Parkinson Farmaci:Aggiornamenti e novità in terapia by Xagena

Parkinson Farmaci

Xagena Mappa

https://network.xagena.it/mappa/

Newsletter Xagena

Aggiornamento in Medicina

Tozadenant nei pazienti con malattia di Parkinson che hanno fluttuazioni motorie durante il trattamento con Levodopa

Molti pazienti con malattia di Parkinson presentano fluttuazioni motorie nonostante il trattamento con i farmaci disponibili. Tozadenant ( SYN115 ) è un antagonista selettivo orale del recettore A2A …


Safinamide aggiunta a Levodopa nella malattia di Parkinson medio-tardiva

In uno studio controllato con placebo in doppio cieco di 6 mesi di pazienti con malattia di Parkinson con fluttuazioni motorie, Safinamide ( Xadago ) 50 e 100 mg/die ha significativamente aumentato il …

Neurobase.it


I vantaggi motori e cognitivi persistono per 12 mesi dopo l’esposizione a Exenatide nella malattia di Parkinson

I dati di uno studio in aperto randomizzato e controllato hanno suggerito possibili vantaggi sia riguardo alle misurazioni motorie sia a quelle non-motorie in pazienti con malattia di Parkinson dopo 1 …


Naltrexone per i disturbi del controllo degli impulsi nella malattia di Parkinson

I disturbi del controllo degli impulsi nella malattia di Parkinson sono comuni e possono essere difficili da gestire. È stata determinata l’efficacia e la tollerabilità di Naltrexone, un antagonista …

Tumori testa-collo


Benefici del trattamento con Rasagilina come terapia aggiuntiva agli agonisti della dopamina nella malattia di Parkinson

Gli agonisti della dopamina sono spesso usati come monoterapia di prima linea per il controllo dei sintomi della malattia di Parkinson. Tuttavia, gli agonisti della dopamina in monoterapia diventano …


Parkinson con fluttuazioni motorie: Safinamide aggiunta a Levodopa

La Levodopa è efficace per i sintomi motori della malattia di Parkinson, ma è associata a fluttuazioni motorie e discinesia. Molti pazienti richiedono una terapia aggiuntiva per migliorare le fluttu …

Medical Meeting


Infusione intestinale di gel di Levodopa / Carbidopa nella malattia di Parkinson avanzata

Levodopa / Carbidopa gel intestinale ( LCIG; Duodopa ) per infusione sta diventando un’opzione terapeutica consolidata per i pazienti con malattia di Parkinson in fase avanzata con sintomi fluttuanti ..

Parkinson Farmaci:Aggiornamenti e novità in terapia by Xagenaultima modifica: 2018-11-05T07:56:13+01:00da tiberis1

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.