Astronomia/Istituto spagnolo di Astrofisica delle Canarie, Scuola Normale di Pisa: scoperti due pianeti molto simili alla Terra, lassù può esserci vita!

Scoperti due pianeti molto simili alla Terra: “Monti, fiumi e luce, lassù può esserci vita”

Nel gruppo di ricerca anche l’Istituto di Astrofisica e la Scuola Normale di Pisa. Ferrara: “C’è acqua allo stato liquido
ci sono condizioni ottimali”
27 DICEMBRE 2022

– Cfr.   Preistoria-in-Piemonte

9788861025691_0_536_0_751024px-Multiregionaltheory.svg

Mario Tozzi: SAPIENS -UN SOLO PIANETA. /Vedi, cfr. RAI PLAY

Citiamo:

Sapiens – Un solo pianetaHomo Faber, gli uomini cambiano il mondo – 05/11/2022

St 2022/23124 min
Com’è che la rivoluzione umana ha cambiato il pianeta Terra? In primis con l’introduzione della pratica dell’agricoltura, e lo sta tuttora sconvolgendo con l’operato di una sola specie, quella dei Sapiens, a discapito di tutte le altre, trasformandosi da custodi della natura in superpredatori. Perché i Sapiens agiscono così? Quando e come hanno deciso di cambiare il mondo? Qual è la vera differenza fra i sapiens e gli altri viventi? Dalla miniera della Defensola a Vieste (FG) più antica d’Europa risalente al VI millennio a.C., dove i sapiens industriali estraevano, lavoravano e commerciavano selce in tutto l’Adriatico, Mario Tozzi ricostruisce la storia dei nostri antenati. Dai primi bipedi capaci di scendere dagli alberi circa 30-50.000 anni fa ai sapiens industriali, passando dai primi europei (Atapuerca) ai sapiens preindustriali e creativi (Chauvet), ai Neanderthal. Analizzando i loro caratteri principali, dall’intelligenza all’uso di strumenti, dall’uso delle mani a quello delle tecnologie, dallo sviluppo del linguaggio a quello della scrittura si andranno definendo in modo sempre più evidente le differenze tra i sapiens e gli altri esseri viventi.
_____________________________________________________________________________________________________

Il cosiddetto “UFO di MUSSOLINI”, 1933.

_____________________________

Ufo, “Gli Usa hanno veicoli alieni”: le rivelazioni dell’ex ufficiale dell’intelligence

_________________________________________________________________________________________________________________

Homo sapiens, un solo pianeta. Una casa comune, sperduta nello spazio in gioco con il tempo

images (27)

_

L’INTERVISTA

Abraham “Avi” Loeb: “Io astrofisico, a caccia di Ufo per dare un senso alla nostra umanità”


Margherita Hack: siamo soli nell’universo? Bologna, marzo 2000

Speciale MediaInaf Tv: il 20 marzo 2000, con una conferenza sulla ricerca della #vita #extraterrestre l’astrofisica #MargheritaHack inaugurò la manifestazione “Porte aperte sulla ricerca” all’Area della Ricerca del CNR di Bologna.

MARTE: CONDIZIONI RELATIVAMENTE FAVOREVOLI A QUALCHE FORMA DI VITA. MA ESTREMAMENTE ELEMENTARI…

#margheritahack

e 100 video e canali

L’ UNIVERSO E I SUOI MISTERI MARGHERITA HACK

Astronomia/Istituto spagnolo di Astrofisica delle Canarie, Scuola Normale di Pisa: scoperti due pianeti molto simili alla Terra, lassù può esserci vita!ultima modifica: 2022-12-28T03:32:56+01:00da gipo_milano