Il mio Blog

L'Amicizia - L'Amore ; Me Stessa

 

LA PICCOLA OCCHI LUCENTI

 

          Grazie infinite Monia,
          mia grande guerriera!

 
 

FACEBOOK

 
 
hit counters

 

 

The Piano Guys
(Adele - Rolling in the Deep)

 

 

TAG

 

ULTIMI COMMENTI

Grazie!
Inviato da: giostella2
il 19/09/2023 alle 23:44
 
Perfettamente d'accordo.
Inviato da: Apollion12dgl0
il 19/09/2023 alle 23:14
 
Si è la luna ... beh sarebbe bello poterla vedere in toto...
Inviato da: giostella2
il 14/09/2023 alle 20:28
 
Vero, poiché distinguo con difficoltà ma mi sembra la luna,...
Inviato da: monellaccio19
il 14/09/2023 alle 18:55
 
Anche la pioggia ha il suo fascino, seppur io non la...
Inviato da: giostella2
il 13/09/2023 alle 22:47
 
 

I MIEI BLOG AMICI

- Un soffio di vento - Cobra_118
- Il Blog delle fiabe - piccola Gio
- COSE PREZIOSE - Gio&Enza
- Poeteatrando - Graziano
- Nessuno e niente - Mauretto
- MY LIFE, MY WORLD - Rea
- D ogni parte..- Mario, MAF
- Irisbianco - Menico
- LE MIE POESIE - Giù
- MassimoPiero
- MONDOLIBERO - Blog di libero
- ..Dov è Margot ???? - Lupin
- Buonagiornata - Armandotesti
- Esiste la Felicità - Marco
- Il diario dei sogni - Darkstones
- RADIO DgVoice - radio libero
- Il mondo oltre... - Dreamkeeper
- Taverna di Xanders - Sandro
- Cercando me - Giomer1976
- Una passione e oltre - Lady
- INCONTRO CON LARTE - Lidia
- Per noi insieme - Viviana
- IL PRIMO IO - Vanni
- Musica e poesie - Bea
- UNIVERSO - Margherita
- Sunset on the world - Piccy
- Pensieri - Rita
- Anima blu - Safira
- Moonshadow - La dolce Enza
- REBIRTH - Simo
- benessere e società - Ste
- Sussurri angelici - Giusy
- La finestra di Ciro - Spitama
- Ridereperidere - vanitoso
- Quattro ciacole - Vanni
- Riflessi dell anima - Aldo
- CUORE IN VIAGGIO - Lady
- Sunrise on the world - Piccy_6
- Storia di vita - Mauro
- La riva dei pensieri - Gianor1
- Le mie passioni..... - Ketty
- Gira il mondo gira - Floriana
- ...ricomincio da qui - Giusyian
- Fatamatta - Lilly
- Fuori dal cuore - Kathia
- ELFI DRAGHI STREGHE - Gigia.68
- Vivi e lascia vivere - Padmaja
- Ieri oggi domani - mycocoon
- Passione di smeraldo - Shadow
- Perfetti innamorati
- Emozioni di vita - Antonio
- Libere emozioni - Antonio
- Istantanee Emotive- Rendendacc
- Angel Free - Alessandro
- Fenice - Angela
- ...fini la comèdie - Liliana
- Dentro e fuori di me - Tu.vita.mia
- Me - Allofme
- Lafrescamontagna - Federinik
- Amici - Ross ed Iris
- Alicelodice - Ali
- Rastros de vida - Yulyus
- Per una community - Max
- VIVERE... - Pat
- BLOG PENNA CALAMAIO
- POETARE - Frid@
- Vathelblog
- Palantìri - V
- Anima_silente
- IL Vento corre - Ventodamare
- LUPI.NOTTURNI - lupo solitario
- Un po di me- la mia Anna
- T3 Bacheca Grafica - Nu
- 21 grammi - Angela
- Nella terra di Elron - Marvelius
- Luomodellepromesse - Gia
- Sentimentalmente - La mia grande Gio
 
Citazioni nei Blog Amici: 63
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

AREA PERSONALE

 

UN SORRISO

Una persona una volta mi ha detto: "Gio a me piace donare un sorriso alle persone, il sorriso è contagioso, tu pensa se tutti noi sorridessimo, pensa a come sarebbe il mondo se tutti noi avessimo dipinto sul volto un sorriso".... Beh, con mio grande stupore ho provato sulla mia pelle una sensazione meravigliosa legata appunto ad un semplicissimo sorriso. Questa persona aveva ed ha ragione! Un giorno, passeggiando come al solito lungo una pista ciclabile, ricevo un messaggio che mi ha donato un sorriso immenso. Questo sorriso è rimasto sul mio volto per lungo tempo e mentre passeggiavo, le persone che mi guardavano hanno a loro volta sorriso... Il sorriso è contagioso, è vero e dona serenità alle persone che lo ricevono e che a loro volta lo donano. Non abbiate paura di sorridere, di donare il vostro sorriso agli altri. Provate, poi ditemi come vi siete sentiti.

