Campagna vaccinale anti-COVID con il vaccino genetico di Pfizer o Moderna, potrebbero essere coinvolti i bambini fino a 6 mesi

Bambini 6 mesi

PFIZER VUOLE L’APPROVAZIONE DEL VACCINO COVID PER I BAMBINI DI 5-11 ANNI ENTRO L’AUTUNNO, E POI DA 6 MESI A 4 ANNI

Pfizer vuole l’approvazione per il vaccino COVID per le età 5-11 anni entro l’autunno, inoltre prevede di richiedere l’autorizzazione di emergenza per il suo vaccino COVID-19 per i bambini di età compresa tra 5 e 11 anni a settembre o ottobre 2021.

Il vaccino è attualmente autorizzato dai 12 anni in su. Pfizer sta ora conducendo studi clinici su bambini di età compresa tra 6 mesi e 11 anni e i dati dovrebbero essere pronti per essere presentati alla Agenzia regolatoria degli Stati Uniti, FDA ( Food and Drug Administration ), nei prossimi mesi.

A comunicarlo Alejandra Gurtman, vice-presidente della ricerca clinica e sviluppo sui vaccini di Pfizer, nel corso del Simposio virtuale organizzato dalla Johns Hopkins University e dall’University di Washington.

Gli studi clinici pediatrici di Pfizer stanno testando dosi di vaccino più basse nei gruppi di età più giovani. Le età 5-11 riceveranno una dose di 10 microgrammi e quelle di età inferiore ai 5 riceveranno una dose di 3 microgrammi. Circa 4.500 bambini stanno partecipando agli studi negli Stati Uniti, in Finlandia, in Polonia e in Spagna.

Inoltre, Moderna sta conducendo uno studio clinico pediatrico con 7.000 bambini tra i 6 mesi e gli 11 anni. La società ha presentato all’inizio di questo mese la richiesta di approvazione di emergenza del suo vaccino contro il COVID-19 per i 12-17 anni.

Sabine Schnyder Ghamloush, direttore dello sviluppo clinico di Moderna, durante il Simposio virtuale ha dichiarato: ” Ciò che mi fa alzare al mattino è l’obiettivo di avere un vaccino pediatrico pronto per proteggere i bambini e le loro comunità il prima possibile in sicurezza.”


XAGENA IN INFETTIVOLOGIA, VIROLOGIA & VACCINI

AidsOnline.it | Infettivologia.net | Micosi.net | Virologia.net | Vaccini.net |

AGGIORNAMENTO PER I MEDICI by XAGENA

Aritmologia.net – Cardiologia.net – Ematologia.net – DermatologiaOnline.net – Gastroenterologia.net – Ginecologia.net – Infettivologia.net – MalattieRare.net – Nefrologia.net – Neurologia.net – OncologiaMedica.net – PneumologiaOnline.net – PsichiatriaOnline.net – Reumatologia.net

NEWSLETTER: XagenaWeb.it

Vaccini

Vaccini News

https://www.vaccini.net
Le novità sui Vaccini. Vaccini.net. Vaccini batterici e virali attenuati. Vaccini batterici e virali inattivati. Vaccini coniugati. Vaccini antitumorali.

La vaccinazione per fasce d’età

La vaccinazione per fasce d’età: adulti. Nel corso dell’età adulta …

Vaccino meningococcico

Mencevax: ri-vaccinazione dei soggetti che rimangono ad alto …

Focus

AIFA: Come si trattano le trombosi dei seni venosi cerebrali o del …

Immunogenicità e sicurezza di

Immunogenicità e sicurezza di un vaccino contro il meningococco …

Le vaccinazioni per fascia d

Il ciclo di base per le vaccinazioni contro difterite, tetano e …

Keywords

Le novità sui Vaccini. Vaccini.net. Vaccini batterici e virali …

Efficacia del vaccino BNT162b2

Efficacia del vaccino BNT162b2 ( COVID-19 mRNA ). L’RNA …

Vaccino COVID Janssen

Vaccino COVID Janssen: avvertenze speciali e …

Morbillo, Parotite e Rosolia

M-M-RVAXPRO, un vaccino per l’immunizzazione contro morbillo …

Risposta immunitaria e

Risposta immunitaria e correlazione con carriage …

 

Campagna vaccinale anti-COVID con il vaccino genetico di Pfizer o Moderna, potrebbero essere coinvolti i bambini fino a 6 mesiultima modifica: 2021-07-26T23:47:16+02:00da tiberis1

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.