Creato da mpt2003 il 11/11/2008

parlodime

una specie di diario, di pensatoio, di stupidario..........insomma la mia vita

 

« AIUTO!!!..... »

....

Post n°828 pubblicato il 20 Ottobre 2014 da mpt2003

 

 

eccomi qua, sono vispa e vegeta (sì è vero più la seconda che la prima) e sto bene, ma sono indaffarata e non ho tanto da scrivere. O meglio avrei da raccontarvi, ma poi la sera quando arrivo a fine giornata non trovo le parole e il verso per raccontarvi quello che faccio e per sentirmi collegata con il mondo di libero, anche gli altri mondi in verità.

il fiore che oggi lascio qui è un fior di loto, non perchè mi sia messa a dedicarmi alle piante acquatiche ma perchè ho iniziato a fare yoga e siccome la mia capacità di muovermi e di assumere le posizioni proprie di questa disciplina è lungi dall'avere un qualche risultato degno di essere visto posto il fiore a cui una delle posizioni più importanti dello yoga è ispirato.

questo nuovo interesse è iniziato per caso e sono io stessa ancora stupita della passione che mi ha colta e della spiritualità che ad esso è collegata e che in genere mi lascia un po' scettica. é un modo per dedicarsi del tempo e in questo particolare momento della mia vita mi va di gratificarmi in questo modo, a differenza di altri momenti in cui il massimo era leggere un libro.

devo dire in verità che cerco sempre qualche cosa per muovermi e consumareque ste famose calorie che immagazzino con gran piacere .....abbiamo una felice convivenza io e loro, cioè ci attraiamo molto, poi io tento di smaltirle ma loro restano attaccate, direi meglio AGGRAPPATE e questo spero mi faccia perdere un po' di "rotondità" (sentite come il volermi bene sta funzionando? leggete gli eufemismi che uso? ;) ) che mi  caratterizzano. Dunque veniamo a noi. una mia amica mentre ci bevevamo un caffè dopo una passeggiata lungomare mi ha proposto di andare ad una lezione di prova di yoga una domenica mattina. dovete sapere che per me la domenica è magica, perchè è tranquilla e anche se ho daffare, l'atmosfera è diversa e questo per me è già tanto. la domenica successiva non avevo programmi particolari e sono andata.

  

ci siamo incontrate in una casa di legno con larghe finestre che si affacciano sulla campagna e la campagna in questo periodo ha dei colori meravigliosi ...che vanno dal giallo all'arancio e al marrone.... l'atmosfera era molto rilassata e tranquilla, profumi d'incenso e tisane hanno reso piacevole quelle due orette che abbiamo trascorso lì nelle quali  una ragazza , maestra di yoga , ci ha parlato di questa disciplina e della conoscenza di sè e di come siamo collegati all'universo intero.

adesso non credo che solo attraverso una respirazione profonda e coordinata all'universo intero io riesca a risolvere i problemi che ho, ma se mi da un po' di serenità o piùsemplicemnete, se mi piace e se male non faccio, penso che continuerò a frequentare questi appuntamenti che hanno cadenza settimanale e che si tengono a fine giornata, nel momento in cui dalla luce del sole si passa alle tenebre ed è veramente bello vedere dalla finestra come gli alberi con il passare dei minuti si trasformano da quello che sono , con tutti i loro colori, a  figure nere sulla penombra del tardo pomeriggio fino ad essere completamente assorbiti dalla notte.

 


 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 
 

Perchè ,mio giovane amico ,sostieni che la felicità non esiste? Che l'amore è soltanto illusione?Anche se è vero, perchè dirlo? E perchè dirlo dal momento che è vero? Un tempo amasti una donna bella e piena di grazia che viveva al dilà degli oceani e delle montagne. E ne soffristi. Eppure, in quel lontano Oriente dove sperava di condividere con te momenti sublimi, lei è ancora bella e piena di grazia. la testa reclinata, sorridente , ti aspetta. E ogni volta che i miei occhi incrociano i suoi, so che l'amore rende folli e felici.

