Dermatologia:aggiornamenti ed informazioni sulle novità terapeutiche by Xagena

Dermatologia

Xagena Mappa

https://network.xagena.it/mappa/

Newsletter Xagena

Aggiornamento in Medicina

Associazione tra parto molto pretermine e ridotto rischio di eczema

Numerosi studi suggeriscono che esista una associazione tra nascita pretermine ed eczema. È stata effettuata una meta-analisi delle evidenze disponibili per determinare se il rischio di sviluppare ec …


Sopravvivenza nei pazienti con dermatofibrosarcoma protuberans primario

I predittori di mortalità, secondo intervento chirurgico e radioterapia postoperatoria per il trattamento del dermatofibrosarcoma protuberans ( DFSP ) non sono stati ben descritti. Si è cercato di d …

Dermabase.it


Uso di statine e rischio di cancro della pelle

Le statine sono tra i farmaci più comunemente usati negli Stati Uniti e l’uso delle statine è associato a un aumentato rischio di carcinoma a cellule basali ( BCC; basalioma ) e a carcinoma a cellule …


Disturbi del sonno nei bambini con dermatite atopica da moderata a grave

Il sonno è disturbato nel 60% dei bambini con dermatite atopica. È stato caratterizzato il sonno in una coorte di bambini con dermatite atopica da moderata a grave e sono stati determinati metodi per …

Melanome


Rischio di cancro in pazienti con malattia di Behçet

Molti studi hanno dimostrato un legame tra infiammazione e sviluppo del cancro. Tuttavia, ci sono pochi studi riguardanti la correlazione tra la malattia di Behçet e il cancro. È stato determin …


Gli stati di immunodeficienza non-correlati possono influire sull’esito e sull’espressione della molecola del checkpoint immunitario in pazienti con micosi fungoide

L’immunodeficienza è correlata con esiti peggiori e diminuita espressione della molecola del checkpoint immunitario nel melanoma. L’impatto della immunodeficienza nella micosi fungoide è sconosciuto. …

Ematobase.it


Confronto di due laser a picosecondi con un laser a nanosecondi per il trattamento dei tatuaggi

I laser Q-switched a nanosecondi hanno dimostrato la loro efficacia nel trattare la maggior parte dei tipi di tatuaggi, ma la completa scomparsa non è sempre raggiunta anche dopo aver eseguito numeros …

Dermatologia:aggiornamenti ed informazioni sulle novità terapeutiche by Xagenaultima modifica: 2018-12-22T07:39:08+01:00da tiberis1

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.