Spot / Pesca e Meloni

padri-e-figli

Spot : Pesca e Meloni.

Meloni e Al mercato dello spot Pesca e Meloni – 
di Esselunga: «Bello e toccante»

di Daniela Polizzi

La premier: «Leggo che questo spot avrebbe generato diverse polemiche e contestazioni. Io lo trovo molto bello e toccante». Bersani: « Sbagliato mettere in mezzo la sofferenza dei bambini su temi delicati per scopi commerciali»

Citiamo:

Vittoria Brambilla, presidente della Commissione parlamentare per l’Infanzia, secondo la quale il disagio psicologico dei bambini figli di coppie separate è «troppo spesso dato per scontato. Esselunga accende i fari su questo disagio». Sullo spot più visto in Italia Esselunga va oltre le polemiche. «La spesa — dice Roberto Selva, Chief marketing & customer officer — non è solo un atto d’acquisto, ha un valore simbolico molto più ampio».

________________________________________________________________________________________

Aggiornamenti.

  • 4 passi fra le Nuvole: Crepet, oltre il Mulino Bianco / Spot Pesca e Meloni.
  • Citiamo:

    Una pubblicità destinata a far discutere, divisiva tra chi ritiene che un bambino con genitori divorziati abbia diritto a soffrire e chi invece sostiene la teoria del “meglio separati che sempre in lite”. La bimba che all’Esselunga compra una pesca e poi la regala al papà, “da parte della mamma” (e sua ex), è diventata in pochi giorni un caso nazionale. Paolo Crepet, uno dei volti più noti della psichiatria, ne parla a Il Tempo, cercando di dare una lettura meno superflua del caso di marketing (e non solo): “L’ho vista e l’ho trovata davvero ben realizzata. Da un punto di vista pubblicitario, è stato centrato alla perfezione l’obiettivo. La pubblicità deve far parlare la gente, deve essere guardata, emozionare eventualmente, ma soprattutto deve essere ricordata”.

__________________________________________________________________________________________________________________

Spot / Pesca e Meloniultima modifica: 2023-10-01T11:28:12+02:00da gipo_milano