Il mio Blog

L'Amicizia - L'Amore ; Me Stessa

 

LA PICCOLA OCCHI LUCENTI

 

          Grazie infinite Monia,
          mia grande guerriera!

 
 

FACEBOOK

 
 
hit counters

 

 

The Piano Guys
(Adele - Rolling in the Deep)

 

 

TAG

 

ULTIMI COMMENTI

Grazie!
Inviato da: giostella2
il 19/09/2023 alle 23:44
 
Perfettamente d'accordo.
Inviato da: Apollion12dgl0
il 19/09/2023 alle 23:14
 
Si è la luna ... beh sarebbe bello poterla vedere in toto...
Inviato da: giostella2
il 14/09/2023 alle 20:28
 
Vero, poiché distinguo con difficoltà ma mi sembra la luna,...
Inviato da: monellaccio19
il 14/09/2023 alle 18:55
 
Anche la pioggia ha il suo fascino, seppur io non la...
Inviato da: giostella2
il 13/09/2023 alle 22:47
 
 

I MIEI BLOG AMICI

- Un soffio di vento - Cobra_118
- Il Blog delle fiabe - piccola Gio
- COSE PREZIOSE - Gio&Enza
- Poeteatrando - Graziano
- Nessuno e niente - Mauretto
- MY LIFE, MY WORLD - Rea
- D ogni parte..- Mario, MAF
- Irisbianco - Menico
- LE MIE POESIE - Giù
- MassimoPiero
- MONDOLIBERO - Blog di libero
- ..Dov è Margot ???? - Lupin
- Buonagiornata - Armandotesti
- Esiste la Felicità - Marco
- Il diario dei sogni - Darkstones
- RADIO DgVoice - radio libero
- Il mondo oltre... - Dreamkeeper
- Taverna di Xanders - Sandro
- Cercando me - Giomer1976
- Una passione e oltre - Lady
- INCONTRO CON LARTE - Lidia
- Per noi insieme - Viviana
- IL PRIMO IO - Vanni
- Musica e poesie - Bea
- UNIVERSO - Margherita
- Sunset on the world - Piccy
- Pensieri - Rita
- Anima blu - Safira
- Moonshadow - La dolce Enza
- REBIRTH - Simo
- benessere e società - Ste
- Sussurri angelici - Giusy
- La finestra di Ciro - Spitama
- Ridereperidere - vanitoso
- Quattro ciacole - Vanni
- Riflessi dell anima - Aldo
- CUORE IN VIAGGIO - Lady
- Sunrise on the world - Piccy_6
- Storia di vita - Mauro
- La riva dei pensieri - Gianor1
- Le mie passioni..... - Ketty
- Gira il mondo gira - Floriana
- ...ricomincio da qui - Giusyian
- Fatamatta - Lilly
- Fuori dal cuore - Kathia
- ELFI DRAGHI STREGHE - Gigia.68
- Vivi e lascia vivere - Padmaja
- Ieri oggi domani - mycocoon
- Passione di smeraldo - Shadow
- Perfetti innamorati
- Emozioni di vita - Antonio
- Libere emozioni - Antonio
- Istantanee Emotive- Rendendacc
- Angel Free - Alessandro
- Fenice - Angela
- ...fini la comèdie - Liliana
- Dentro e fuori di me - Tu.vita.mia
- Me - Allofme
- Lafrescamontagna - Federinik
- Amici - Ross ed Iris
- Alicelodice - Ali
- Rastros de vida - Yulyus
- Per una community - Max
- VIVERE... - Pat
- BLOG PENNA CALAMAIO
- POETARE - Frid@
- Vathelblog
- Palantìri - V
- Anima_silente
- IL Vento corre - Ventodamare
- LUPI.NOTTURNI - lupo solitario
- Un po di me- la mia Anna
- T3 Bacheca Grafica - Nu
- 21 grammi - Angela
- Nella terra di Elron - Marvelius
- Luomodellepromesse - Gia
- Sentimentalmente - La mia grande Gio
 
Citazioni nei Blog Amici: 63
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

AREA PERSONALE

 

UN SORRISO

Una persona una volta mi ha detto: "Gio a me piace donare un sorriso alle persone, il sorriso è contagioso, tu pensa se tutti noi sorridessimo, pensa a come sarebbe il mondo se tutti noi avessimo dipinto sul volto un sorriso".... Beh, con mio grande stupore ho provato sulla mia pelle una sensazione meravigliosa legata appunto ad un semplicissimo sorriso. Questa persona aveva ed ha ragione! Un giorno, passeggiando come al solito lungo una pista ciclabile, ricevo un messaggio che mi ha donato un sorriso immenso. Questo sorriso è rimasto sul mio volto per lungo tempo e mentre passeggiavo, le persone che mi guardavano hanno a loro volta sorriso... Il sorriso è contagioso, è vero e dona serenità alle persone che lo ricevono e che a loro volta lo donano. Non abbiate paura di sorridere, di donare il vostro sorriso agli altri. Provate, poi ditemi come vi siete sentiti.

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

« Il 2010 è arrivato!!!!Dove si vola - Marco Mengoni »

La mia esagerata sensibilità ...

Post n°84 pubblicato il 05 Gennaio 2010 da giostella2
 

Ieri sera ho guardato questo cartone animato della Disney.

