44 via WEB
sì sono momenti complicati questi....un po' per tutti! ciao
 
woodenship
woodenship il 07/02/14 alle 18:04 via WEB
E' sempre viva la dialettica tra uomo e donna,quella sulle riviste è solo la punta dell'iceberg,poi c'è il mare magnum del vicinato,piuttosto che colleghi ed amici degli amici,più conoscenti tra i più vari... L'unica cosa così in generale che si può dire che c'è sempre un dividersi tra coloro che danno troppo per scontate o assodate le cose,oppure coloro che si fissano su determinati particolari,finendo per perdere di vista l'essenziale......... Un caro saluto ed un fiore d'acqua piovana........W.........
 
vi_di
vi_di il 07/02/14 alle 20:12 via WEB
Io con l'età sto diventando razzista, nel senso che sta razza di gente che deve stare sempre al centro del mondo non la sopporto proprio.
 
 
bimbayoko
bimbayoko il 26/02/14 alle 10:08 via WEB
Mi trovo completamente d'accordo con Vi Di!E aggiungerei che queste donne melense proprio mi stanno sulle scatole.Pure gli uomini melensi eh!
 
alba_chiara5
alba_chiara5 il 07/02/14 alle 23:13 via WEB
mai dare niente x scontato :) ciao mp..grazie x il tuo passaggio ....notte serena..
 
belf9
belf9 il 08/02/14 alle 19:01 via WEB
Vivere sempre in tensione sentendosi perennemente giudicati non è igienico. Ma anche adagiarsi e dare tutto per assodato è pure sbagliato. L'equilibrio sta al centro, come al solito …...bisogna solo mantenerlo (e non è per niente facile) :-).
Ciao, Mariapaola :-)))
 
altro_che_mela
altro_che_mela il 10/02/14 alle 00:25 via WEB
il mio amico napoletano che incontro a ballare mi dice sempre: a lucì, io non do per scontato neanche il fatto se domattina riesco a svegliarmi. E ridiamo. Ecco, forse ridere di se stessi e delle proprie attese..una medicina che nessun medico prescrive!! Abbracci sparsi :-))
 
bimbayoko
bimbayoko il 12/02/14 alle 08:32 via WEB
Molta gente non sa volersi bene,non si apprezza e per tali ragioni cerca conferme negli altri.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 
 

Perchè ,mio giovane amico ,sostieni che la felicità non esiste? Che l'amore è soltanto illusione?Anche se è vero, perchè dirlo? E perchè dirlo dal momento che è vero? Un tempo amasti una donna bella e piena di grazia che viveva al dilà degli oceani e delle montagne. E ne soffristi. Eppure, in quel lontano Oriente dove sperava di condividere con te momenti sublimi, lei è ancora bella e piena di grazia. la testa reclinata, sorridente , ti aspetta. E ogni volta che i miei occhi incrociano i suoi, so che l'amore rende folli e felici.

               Paritus il Monocolo.messaggio ad un allievo che ha paura d'invecchiare

 

 

che tu abbia sempre accanto in qualche modo anime vere su cui riversare il tuo delicato buonumore e dalle quali tu possa attingere l'onestà del silenzio quando avrai bisogno di una spalla su cui piangere.

 

 

I GUFI

Raccolti sotto i tassi neri

ecco i gufi allineati

come dei esotici

con quegli occhi rossi dardeggianti.

Meditano.

Staranno immobili

fino all'ora malinconica

in cui le tenebre dilagheranno,

scacciando il sole obliquo.

Quella posa insegna al saggio

che quaggiù è bene che tema

tumulti e moto;

l'uomo ebbro di un'ombra che passa

sconta sempre il fio

del suo cambiare posto.

                             C.Baudelaire

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ILARY.85gioia58_rMaheoossimorareleardglcassetta2m12ps12acer.250amorino11poeta_semplicepierartyfelixyaxwoodenshipOgniGiornoRingrazio
 
Che bello incontrare persone che si emozionano! Che amano e sognano, che abbracciano e baciano. Che soffrono. Che mantengono i piedi per terra senza mai disdegnare di prendere il volo.
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 126
 

 

 

I MIEI BLOG AMICI

- Semplicemente Eli...
- Une.Rèputation?
- pensiero anima cuore
- LaLunaELaSpina
- RICOMINCIARE
- ilsoledentroilcuore
- INCOERENTE_MENTE
- Pensieri vaganti
- ancora pezzettini
- FINALMENTE...
- Pezzi di vetro
- Anime in penombra
- PENSIERI...LIBERI
- le sirene dUlisse
- altrochemela
- Che tu sia per me
- AKHENATON49
- coMizia
- Verità...
- Il cuore Urla
- NON E UN BLOG
- Dietro langolo
- LA FATA IGNORANTE
- simona1808
- MAI DIRE MAI
- perfetta ASIMMETRIA
- stagioni
- finestra sul mondo
- Quotidianamente...
- Andata e ritorno
- speranza
- IL MIO RIFUGIO
- Gabbiano In Volo...
- antonia nella notte
- Abbandonare Tara
- Pensieri sparsi
- leparolenondette
- CORAGGIO...
- quellocheledonne
- REBIRTHING
- Serendipity
- Da zer0 a me
- Semplicemente...Io
- Il neurone single
- MOONLIGHT
- Andando Per Via
- come le nuvole carpeDiem
- Scintille
- ...
- inpuntadipensiero
- occhiodivolpe2
- Notte di note
- trampolinotonante
- Fairground
- Non era un sogno
- Gemutlisch
- Abitandomi
- ..Uomini...
- Moleskine
- Chiedo asilo.....
- putpurrì
- stradanelbosco
- dagherrotipi
- emozioni
- PEZZI, pezzotti
- casalingapercaso
- The Good Wife
- odile genet
- cisonoriuscita
- lera dellacquario
- Le cose della vita
- Lady_Juliette
- AlfaZulu
- N u a g e s
- DIS-APPUNTI
- MondoFemmineo
- Lollapalooza
- LAQUILONE
- Concept store
- odori di muse
- Mamma & Prof.
- La parola...
- Vita da museo
- bimbayoko
- LEMOZIONE INTERIORE
- Juliet
- LOca Nera
- E tutto unipotesi
- ochir
- la torta imperfetta
- Juliet
- Latrabilioso
- Vaga_Mente...
- Rosa & Dinamite
- La Siciliana Bionda
- Incanti e disamori
- Il Fornaio
- INSTABILITAS LOCI
- Oniricamente
- TrasFormazionI
 

 

ULTIMI COMMENTI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963