GIOACCHINOPOLI, cose di Napoli. / Rapporti Vr.

GIOACCHINOPOLI, cose di Napoli. /  § Cose di Napoli, cose fantastiche

(99+)Libero Mail – Posta

*A cura di   Gioacchino Poli Accetto d’Andria, Foscarini Prato leccesi, Cosma Capece-Zurlo napoletani.

_____________________________________________________________________________________________________________

Alfabeto Napoletano

l’Amica geniale.

Riccardo Cristilli

03 giugno – 10:42 – NAPOLI

In attesa della quarta stagione su Rai 3 da sabato 3 giugno, riparte la prima stagione della serie

L'Amica Geniale stasera in tv

L’Amica Geniale torna in tv stasera sabato 3 giugno 2023 su Rai 3 in prima serata e disponibile in streaming su RaiPlay. Il nuovo passaggio in tv è l’occasione per rivedere la serie Rai tratta dalla tetralogia di Elena Ferrante, ma soprattutto per riportare la prima stagione in streaming su RaiPlay. Infatti finora erano disponibili soltanto le stagioni 2 e 3 mentre la prima si trovava solo su TimVision che era co-produttrice della serie insieme a RaiFiction, HBO, Wildside e Fandango The Apartment.

All’estero la serie è stata distribuita in versione originale sottotitolata ed è stata molto apprezzata sulla scia del successo già riscontrato dai romanzi. Scritti da Elena Ferrante, autrice di cui non si conosce la vera identità, i 4 romanzi del ciclo de L’Amica Geniale sono stati tutti adattati in formato seriale. La quarta stagione è attesa nel 2024 sulla Rai.

Era novembre 2018 quando su Rai 1 e HBO negli USA, debuttò la prima stagione di L’Amica Geniale che ora è riproposta in tv su Rai 3. Storia del Nuovo Cognome è il secondo romanzo, seguito da Storia di Chi Fugge e di Chi Resta e da Storia della Bambina perduta, quarto e ultimo romanzo della saga.

Le riprese della prima stagione si svolsero tra Napoli, Ischia, Caserta, Marcianise, mentre il rione dove è ambientata la storia è stato ricostruito a Caserta, in un’area di sei ettari che tra set e capannoni dei teatri di posa, era il set più grande d’Europa.

-Gastronomia /1.Il Re dei Re dei Cuochi.  2. La “Genovese“.

Palazzo Serra di Cassano./ Istituto Italiano p. Studi Filosofici Gerardo Marotta.

Palazzo Capece, Caivano | Orari, mostre e opere su Artsupp

Palazzo Capece-Zurlo

§ Immagini.

___________________________________________________________________________________________________________________________

Cose di napoli

Facebook

Cose di napoli

Federico Salvatore - Napolitudine *Stupenda*

_________________________________________________________________________________________________________

AZZURRI NAPOLI / SCUDETTO 2023 § Sugli spalti: L’Attesa

NAPOLI-SALERNITANA  1-1

Napoli, festa scudetto rimandata: tifosi tornano a casa, ma c’è chi festeggia lo stesso
Festa scudetto rimandata, ma tra i tifosi c’è ottimismo. E c’è chi in strada canta: “Vinceremo il Tricolore”. Iniziato il lungo deflusso da Fuorigrotta.
A cura di Giuseppe Cozzolino

continua su: https://www.fanpage.it/napoli/napoli-festa-scudetto-rimandata-tifosi-tornano-a-casa-ma-ce-chi-festeggia-lo-stesso/
https://www.fanpage.it/

Citiamo:

Rimandata la festa scudetto del Napoli: dopo il pareggio contro la Salernitana, l’appuntamento slitta di pochi giorni. La festa ci sarà o mercoledì sera (a seconda del risultato delle inseguitrici), oppure giovedì sera quando si giocherà Udinese-Napoli alle 20: potrebbe bastare perfino un punto agli azzurri, ma ormai nessuno vuole più sentire parlare di calcoli. Quel che appare certo è che la festa scudetto ci sarà, seppur non oggi come tutti speravano.

continua su: https://www.fanpage.it/napoli/napoli-festa-scudetto-rimandata-tifosi-tornano-a-casa-ma-ce-chi-festeggia-lo-stesso/
https://www.fanpage.it/

E ancora:

Lunghe code alle stazioni della metropolitana a causa dell’enorme afflusso di tifosi che stavano lasciando Fuorigrotta. In tanti hanno sfilato per le strade anche del Lungomare, cantando cori in favore degli Azzurri, e rimandando l’appuntamento di qualche giorno con i festeggiamenti veri e propri. Non si sono registrate situazioni particolarmente critiche sotto il profilo dell’ordine pubblico, al di fuori di lunghe code nelle stazioni dovute agli ingressi contingentati per motivi di sicurezza.

continua su: https://www.fanpage.it/napoli/napoli-festa-scudetto-rimandata-tifosi-tornano-a-casa-ma-ce-chi-festeggia-lo-stesso/
https://www.fanpage.it/

Dunque, la conclusione a mercoledì o giovedì!!!

NAPOLI

Ventidue uomini, dieci città. Calciatori venuti da ogni parte del pianeta per firmare l’impresa scudetto in un luogo che vive ovunque, nei cinque continenti

Gli italiani

L’anima italiana di una rosa mai così internazionale. Con le loro presenze in campo, hanno firmato la stagione del terzo scudetto anche il centrocampista Gianluca Gaetano, napoletano di Cimitile, l’esterno d’attacco Alessio Zerbin e Alessandro Zanoli, difensore di fascia che a gennaio si è trasferito in prestito alla Sampdoria.

Alex Meret         UDINE

Friuli, terra di portieri. Nelle giovanili dell’Udinese Alex Meret gioca con Guglielmo Vicario, suo concittadino, ora all’Empoli. Passa per l’Udinese anche Ivan Provedel, nato a Pordenone, che adesso difende la porta della Lazio. Tutti e tre sono arrivati in Nazionale. Il mito è Dino Zoff, di Mariano del Friuli: cresciuto nell’Udinese, portiere del Napoli dal 1967 al 1972, che stravede per Meret: “È il nostro futuro”.

(segue)

 

_________________________________________________________________________________________________________

GIOACCHINOPOLI, cose di Napoli. / Rapporti Vr.ultima modifica: 2023-04-29T09:34:44+02:00da gipo_milano