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

« Il mio Natale ....La mia esagerata sensibilità ... »

Il 2010 è arrivato!!!!

Post n°83 pubblicato il 30 Dicembre 2009 da giostella2
 

felice-anno-nuovo-2007

 

Ed eccoci, oggi, 30 dicembre 2009 a cercar di riassumere in un solo momento tutto ciò che abbiamo vissuto in questo anno. A cercare di mettere sulla bilancia ciò che ci ha donato gioia e ciò che invece ci ha donato tristezza … Ed ogni anno ci sembra che il piatto della bilancia penda sempre dalla parte della tristezza .. Perlomeno è così che accade per la maggior parte degli esseri umani.
Io penso e l’ho anche detto infinite volte, perché credo davvero in questa cosa, che i momenti di tristezza e quelli di gioia ci siano in realtà dati in egual misura … E’ solo che magari alle volte ci sembra che gli uni siano maggiori degli altri semplicemente perché dipende da come il nostro cuore in quel momento è in grado di riceverli, da come è in grado di assorbirli.
Ho appena terminato di leggere il post che ha fatto un’amica di community, un post che mi ha toccata, un post che in parte ho anche sentito mio, perché in realtà anche per me quest’anno non è stato particolarmente felice … Ma io so bene che non lo è stato, perché il mio cuore quest’anno non era ben corazzato e pronto a ricevere quei dolori che in ogni anno mi vengono dati e così, anche i momenti belli non sono stati da me recepiti come dovevano essere recepiti … Ecco cosa intendo dire … Io credo che si tratti della nostra predisposizione, di come cioè siamo predisposti ad affrontare la vita, quindi tutto ciò che essa ci dona, in un determinato periodo ….

Questo è stato il commento che ho lasciato a quest’amica:
"Ciao Ale
... é vero un altro anno va via, un altro anno finisce e con esso termina tutto ciò che ci ha donato... Ma forse dire termina neanche è giusto, perché in realtà io credo che ogni cosa, ogni singola emozione, gioia o dolore che sia, rimarrà per sempre nel nostro cuore.... Ogni anno è difficile e in ogni anno troviamo sempre tanta sofferenza... Ma credo anche che ogni anno ci doni pure tanta gioia... Credo che, come ho scritto in un mio pensiero, i momenti di felicità e tristezza che ci vengono donati siano in realtà di numero uguale ma che noi riusciamo a percepire gli uni e gli altri in un determinato modo, a seconda di come il nostro cuore in quel momento è in grado di percepirli... Ogni anno che passa è in realtà una ricchezza in più per noi, dai momenti di tristezza prendiamo la forza per non ripetere gli stessi errori, certo questi ci hanno dato dolore, tanto dolore, nessuno lo nega, ma da questo dolore in realtà noi abbiamo appreso molto... O sbaglio?... Con i momenti di gioia, invece, noi abbiamo nutrito la nostra anima e abbiamo altresì migliorato noi stessi, perché alla fine abbiamo capito che le cose nelle quali crediamo in fin dei conti sono vere, esistono.... Dai momenti di gioia noi abbiamo preso tutta la dolcezza e l'umanità possibili e con questi noi abbiamo dimostrato agli altri la nostra vera essenza, la vera purezza della nostra anima... […] Si, salutiamo il 2009, ma non salutiamolo con l'odio perché se riusciamo a guardare con gli occhi del cuore, allora ci accorgiamo che esso in realtà ci ha anche donato tante cose meravigliose .... […] "

