Creato da mpt2003 il 11/11/2008

parlodime

una specie di diario, di pensatoio, di stupidario..........insomma la mia vita

 

« ......... »

....

Post n°945 pubblicato il 27 Aprile 2017 da mpt2003

 

ho delle amiche che cercano sempre i cuori, in ogni luogo vadano o qualsiasi cosa facciano, o bevano o mangino. Io sono molto scettica e anche forse poco connessa con l'universo, cosa che invece loro sono molto...certo a me sembrano un po' "strane", ma se la cosa le fa star bene alla fine, mi dico, che bisogno c'è che non lo facciano? alla fine a me non danno alcun fastidio.

Forse le considero un po' bizzarre questo sì, ma davvero che  fastidio mi procurano? la cosa mi fa un po' ridere perchè il fatto che loro trovino cuori lo collegano a persone che non ci sono più e che vogliono inviare loro dei messaggi di vicinanza e di affetto. Ma perchè non potrebbe essere vero? forse rido perchè non conoscendo bene la realtà ho un po' di timore e esorcizzo la cosa buttandola in scetticismo? non lo so, me lo chiedo e mi dico che razionalmente non credo sia possibile, ma se al cuore e alla testa di chi "legge" le cose in modo diverso dal mio, fa bene, perchè devo giudicarle in modo così intransigente?

Forse perchè il mio razionalismo mi fa dire che quando una persona non c'è non c'è, ma non è detto che le persone comunichino solo con la presenza e con le parole, forse comunicano anche in altri modi che non conosco o che non voglio vedere. Forse è meglio lasciare che sia.....

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
http://blog.libero.it/difficiletrovare/trackback.php?msg=13523928

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Stolen_words
Stolen_words il 27/04/17 alle 20:15 via WEB
invidio chi ha fede, chi crede in Dio. Non che io non ci creda, chiaro ma molti passaggi non li caposco. Mi sono persa anni fa . però credo in quegli episodi inspiegabili che qualcuno potrebbe attribuire a soggezzione. Mi è capitato con mio padre e la mia migliore amica, e la cosa mi ha un tantino sconvolta. I cuori li attribuirei a gesti scaramantici e consolatori :)
 
 
mpt2003
mpt2003 il 02/05/17 alle 19:24 via WEB
è un sentire vicino persone che non ci sono più e sicuramente ha un nonso che di consolatorio, la paura che mi prende è che sia una autoillusione ...ma poi mi dico:cambia che sia vero o sia solo un'illusione? se ci serve a star meglio, perchè no?
 
arw3n63
arw3n63 il 27/04/17 alle 21:58 via WEB
Sta cosa non la sapevo, cioè che chi non c'è più cerchi di comunicare con i cuori, sono parecchio scettica anch'io :-).Ciao
 
 
mpt2003
mpt2003 il 02/05/17 alle 19:25 via WEB
cuori o segnali che chi ha occhi per vedere vede, certo bisogna essere nella predisposizione d'animo, ma forse ascoltare in modo diverso non è del tutto sbagliato....
 
   
arw3n63
arw3n63 il 03/05/17 alle 16:53 via WEB
Sì credo che bisogna avere una certa predisposizione, comunque pensare che i nostri cari defunti ci siano vicini come angeli custodi non fa male a nessuno, anzi magari aiuta a superare la loro perdita e mancanza.
 
     
mpt2003
mpt2003 il 06/05/17 alle 08:19 via WEB
sì e forse non conviene tanto farsi tante domande. :)
 
woodenship
woodenship il 28/04/17 alle 20:47 via WEB
Lascia che sia: a ciascuno le proprie illusioni, se non fanno male ad altri.......Un bacio scintillante di stelle........W.......
 
 
mpt2003
mpt2003 il 02/05/17 alle 19:27 via WEB
ma si, perchè no? infondo se reca un po' di sollievo perchè non cercare di trovare consolazione? invecchiando sto diventando molto più possibilista :) ciao...felice serata
 
Zero.elevato.a.Zero
Zero.elevato.a.Zero il 29/04/17 alle 07:22 via WEB
E quando tutte le persone dal cuore infranto
Che vivono sulla terra si trovano d’'accordo
Ci sarà una risposta: lascia che sia
Perché anche se sono isolate
Vedranno che per loro c’'è ancora un'’opportunità

(Paul McCartney)


