Il mio BlogL'Amicizia - L'Amore ; Me Stessa |
UN PENSIERO
Nella vita ci sono dei momenti bui che vorremmo non ci fossero mai.... Ma la vita è fatta di due momenti: momenti allegri e pieni di luce e momenti tristi e bui.... Entrambi ci permettono di vivere..... I primi durano pochi attimi, i secondi, invece, sembra vogliano durare un'eternità!!! Ma è proprio quando i secondi non smettono di tormentarci che noi dobbiamo pensare intensamente ai primi! Allora sì che anche i secondi dureranno solo un attimo..... E alla fine ci accorgeremo che entrambi i momenti hanno la medesima durata!
La piccola Gio.
CONTATTA L'AUTORE
Nickname: giostella2
|
|
Sesso: Età: 45 Prov: CH |
IL MAGICO MONDO DELLE FIABOLE
Il nostro libro è finalmente diventato realtà!!!!
Il nostro libro può essere ordinato presso le librerie WEB o direttamente in qualsiasi libreria del territorio Europeo (anche alcune edicole di giornali prestano tale servizio).
I dati tecnici per ordinare il libro nelle librerie sono:
• Titolo: Il magico mondo delle fiabole
• Curato da: Flocco G.
• Editore: Aletti
• Collana: Gli emersi narrativa
• Data di Pubblicazione: 2011
• ISBN: 8864988483
• ISBN-13: 9788864988481
• Pagine: 344
Ed ecco i link di alcune librerie on-line che già lo mettono a disposizione:
LA PICCOLA OCCHI LUCENTI
Grazie infinite Monia,
mia grande guerriera!
MENU
TAG
ULTIMI COMMENTI
I MIEI BLOG AMICI
- Il Blog delle fiabe - piccola Gio
- COSE PREZIOSE - Gio&Enza
- Poeteatrando - Graziano
- Nessuno e niente - Mauretto
- MY LIFE, MY WORLD - Rea
- D ogni parte..- Mario, MAF
- Irisbianco - Menico
- LE MIE POESIE - Giù
- MassimoPiero
- MONDOLIBERO - Blog di libero
- ..Dov è Margot ???? - Lupin
- Buonagiornata - Armandotesti
- Esiste la Felicità - Marco
- Il diario dei sogni - Darkstones
- RADIO DgVoice - radio libero
- Il mondo oltre... - Dreamkeeper
- Taverna di Xanders - Sandro
- Cercando me - Giomer1976
- Una passione e oltre - Lady
- INCONTRO CON LARTE - Lidia
- Per noi insieme - Viviana
- IL PRIMO IO - Vanni
- Musica e poesie - Bea
- UNIVERSO - Margherita
- Sunset on the world - Piccy
- Pensieri - Rita
- Anima blu - Safira
- Moonshadow - La dolce Enza
- REBIRTH - Simo
- benessere e società - Ste
- Sussurri angelici - Giusy
- La finestra di Ciro - Spitama
- Ridereperidere - vanitoso
- Quattro ciacole - Vanni
- Riflessi dell anima - Aldo
- CUORE IN VIAGGIO - Lady
- Sunrise on the world - Piccy_6
- Storia di vita - Mauro
- La riva dei pensieri - Gianor1
- Le mie passioni..... - Ketty
- Gira il mondo gira - Floriana
- ...ricomincio da qui - Giusyian
- Fatamatta - Lilly
- Fuori dal cuore - Kathia
- ELFI DRAGHI STREGHE - Gigia.68
- Vivi e lascia vivere - Padmaja
- Ieri oggi domani - mycocoon
- Passione di smeraldo - Shadow
- Perfetti innamorati
- Emozioni di vita - Antonio
- Libere emozioni - Antonio
- Istantanee Emotive- Rendendacc
- Angel Free - Alessandro
- Fenice - Angela
- ...fini la comèdie - Liliana
- Dentro e fuori di me - Tu.vita.mia
- Me - Allofme
- Lafrescamontagna - Federinik
- Amici - Ross ed Iris
- Alicelodice - Ali
- Rastros de vida - Yulyus
- Per una community - Max
- VIVERE... - Pat
- BLOG PENNA CALAMAIO
- POETARE - Frid@
- Vathelblog
- Palantìri - V
- Anima_silente
- IL Vento corre - Ventodamare
- LUPI.NOTTURNI - lupo solitario
- Un po di me- la mia Anna
- T3 Bacheca Grafica - Nu
- 21 grammi - Angela
- Nella terra di Elron - Marvelius
- Luomodellepromesse - Gia
- Sentimentalmente - La mia grande Gio
TUTTI I POST
AREA PERSONALE
UN SORRISO
Una persona una volta mi ha detto: "Gio a me piace donare un sorriso alle persone, il sorriso è contagioso, tu pensa se tutti noi sorridessimo, pensa a come sarebbe il mondo se tutti noi avessimo dipinto sul volto un sorriso".... Beh, con mio grande stupore ho provato sulla mia pelle una sensazione meravigliosa legata appunto ad un semplicissimo sorriso. Questa persona aveva ed ha ragione! Un giorno, passeggiando come al solito lungo una pista ciclabile, ricevo un messaggio che mi ha donato un sorriso immenso. Questo sorriso è rimasto sul mio volto per lungo tempo e mentre passeggiavo, le persone che mi guardavano hanno a loro volta sorriso... Il sorriso è contagioso, è vero e dona serenità alle persone che lo ricevono e che a loro volta lo donano. Non abbiate paura di sorridere, di donare il vostro sorriso agli altri. Provate, poi ditemi come vi siete sentiti.
CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
CERCA IN QUESTO BLOG
« Una domenica! | Una Favola.... vorrei fo... » |
Ecco, finalmente ho trovato una foto che esprime e descrive benissimo ciò che sono in questo momento…. Come mi sento in questi giorni….
Questa foto mi è stata “regalata” da un amico che due giorni fa è venuto a farmi visita di nuovo, una persona che, a mio avviso e per quanto io possa intendermi, fa degli scatti meravigliosi… degli scatti capaci di cogliere un momento specifico e renderlo vivo per sempre…. Capaci di cogliere l’anima dell’oggetto scattato….
Come sempre è stato gentilissimo a permettermi di copiarla, quindi ringrazio davvero di cuore Troll. (Fabrizio, sei un vero artista!).
Ecco… in questo momento io mi sento come quel raggio di sole, che penetra la nuvola fino a toccare la terra. Quel raggio che sembra lottare con quella nuvola per donare di nuovo il calore del sole alla terra….
So che magari potrebbe sembrare esagerato da parte mia, ma oserei paragonare me stessa al quel raggio di sole, alla nuvola ed al sole stesso….
In sostanza quel raggio di sole rappresenta la mia volontà; il sole rappresenta me stessa, la vera Gio, e la nuvola rappresenta la Gio che tutti conoscono o meglio la Gio che tutti vorrebbero ch’io fossi. Infine, la terra, rappresenta la gente che mi circonda, tutte quelle persone che mi vogliono bene, o almeno che dicono di volermi bene.
Per anni io ho cercato di rendere felici le persone che mi circondano, per anni ho sempre detto loro “SI”, per farli essere tranquilli, ma questo è significato per anni nascondere me stessa dietro una maschera, una maschera che rappresentava esclusivamente le volontà altrui.
Mi sono però accorta che man mano, dentro me, qualcosa stava morendo, man mano, la piccola Gio stava cessando di vivere… E così, oggi, come quel raggio con la nuvola, io ho cominciato a lottare per penetrare la falsa Gio e per cominciare a far vedere chi sono veramente. Oh certo non sono nulla di speciale, sono solo una semplicissima ragazza con tanta voglia di vivere e soprattutto con tanta voglia di donare l’amore che per tanto tempo è rimasto chiuso nel mio cuore. Sono una ragazza, con un’immensa voglia di scrivere di se, di scrivere il suo pensiero e soprattutto una semplicissima donna che desidera essere accettata per ciò che è, che desidera che vengano rispettate anche le sue volontà, piccole e semplici volontà.
Forse me ne sono accorta troppo tardi, o semplicemente forse non riesco più a fingere, ma mi accorgo di quanto sia difficile riuscire a penetrare quella nuvola. La paura di dare dei dispiaceri alle persone che mi circondano è molto forte, la paura di vedere nei loro occhi solo delusione, è così forte che ancora non mi permette di “splendere” completamente. Come quel raggio, che sembra stia lottando con la nuvola, così io sto lottando con me stessa…. Ma è così tremendamente difficile! So che nessuno può aiutarmi in questo, so che è qualcosa che devo fare da me, ma delle volte si ha bisogno di qualcuno che ti prenda per mano e che ti guidi verso la strada giusta. Mi viene in mente il post che ha fatto il mio amico Vogliadiaverti, e mi rendo conto che ora sono ferma, sono davanti al bivio e non riesco ad andare avanti. Non riesco a scegliere quale strada prendere. Non riesco a salire, non riesco a scendere evitando di frenare perché è solo quando non si frena che si ama veramente…. Parole sante le sue, ma io sono ferma e non riesco proprio ad andare avanti. Sono indecisa se rendere felice me stessa, io una sola persona, o continuare a rendere felici gli altri, loro tante persone.
Ecco, in questo momento è così che mi sento, ma di una cosa io sono assolutamente certa: prenderò una decisione, non so fra quanto tempo, ma so che alla fine questa decisione mi renderà finalmente libera, so che questa decisione, qualunque essa sia, mi donerà la pace e la felicità che tanto desidero.
La piccola Gio.
|
Inviato da: giostella2
il 30/09/2024 alle 10:50
Inviato da: ormalibera
il 01/02/2024 alle 10:19
Inviato da: giostella2
il 19/09/2023 alle 23:44
Inviato da: Apollion12dgl0
il 19/09/2023 alle 23:14
Inviato da: giostella2
il 14/09/2023 alle 20:28