Ed il mio pensiero continua ad essere questo. Guardo il 2009, sono pronta a salutarlo, si anch’io sono pronta a farlo … Ma non lo farò con l’odio nel cuore, né tantomeno gioirò per la sua fine, perché, anche se quest’anno è stato un anno difficile, benché mi sembra (e sottolineo mi sembra) che i momenti brutti siano stati tanti, io guardo quelli che invece mi hanno donato gioia … E …
Ritorno con la mente a quando ho conosciuto i miei migliori amici qui dentro, Max e Gio, che mi hanno donato coraggio, che mi hanno restituito un po’ della sicurezza che avevo perduto, di quella fiducia in me stessa che dovrei avere sempre … Al loro affetto che per me ora è oro e dal quale non riuscirei più a staccarmi … Ritorno con la mente a quei momenti nei quali loro due sono stati in grado di asciugare le mie lacrime ….
Ritorno con la mente al mio amico Lio, che mi ha reso partecipe di “TUTTA” la sua vita regalandomene anche un pezzo ( che custodirò Lio con infinita premura e gelosia) … A tutte le volte che anche lui, con i suoi preziosi consigli, mi ha fatto capire dove sbagliavo, aiutandomi quindi a riprendere la giusta strada … Ritorno con la mente al mio amico Cobra_118 che con i suoi video mi ha portato in mondi fantastici facendomi sognare, continuare a sognare, quell’amore che tanto desidero … E ritorno alle sue vicissitudini che hanno fatto pensare me stessa come ad una madre che protegge il proprio piccolo.
Ritorno con la mente al mio dolce amico Dream, conosciuto perché visitava e rivisitava il mio blog, leggendolo ma senza mai lasciarmi il suo pensiero, fin quando un giorno io gliel’ho fatto notare chiedendogli se per caso lui era un Angelo che di tanto in tanto veniva a farmi visita … Da quel momento è nata la nostra amicizia …. Ritorno con la mente ad i suoi post, che mi hanno sempre donato dei sorrisi infiniti suscitando in me quell’ilarità che mi faceva stare bene … (Certo anche tu hai avuto momenti bui, ma prendo esempio da te, perché anche se sei caduto, prontamente ti sei rialzato, volgendo i tuoi occhi al nuovo giorno e non disperando)…
Ritorno con la mente al mio amico Fabio, che mi ha permesso di entrare nella sua casa e di lasciarci il mio pensiero ogni qualvolta lo desideravo (Beh proprio ogni qualvolta no, perché ci sono pur sempre delle regole da rispettare!!! Ah ah ah …. Spero tu non ti arrabbi)… A tutti gli amici che tramite lui ho conosciuto, io_ribelle (Ale), V, Crow, Comes_dagobertus (Niki), Safira1969 (Safi è così che ti chiamerò sempre), Newandrybull (Andrea), Madonna59 (Miria), il_ricordo_di_te (Michela), Amoreetreno3 (Sabrina), brighielena62 (Elena), Lilith83, Darkstefi1988 (Stefi),Venus73c, Kiku0 (Giulia), Ondadgl5 (Grazia), Profilofemminile (Grazia), One007 (Antonio) … Persone che ho conosciuto tramite la lettura dei loro scritti, tramite un dialogo, non continuo è vero, ma estremamente sincero, persone che nella casa di Fabio hanno lasciato la loro anima permettendo anche a me di conoscerla ed apprezzarla. Persone che ritengo davvero straordinarie e che, senza rendersene conto, mi hanno donato delle emozioni forti, gioia per il mio cuore. (Ne mancano due all’ “appello”, ma prima o poi conoscerò anch’esse e mi farò conoscere!)...
Ritorno con la mente al mia amica Leti, la primissima amica trovata in questa community. Anche con lei un dialogo sempre sincero, senza mai chiedersi nulla … Un dialogo spontaneo, un dialogo nel quale le risate erano sempre all’ordine del giorno (Leti, ci siamo perse un po’ di vista, ma la colpa è mia soltanto mia che non riesco più a trovare il tempo necessario per continuare a dedicarti il mio sorriso)…
Ritorno con la mente al mio amico Lula, un vicino di casa, a cui stranamente non ancora riesco a stringere la mano, per ringraziarlo dal vivo e dimostrargli, dal vivo, quanto gli sono vicina e quanto sento anche mio il suo dolore … (Nic ora lui è una stella nel cielo che brilla per te più d’ogni altra stella proprio a ricordarti che ti sarà sempre vicino).
Ed infine, ma non perché meno importanti, la mia mente torna verso tutti gli altri amici, che con pochissimi messaggi, mi hanno comunque donato tanta serenità e tanta gioia. (Vi ringrazio infinitamente per questo).

Con tutti voi, qui dentro ho scoperto che questo mondo virtuale non è così falso come tutti dicono. Qui dentro battono dei cuori capaci d’amare per davvero, qui dentro battono dei cuori che lottano per dimostrare ciò che sono realmente, a dispetto di tutte quelle persone che invece si ostinano ad indossare delle maschere … Ecco, dunque, io saluto questo anno, con la cordialità e la pace nel cuore, ringraziandolo per ciò che mi ha donato.
Dentro me, conserverò per sempre i momenti che ho vissuto in esso, custodirò nel mio cuore ogni sensazione che mi ha regalato, ogni singola emozione …. Ogni singolo sorriso, ma allo stesso tempo, anche ogni singola lacrima, traendo da entrambi la forza necessaria per affrontare il nuovo anno … per accogliere questo 2010.

 

Auguro ad ognuno di voi che il 2010 possa essere un anno fantastico,
che possiate avere lo spirito e la predisposizione giusti per viverlo pienamente,
che possiate avere la forza necessaria per saper affrontare a testa alta ogni momento difficile,
che possiate avere un cuore immenso per poter godere pienamente di ogni momento di gioia.


Non ho particolari desideri per me, ma desidero per ognuno di voi, che il 2010 sia l’anno della piena realizzazione di ogni vostro desiderio.

Auguro un felice 2010 anche per tutte quelle persone che si soffermano qui, in questa "pagina di vita"e che dedicano ad essa il loro prezioso tempo. Per tutti il mio sorriso, semplice ed umile, che possa donare calore ai vostri cuori e che, questo calore, possa poi trasormarsi in un nuovo sorriso sui vostri volti ... Vi dono il mio sorriso, perchè se esso vi fa a sua volta sorridere, voi lo donerete, anche senza volerlo, a chi vi è accanto ...

 


FELICE 2010


Un sorriso immenso.

La piccola Gio.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: giostella2
Data di creazione: 10/07/2009
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963