Questo post mi fa riflettere molto, con gli anni ho perso quella fiducia vulcaniana sul fatto che la razionalità sia il perno fondante della comprensione e che il misticismo o l’emotività siano solo spezie per condire le esperienze della vita, ma non il suo nutrimento. C’è, io credo, un ingrediente indispensabile per la ricetta della felicità, ed è la speranza; proprio quando la vita che prosegue chiude porte e possibili futuri, vicinanze che si allontanano, bisogni non colmati, allora la speranza interviene e provvede. Non so se sia un succedaneo o un placebo, l’importante è che colori di verde primaverile un paesaggio altrimenti brullo e scuota il mare in bonaccia con uno zefiro sereno. A quelli, ne ho molti vicini anche io, che interpretano segni per me casuali della natura come messaggi, ad altri che sognano santi disposti a rivelare il futuro, perfino a quelli che con le cipolle prevedono il tempo per i dodici mesi a venire, io concedo il beneficio del dubbio, perché questo fa loro del bene e così come proponi tu mi dico: lascia che sia!
Un saluto amichevole :)
 
 
mpt2003
mpt2003 il 02/05/17 alle 19:34 via WEB
l' età che avanza permette di godere di tante sfumature che consentono di rendere, come anche tu dici, più leggera la vita altrimenti a tratti un po', chi più chi meno, pesante. Sono sfumature che fanno intravedere nuance così insperate e gradevoli che fa bene al cuore e a noi che , per tanti motivi abbiamo i cuori malandati non resta che pensare che sia, lasciando i pensieri che sia una sola illusione o che sia una realtà che ci stiamo inventando, quasi che così il nostro considerarci esseri pensanti ne venga in qualche modo diminuito. Forse ci stiamo solo rivolgendo ad altre dimensioni, nella speranza, forse di ritrovarci anche noi lì, quando , come si dice, saremo nell'altra stanza e ci sarà preclusa , apparentemente, qualsiasi interazione con chi ci deve ancora raggiungere.
un saluto amichevole anche a te ( grazie della song :) )
 
fuoco.e.cenere
fuoco.e.cenere il 02/05/17 alle 10:26 via WEB
Io condivido in pieno il pensiero di Zero. Non avrei potuto esprimerlo meglio di lui. Forse è fisiologico..l'avanzare dell'età rende tutti quanti più morbidi, tolleranti e decisamente meno intransigenti. Buona giornata :-)
 
 
mpt2003
mpt2003 il 02/05/17 alle 19:37 via WEB
Forse è una caratteristica dell'età, quella di essere più malleabili, e devo dire che questa dimensione mi fa star meglio, rispetto a quando vedevo solo i bianchi e i neri.. ciao buona serata a te:)
 
sagredo58
sagredo58 il 03/05/17 alle 06:52 via WEB
Chissà se ha forza di cercare cuori si perdono altri bei dettagli della realtà ... la visione di cuori é solo la proiezione di un bisogno insoddisfatto, se poi allevia l'insoddisfazione può andar bene, di certo ottunde la coscienza.
 
 
mpt2003
mpt2003 il 06/05/17 alle 08:21 via WEB
è questa la mia paura, quasi una certezza in verità, che ottunda la coscienza e che sia una situazione nella quale si cade consapevolmente e non sempre è un male, ma qualche volta sì :)
 
Paintedonmyheart
Paintedonmyheart il 03/05/17 alle 08:12 via WEB
Sorrido, perché io sono di quelle che trovano cuori dappertutto. Non li cerco, ma li trovo. Anche i fili del caricabatterie si sono intrecciati a forma di cuore, e una volta ne ho trovato uno perfetto disegnato sulla polpa di un'anguria. E un'altra volta, persino una cacca pestata (mi scuso per l'immagine) aveva preso la forma di un cuore!:)) E questi continui ritrovamenti, a un certo punto, mi hanno spinta a fotografare quel che trovavo, per cui ora ho decine di foto che provano quel che dico, compresa quella della cacca:) Ricordo che, quando la scattai, fui guardata in maniera abbastanza strana da chi stava passando di là...chissà perché! Posso dire, comunque, che ogni volta è effettivamente una piccola carezza, come un bacio inaspettato, ed è vero che mettono di buonumore, perché accendono una piccola speranza, per me quella del cambiamento, come se ogni volta preannunciassero che qualcosa di bello stia per accadere. Io, però, sto ancora aspettando, per cui mi sa che non funzioni proprio così... Ciao, mp, buona giornata:)
 
 
mpt2003
mpt2003 il 06/05/17 alle 08:23 via WEB
non lo so fino a che punto non funzionino, se da un po' più di tranquillità o serenità, dico, perchè no? certo è, forse, che non ci si deve credere tanto, a parer mio, quasi come un gioco. Ciao, buonagiornata anche a te :)
 
trampolinotonante
trampolinotonante il 03/05/17 alle 23:39 via WEB
cuori di pietra!!! Il mio è d'oro!!
 
