Canzone,io credo che saranno radi
color che tua ragione intendan bene,
tanto la parli faticosa e forte.
Onde,se per ventura elli addivene
che tu dinanzi da persone vade
che non ti paian d'essa bene accorte,
allor ti priego che ti riconforte,
dicendo lor,diletta mia novella:
"Ponete mente almen com'io son bella!"
Dante,Convivio.
Messaggi di Febbraio 2024
Casa è parola di due sillabe e piana, lettere accusate d'essersi accasate le sillabe: fonemi che fanno linguaggio domestico, tanto in cucina ai fornelli che sul divano in tinello dinanzi alla tv. Dicasi muri portanti, tramezzi, pavimenti... e travi: vene in cui ci scorre armato il cemento, perchè dovrebbe cementarci individui sotto il tetto, come pure in camera da letto tra i guanciali; vita dalle geometrie imaginate nel disegno del progetto. L'architetto ha solidificato il sangue in calce, pensandolo forma stabile dai balconi sul mondo: condivisibile di sentimenti e apprezzabile, nelle ragionate finestre aperte e negli angoli in squadra per muratori consci della necessaria compattezza di mattoni linguistici, come per i pilastri la logica... La poesia è amore per quella parola che si fa casa di un sentimento intanto che il cuore la distilla. |
Par mare l'inverno! Lo sento così algido nella sua danza che s'avanza fosca movenza volteggiando bassa di nubi. È brezza che s'avvita e sprizza onde d'aria che esonda e frange distratta, risucchiando foglie, sterpaglie e orme stinte da zolle. Anche quando t'abbaglia freddo ch' è viscido il sole tra nebbie e i merli sgusciano via lesti, ha un senso l'inverno a esser mare: chiedi ai rapaci che, di becco, si tuffano dai rami nudi alti, sognandosi gabbiani. |
Post n°727 pubblicato il 04 Febbraio 2024 da woodenship
… se è per quello: con fetta di limone, presa di sale e di tequila un sorso, sono già partito: sto scrivendoti da Playa del Carmen, steso sull’amaca in quel che fui ombra nascosta nel tempo. Quintana Roo è lo stato sul Caribe messicano, è da qui che si va al largo. Ci son le palme fruscianti alla brezza notturna danza; c’è pallida spiaggia striscia che si allunga arco di brillanti; c’è il mare che scintilla onde di luna schiumando argenteo sul bagnasciuga. Ed ho un fuocherello febbrile che arde scoppiettando insonne tra me e la notte. Lì dove sei hai pronto il flauto alle labbra? Allora accordiamoci sulle note salpiamo su melodia di risacca: c’è un galeone ricolmo di tesori laggiù che bordeggia scuro e ci aspetta.
|
ALTRO BLOG
Il mio blog su Word Press
sempreadelantando.wordpress.com
DA WOODENSHIP A SILVIATICO
Per chi volesse leggere di più: su Word Press
sempreadelantando.wordpress.com
SO FAR
I'm so far
too far
i'm going more far
like a comet
living the solar sistem
CERCA IN QUESTO BLOG
AREA PERSONALE
I MIEI BLOG AMICI
- Lady_Juliette
- Serenella
- Anima on line
- Origami
- AlfaZulu
- ricomincio da qui
- @Ascoltando il Mare@
- bibo
- Altromondo17
- Setoseallegorie
- chiacchierando
- Dolce_eternity
- IL MIO MONDO BLOG
- ilmondodiiside
- spes.ultima.dea
- IL GRILLO NERO
- BENVENUTI
- PensieriInVolo
- ElettriKaMente
- O.L.I.M.P.O®
- Doni dal cuore...
- passion
- Afroditemagica
- IL LAVORO
- la sete verde
- Channelfy
- Bisbigli donde
- comunicare
- INFINITY
- DIVINA
- PENSIERI LIBERI
- BLOGGO NOTES
- La riva dei pensieri
- ECCHIME
- Nel vento
- Latrabilioso
- Carpe Diem
- Ali Della Fantasia
- CINDY
- dagherrotipi
- la tua rosa blu
- DAFNE
- Perimetri d Aura
- odeon 4.0
MENU
Insieme possiamo tutto...Possiamo creare una grandissima rete di blog capaci di pubblicare all'unisono lo stesso post-report abuse, in modo da creare un "muro" di messaggi in grado di raggiungere e sensibilizzare il maggiore numero di persone possibile.
La Virtual Global Taskforce (VGT POLIZIA DELLE COMUNICAZIONI) è composta dalle forze di polizia di tutto il mondo che collaborano tra loro per sconfiggere l'abuso di minori online. Il pulsante "Segnala un abuso" è un meccanismo efficace. Cliccate sul tasto in basso se siete a conoscenza di pericolo per un minore.
Il predatore crea situazioni allo scopo di formare un rapporto di fiducia in linea con il bambino, con l'intento di facilitare in seguito il contatto sessuale. Questo può avvenire in chat, instant messaging, siti di social networking ed e-mail. Aiutaci e rendere internet più sicura...Aiutaci a fermare la pedofilia. PS: Sono felice dei vostri commenti, ma ai commenti preferirei la condivisione di questo post nei vostri spazi.
Per favore, copia e incolla questo post ed inseriscilo in un tuo box. Grazie di cuore._A®