« quando il passato non insegnai servi della gleba stav... »

Ebola ciò che dobbiamo sapere

Post n°1229 pubblicato il 16 Ottobre 2014 da ormalibera
 

Dopo aver letto questo articolo, e rinfrescata la memoria, rifletto, facendo la similitudine con il mio megagalattico raffreddore.

dallo sfrenato disboscamento i pipistrelli si sono dovuti sposare nelle zone abitate, portando con sé i loro doni per umani fuori controllo, svincolati dalla tutela e amore di Madre Natura.

Ci sono stati due focolai distinti di due diversi ceppi in Guinea e Sierra Leone. 

Che ce la siamo cercata, che continuiamo a cercarcela è evidente.

Non siamo stati in grado di mettere a frutto le nostre capacità e creare un meraviglioso mondo di re e servitori, nonché custodi della Vita su questo Pianeta.

Avevamo tutto, non ci mancava nulla. Ci sono state date perle preziosissime nere e bianche ma le abbiamo calpestate e poi ci siamo rivoltati contro tanta generosità.

""Per la trasmissione del virus Ebola bastano banalissimi contatti con liquidi biologici infetti: sangue, sudore, urine, feci e sperma, nel quale è stata dimostrata la presenza attiva del virus fino ad almeno 7 settimane dopo la guarigione. E' sufficiente avere pochi millimetri di cute scoperta - avverte l'esperta - e toccarsi con una mano entrata in contatto con un liquido del malato". In linea teorica non è esclusa una futura trasmissione per via aerea:     """ 
Ho pensato alla mia stretta di mano ad una persona che aveva il raffreddore.

Sono quasi due settimane che sto male, e non riesco a liberarmene nonostante mi stia imbottendo di un po' di tutto.

No, non ho paura di Ebola. Sono una cellula dell'umanità e responsabile dei suoi errori.

Ci rassicurano continuamente. Ed è proprio quando veniamo tranquillizzati che dobbiamo avere più paura. E quando ci mettono in allarme stare tranquilli: è tutta una montatura.

Se Ebola riuscirà ad invadere gli insediamenti umani vorrà dire che Madre Natura è riuscita a fermare il virus che la stava uccidendo con un "vaccino" un altro virus che distrugge il virus (noi).

Ritorneremo indietro di centinai d'anni, se non migliaia. Ci mancherà la conoscenza che in questi ultimi decenni abbiamo smarrito. 

Il contagio è estremamente facile, basta un piccolissimo lembo di pelle che viene a contatto e..... fatto!!!!  Ebola lascia sopravvissuti. Lo fa come ogni altro essere vivente su questo Pianeta. Nessuna specie vivente annienta totalmente un'alta specie. Almenon non consapevolmente. Fatta eccezione per l'uomo.

Sorrido vedendo i nostri politici gingillarsi con argomenti di estrema importanza come i matrimoni gay, l'art.18 (che è rimasto come simbolo) e poi spingendo la testa di milioni di italiani sott'acqua. Ogni tanto li fanno respirare ma poi li sprofondano di nuovo e ce li tengono. L'intenzione è distruggere questa società. 

Penso che è tempo di rimboccarsi le maniche e creare il Nuovo. Non con il vecchio ma sul vecchio. Con l'esperienza del vecchio ma non con le sue macerie.

Per fare un abito nuovo ci vuole un tessuto nuovo.

Ed i fili per quella nuova tessitua siamo noi. Ciascuno di noi è una parte della trama o dell'ordito. Insieme, uniti, ma ciascuno rimanendo se stesso nella libertà, tesseremo un nuovo arazzo senza padroni e senza servi.

Ricominciare a pensare di costruire formare ciò che è destinanto ad andare oltre le nostre vite come hanno fatto i nostri avi. 

E quando pianto un albero secolare so che lo sto facendo per coloro che non sapranno nulla di me. Ma con amore infinito io lo pianto e lo accudisco ugualmente.

Tutto ciò che noi facciamo e faremo oggi sarà come quel seme che sotterriamo sapendo che non lo vedremo mai nella sua meravigliosa bellezza e possanza.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

il mio racconto

il mio racconto

 

Ultime visite al Blog

ormaliberaelyravQuartoProvvisorioalf.cosmosDoNnA.Scassetta2surfinia60maresogno67Lavoro_Rinoanimasughesse_fCherryslDott.Ficcagliastufissimoassai
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 129
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

che splendido segnale stradale

Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di corre il rischio di vivere i propri sogni ciascuno con il proprio talento

 

"L’unico vero “peccato”  è morire prima d’esser morti consegnandosi alla speranza evanescente di un “altro mondo”,
perchè l’unico significato, l’unica verità sta nel Verbo della Vita:

 

 

da ricordare

vivere con amore è occuparsi delle cose quotidiane con infinita tenerezza".

 

Ognuno di noi ha un paio d'ali,ma solo chi sogna impara a volare.

 

preso da un'amico

Strana Maestra, la Vita: ciò che ti insegna ti serviva sempre molto tempo prima

 

Crescere vuol dire accettare di abbandonare quel che ci è servito ieri, oggi solo un peso,

inutile zavorra

 

credere non è sapere, informazione non è conoscenza

 

da ricordare

vivi come se fosse l'ultimo giorno, pensa come se fossi eterno, perchè il sonno della ragione genera mostri

 

da un giovane amico

Cerca qualcuno che ti faccia sorridere, non ridere, perché ci vuole solo un sorriso per far sembrare brillante una giornata buia.

 

questa non è una testata giornalistica

questo blog non rappresenta una testata giornalistica perché aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/01. Ove ci fossero immagini o testi che violino i diritti d'autore, su richiesta saranno rimossi immediatamente.

 

 

 

considerazioni da un blog amico

Il CREDERE tranquillizza,ma in modo superficiale,percio si ha bisogno di tante persone per rafforzarlo. E'la più potente DROGA, altera la realta,con le proprie fantasie,soltanto perchè si e paurosi dell"IMMENSITA DELLA VITA

 
Profezia degli Indiani Cree
Solo dopo che l'ultimo albero sarà stato abbattuto.
Solo dopo che l'ultimo fiume sarà stato avvelenato.
Solo dopo che l'ultimo pesce sarà stato catturato.
Soltanto allora scoprirai che il denaro non si mangia
 

La legge della montagna: aiuta il tuo prossimo ma solo dopo aver messo in sicurezza te stesso.

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963