 
mpt2003
mpt2003 il 06/05/17 alle 08:24 via WEB
sei un uomo "prezioso" :)) ciao
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 
 

Perchè ,mio giovane amico ,sostieni che la felicità non esiste? Che l'amore è soltanto illusione?Anche se è vero, perchè dirlo? E perchè dirlo dal momento che è vero? Un tempo amasti una donna bella e piena di grazia che viveva al dilà degli oceani e delle montagne. E ne soffristi. Eppure, in quel lontano Oriente dove sperava di condividere con te momenti sublimi, lei è ancora bella e piena di grazia. la testa reclinata, sorridente , ti aspetta. E ogni volta che i miei occhi incrociano i suoi, so che l'amore rende folli e felici.

               Paritus il Monocolo.messaggio ad un allievo che ha paura d'invecchiare

 

 

che tu abbia sempre accanto in qualche modo anime vere su cui riversare il tuo delicato buonumore e dalle quali tu possa attingere l'onestà del silenzio quando avrai bisogno di una spalla su cui piangere.

 

 

I GUFI

Raccolti sotto i tassi neri

ecco i gufi allineati

come dei esotici

con quegli occhi rossi dardeggianti.

Meditano.

Staranno immobili

fino all'ora malinconica

in cui le tenebre dilagheranno,

scacciando il sole obliquo.

Quella posa insegna al saggio

che quaggiù è bene che tema

tumulti e moto;

l'uomo ebbro di un'ombra che passa

sconta sempre il fio

del suo cambiare posto.

                             C.Baudelaire

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

atapodiogene51mpt2003gianni.russoorori.stellalunetta_08cile54je_est_un_autrewoodenshipmoschettiere62Paintedonmyheartkao0bartriev1matelettronicaarw3n63
 
Che bello incontrare persone che si emozionano! Che amano e sognano, che abbracciano e baciano. Che soffrono. Che mantengono i piedi per terra senza mai disdegnare di prendere il volo.
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 127
 

 

 

I MIEI BLOG AMICI

- Semplicemente Eli...
- Une.Rèputation?
- pensiero anima cuore
- LaLunaELaSpina
- RICOMINCIARE
- ilsoledentroilcuore
- INCOERENTE_MENTE
- Pensieri vaganti
- ancora pezzettini
- FINALMENTE...
- Pezzi di vetro
- Anime in penombra
- PENSIERI...LIBERI
- le sirene dUlisse
- altrochemela
- Che tu sia per me
- AKHENATON49
- coMizia
- Verità...
- Il cuore Urla
- NON E UN BLOG
- Dietro langolo
- LA FATA IGNORANTE
- simona1808
- MAI DIRE MAI
- perfetta ASIMMETRIA
- stagioni
- finestra sul mondo
- Quotidianamente...
- Andata e ritorno
- speranza
- IL MIO RIFUGIO
- Gabbiano In Volo...
- antonia nella notte
- Abbandonare Tara
- Pensieri sparsi
- leparolenondette
- CORAGGIO...
- quellocheledonne
- REBIRTHING
- Serendipity
- Da zer0 a me
- Semplicemente...Io
- Il neurone single
- MOONLIGHT
- Andando Per Via
- come le nuvole carpeDiem
- Scintille
- ...
- inpuntadipensiero
- occhiodivolpe2
- Notte di note
- trampolinotonante
- Fairground
- Non era un sogno
- Gemutlisch
- Abitandomi
- ..Uomini...
- Moleskine
- Chiedo asilo.....
- putpurrì
- stradanelbosco
- dagherrotipi
- emozioni
- PEZZI, pezzotti
- casalingapercaso
- The Good Wife
- odile genet
- cisonoriuscita
- lera dellacquario
- Le cose della vita
- Lady_Juliette
- AlfaZulu
- N u a g e s
- DIS-APPUNTI
- MondoFemmineo
- Lollapalooza
- LAQUILONE
- Concept store
- odori di muse
- Mamma & Prof.
- La parola...
- Vita da museo
- bimbayoko
- LEMOZIONE INTERIORE
- Juliet
- LOca Nera
- E tutto unipotesi
- ochir
- la torta imperfetta
- Juliet
- Latrabilioso
- Vaga_Mente...
- Rosa & Dinamite
- La Siciliana Bionda
- Incanti e disamori
- Il Fornaio
- INSTABILITAS LOCI
- Oniricamente
- TrasFormazionI