 

 

 

Ho trent’anni lo so, ma adoro immensamente i cartoni animati …
Mi piacciono davvero molto e quando posso li guardo a non finire …
Sorrido … Credete ch’io voglia rimanere eternamente bambina?!?!?! ….
Beh … forse non vi sbagliate … ah ah ah ah ….
Ovviamente io ho visto la versione in italiano, sono poco pratica dell’inglese, riesco a capire e tradurre dallo scritto (più o meno), ma ora ch’io non impari a comprenderlo quando è parlato … Misà che passi ancora un po’ di tempo!
Ho fatto la ricerca con google del video e sono riuscita a trovarlo solo nella versione originale, in inglese. Se qualcuno sa indirizzarmi meglio, accetto ogni consiglio, perché mi piacerebbe metterlo in italiano per farlo capire a chi, come me, poco mastica l’inglese …. Lo so, lo so, ho già fatto i miei minuti di vergogna al muro per la mia ignoranza su questa lingua importantissima che dovrei masticare come mastico un chewing gum (a proposito, gomma da masticare si scrive così in inglese?) … ah ah ah
E’ una storia davvero straordinaria, ma io credo che ogni storia della Disney lo sia …
Comunque ciò che mi ha spinto ad inserirlo nel mio blog è qualcosa, su me stessa, che mi ha dato davvero da riflette, per tutto l’arco della notte, che ovviamente ed ancora una volta, l’ho passata sveglia …. Completamente sveglia … Se aveste la possibilità di guardarmi in questo momento, e guardare i miei occhi, mi credereste sicuramente ….
Dunque dicevo …. Ciò che mi ha spinto a farne un post riguarda me stessa e più precisamente la mia sensibilità, esagerata sensibilità … Insomma per farla breve, senza stare a girarci intorno più di tanto, ho pianto per quasi tutta la durata del cartone.
Ora la mia domanda è questa, ma si può davvero piangere in questo modo per la visione di un cartone animato? Per una storia di fantasia? …
E la mia risposta è stata questa:
“No Gio, certo una lacrima ci può anche scappare, ma non un pianto come il tuo … Assolutamente no. In te, c’è qualcosa che non va ,forse dovresti farti visitare da qualcuno …chessò, uno psicologo ….”
Sono rimasta tutta la notte sveglia. Ho riflettuto molto. Cerco di capire me stessa, ho cercato di capire cosa c’è che non va in me, ho cercato di capire il perché di questa esagerata sensibilità che, per un non nulla, trasforma subito i miei occhi in fiume e le mie gote nel letto del fiume stesso!
Non trovo le risposte, ancor oggi ripenso a ieri sera, ed ancor oggi mi sforzo di capire. Di trovare almeno una risposta! Ma non ci riesco … Davvero io non so perché sono così incline al pianto, perché così esageratamente sensibile …
Io credo anche che questo mio essere così sensibile mi porti a soffrire più del dovuto, perché a volte mi capita di stare male per situazioni che non riguardano direttamente me … A volte mi rendo conto di star male o giù di morale per qualcosa che è accaduto ad altre persone …
Sono fatta così, certo di questo ho coscienza, e di certo non è che ho intenzione di cambiare, ma delle volte mi prende un desiderio irrefrenabile di capire il perché delle cose, capire perché avvengano in un determinato modo e trovare la risposta è l’unica cosa che mi dà sollievo …
A volte sorprendo me stessa intenta a cercarla, come se mi guardassi dall’esterno, penso di essere una stupida, ma questo di certo non mi blocca nel cercarla … Persevero nella ricerca, fin quando non riesco a trovare qualcosa … almeno uno straccio di risposta …
Quando poi finalmente sono riuscita a trovarne una, beh è un gran sollievo, perché quella risposta mi aiuta ad andare avanti, mi aiuta davvero a comprendere il significato di tutto ciò che mi circonda. Credo, però, che in questo caso e per questa domanda, questa ricerca sia un po’ lunga, faticosa … Forse dovrei ripercorrere tutta la mia vita, tornare un bel po’ indietro …
Qualcuno potrebbe dirmi che fa parte semplicemente del mio carattere …. Si è vero, fa parte del mio carattere, ma il carattere nell’arco del tempo può variare, se si trovano le risposte, può migliorare, io invece sto notando che questa mia sensibilità cresce ogni giorno sempre di più, insomma, crescendo dovrei diventare più forte, più dura e mi rendo conto che così non è.
Ecco perché ho desiderio di capire davvero da cosa possa derivare questa esagerata sensibilità (perché credo sul serio che sia esagerata) …
Credo che scoprendo il perché, io possa anche capire come soffrire meno. Qualcuno di voi è in grado di aiutarmi?


Qualcuno di voi sa consigliarmi uno psicologo bravissimissimo che abbia un piccolo compenso o che magari lavori gratis?!?!?!?!?! Ah ah ah ah …

Ogni consiglio è ben accetto, perciò spero di riceverne tanti!

Un sorriso infinitamente grande ….

La piccola Gio.

 

 

PS. comunque vi consiglio di guardare questo cartone perchè è davvero bello .... Come dite? ... Oh no, non vi preoccupate non penso che vi colga la mia stessa "crisi di pianto" .... ah ah ah ...
Però se vi dovesse prendere, beh almeno avrò la consolazione di non essere poi tanto anormale! ah ah ah

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: giostella2
Data di creazione: 10/07/2009
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963