               Paritus il Monocolo.messaggio ad un allievo che ha paura d'invecchiare

 

 

che tu abbia sempre accanto in qualche modo anime vere su cui riversare il tuo delicato buonumore e dalle quali tu possa attingere l'onestà del silenzio quando avrai bisogno di una spalla su cui piangere.

 

 

I GUFI

Raccolti sotto i tassi neri

ecco i gufi allineati

come dei esotici

con quegli occhi rossi dardeggianti.

Meditano.

Staranno immobili

fino all'ora malinconica

in cui le tenebre dilagheranno,

scacciando il sole obliquo.

Quella posa insegna al saggio

che quaggiù è bene che tema

tumulti e moto;

l'uomo ebbro di un'ombra che passa

sconta sempre il fio

del suo cambiare posto.

                             C.Baudelaire

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gioia58_rMaheoossimorareleardglcassetta2m12ps12acer.250amorino11poeta_semplicepierartyfelixyaxwoodenshipOgniGiornoRingraziomagdalene57mpt2003
 
Che bello incontrare persone che si emozionano! Che amano e sognano, che abbracciano e baciano. Che soffrono. Che mantengono i piedi per terra senza mai disdegnare di prendere il volo.
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 126
 

 

 

I MIEI BLOG AMICI

- Semplicemente Eli...
- Une.Rèputation?
- pensiero anima cuore
- LaLunaELaSpina
- RICOMINCIARE
- ilsoledentroilcuore
- INCOERENTE_MENTE
- Pensieri vaganti
- ancora pezzettini
- FINALMENTE...
- Pezzi di vetro
- Anime in penombra
- PENSIERI...LIBERI
- le sirene dUlisse
- altrochemela
- Che tu sia per me
- AKHENATON49
- coMizia
- Verità...
- Il cuore Urla
- NON E UN BLOG
- Dietro langolo
- LA FATA IGNORANTE
- simona1808
- MAI DIRE MAI
- perfetta ASIMMETRIA
- stagioni
- finestra sul mondo
- Quotidianamente...
- Andata e ritorno
- speranza
- IL MIO RIFUGIO
- Gabbiano In Volo...
- antonia nella notte
- Abbandonare Tara
- Pensieri sparsi
- leparolenondette
- CORAGGIO...
- quellocheledonne
- REBIRTHING
- Serendipity
- Da zer0 a me
- Semplicemente...Io
- Il neurone single
- MOONLIGHT
- Andando Per Via
- come le nuvole carpeDiem
- Scintille
- ...
- inpuntadipensiero
- occhiodivolpe2
- Notte di note
- trampolinotonante
- Fairground
- Non era un sogno
- Gemutlisch
- Abitandomi
- ..Uomini...
- Moleskine
- Chiedo asilo.....
- putpurrì
- stradanelbosco
- dagherrotipi
- emozioni
- PEZZI, pezzotti
- casalingapercaso
- The Good Wife
- odile genet
- cisonoriuscita
- lera dellacquario
- Le cose della vita
- Lady_Juliette
- AlfaZulu
- N u a g e s
- DIS-APPUNTI
- MondoFemmineo
- Lollapalooza
- LAQUILONE
- Concept store
- odori di muse
- Mamma & Prof.
- La parola...
- Vita da museo
- bimbayoko
- LEMOZIONE INTERIORE
- Juliet
- LOca Nera
- E tutto unipotesi
- ochir
- la torta imperfetta
- Juliet
- Latrabilioso
- Vaga_Mente...
- Rosa & Dinamite
- La Siciliana Bionda
- Incanti e disamori
- Il Fornaio
- INSTABILITAS LOCI
- Oniricamente
- TrasFormazionI
 

 

ULTIMI COMMENTI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963