Cardiologia Farmaci:aggiornamenti e novità in terapia by Xagena

Cardiologia Farmaci

Xagena Mappa

https://network.xagena.it/mappa/

Newsletter Xagena

Aggiornamento in Medicina

Sospensione della Aspirina a basso dosaggio e rischio di eventi cardiovascolari

Vi sono crescenti preoccupazioni circa i rischi associati alla sospensione della Aspirina [ Acido Acetilsalicilico ] in assenza di interventi chirurgici importanti o sanguinamento. Uno studio ha veri …


Associazione tra terapia con Fenofibrato e rischio cardiovascolare nel lungo periodo nei pazienti con diabete mellito di tipo 2, trattati con statine

I pazienti affetti da diabete mellito di tipo 2 presentano un elevato rischio di malattie cardiovascolari in parte a causa dell’ipertrigliceridemia e del basso livello di colesterolo HDL. Non è noto …

ForumCardiologico.itAssociazione Silvia Procopio


Confronto farmacodinamico tra Prasugrel e Ticagrelor nei pazienti con diabete mellito di tipo 2 e malattia coronarica

I pazienti con diabete mellito sono ad aumentato rischio di eventi aterotrombotici, sottolineando l’importanza delle efficaci terapie di inibizione piastrinica. Prasugrel ( Efient ) e Ticagrelor ( B …


Impatto della terapia medica ottimale nella doppia terapia antiaggregante

La doppia terapia antiaggregante continuativa e la terapia medica ottimale migliorano gli esiti nelle popolazioni di pazienti selezionati con malattia coronarica accertata, ma non è chiaro se la terap …

Farmaexplorer.it


Confronto tra Dabigatran e Warfarin nei pazienti con fibrillazione atriale e cardiopatia valvolare

Lo studio RE-LY ( Randomized Evaluation of Long-Term Anticoagulant Therapy ) ha confrontato Dabigatran ( Pradaxa ) 150 e 110 mg due volte al giorno con Warfarin ( Coumadin ) in 18.113 pazienti con fib …


Impatto della funzione renale sugli esiti con Edoxaban nello studio ENGAGE AF-TIMI 48

Edoxaban ( Lixiana ), un inibitore orale del fattore Xa con clearance renale del 50%, è risultato non-inferiore a Warfarin ( Coumadin ) ben gestito per la prevenzione di ictus o embolia sistemica, e h …

Prevenzione e  Terapia dello Scompenso Cardiaco


Effetti cardiovascolari e sicurezza del trattamento con Colchicina a lungo termine

La Colchicina è un vecchio farmaco anti-infiammatorio che ha dimostrato notevoli benefici cardiovascolari negli studi recenti. Sono stati esaminati sistematicamente i benefici cardiovascolari e i ri …

Medical Meeting

Cardiologia Farmaci:aggiornamenti e novità in terapia by Xagenaultima modifica: 2018-11-20T08:03:31+01:00da tiberis1