Fibrillazione atriale:aggiornamenti ed informazioni sulle novità terapeutiche by Xagena

Fibrillazione atriale

Xagena Mappa

https://network.xagena.it/mappa/

Newsletter Xagena

Aggiornamento in Medicina

Funzione tiroidea entro il range di normalità, ipotiroidismo subclinico e rischio di fibrillazione atriale

La fibrillazione atriale è una patologia molto diffusa che porta a insufficienza cardiaca, ictus e morte. Una migliore comprensione dei fattori di rischio modificabili può offrire opportunità di …


Profilo clinico e conseguenze della fibrillazione atriale nella cardiomiopatia ipertrofica

La fibrillazione atriale, l’aritmia sostenuta più comune nella cardiomiopatia ipertrofica ( HCM ), è in grado di produrre sintomi che incidono sulla qualità di vita, ed è associata a rischio di ictus …

Aggiornamenti in aritmologia


FGF23 è associato a fibrillazione atriale nelle malattie renali croniche

Elevati livelli del fattore di crescita dei fibroblasti 23 ( FGF23 ) sono associati a fibrillazione atriale nei pazienti con malattia renale cronica. I livelli del fattore di crescita dei fibroblas …


Esiti avversi nei pazienti con fibrillazione atriale e malattia arteriosa periferica

L’arteriopatia periferica è molto diffusa nella popolazione generale. I dati sulla prevalenza di malattia arteriosa periferica sintomatica nei pazienti con fibrillazione atriale sono limitati, e l’imp …

Cardiobase


La fibrillazione atriale isolata è associata ad alterate dinamiche energetiche del ventricolo sinistro che persistono nonostante il successo della ablazione con catetere

La fibrillazione atriale isolata può riflettere una cardiomiopatia subclinica che persiste dopo il ripristino del ritmo sinusale, fornendo un substrato per la recidiva di fibrillazione atriale. Per …


Efficacia e sicurezza dell’ablazione nei pazienti con fibrillazione atriale non-parossistica

La strategia di gestione del ritmo ottimale per le persone con fibrillazione atriale non-parossistica ( persistente o persistente di lunga durata ) è attualmente non ben definita. I farmaci antiari …

Prevenzione e  Terapia dello Scompenso Cardiaco


Rischio di ictus più alto per i pazienti con diabete, trattati con Insulina, e che soffrono anche di fibrillazione atriale

Una sotto-analisi dello studio PREFER in AF ha mostrato che i pazienti affetti da fibrillazione atriale sono a maggior rischio di ictus, se diabetici e trattati con Insulina; le donne affette da quest …

Medical Meeting

Fibrillazione atriale:aggiornamenti ed informazioni sulle novità terapeutiche by Xagenaultima modifica: 2018-11-22T07:49:50+01:00da tiberis1