SOS Emergenze / persone

Funzione SOS Emergenze Apple Watch e iPhone, come usarla al meglio - macitynet.it

Ricevere assistenza in caso di emergenza con il tuo telefono …

google.com

https://support.google.com › android › answer
Puoi usare l’app Emergenze personali per salvare e condividere le tue informazioni per le emergenze. Il telefono può anche contattare automaticamente i …
IMMAGINI §
______________________________________________________________________________________________________
________________________________________________________________________________________________________________________
Cos’è un’Emergenza!
Dalla «nave dei folli» ai porti del contagio | il manifesto
Citiamo:

LA NAVE DEI FOLLI

DAS NARRENSCHIFF DI SEBASTIAN BRANT

Un nuovo oggetto fa la sua apparizione nel paesaggio immaginario del Rinascimento; ben presto occuperà in esso un posto privilegiato: è la “Nave dei folli”, strano battello ubriaco che fila lungo i fiumi della Renania e i canali fiamminghi.

Il “Narrenschiff” è evidentemente una creazione letteraria, presa in prestito al vecchio ciclo degli Argonauti, che ha recentemente ripreso vita e gioventù tra i grandi temi mitici, e al quale si è appena dato un aspetto istituzionale negli stati di Borgogna. E’ di moda immaginare queste navi il cui equipaggio di eroi immaginari, di modelli etici, o di tipi sociali s’imbarca per un grande viaggio simbolico che fornisce loro, se non la fortuna, almeno la fisionomia del loro destino o della loro verità. […]

Ma di tutti questi vascelli romanzeschi o satirici, il “Narrenschiff” è il solo che abbia avuto un’esistenza reale, perché sono esistiti questi battelli che trasportavano il loro carico insensato da una città all’altra. I folli allora avevano spesso un’esistenza vagabonda. Le città li cacciavano volentieri dalle loro cerchie; li si lasciava scorrazzare in campagne lontane, quando non li si affidava a un gruppo di mercanti o di pellegrini.
(Michel Foucault, Storia della follia nell’età classica)

Peste di Marsiglia - Wikipedia
_________________________________________________________________________________________________________________

“Straordinario avvistamento Ufo”: cosa è successo a Salerno

UFO SALERNO 2023. Uno straordinario avvistamento ufo Salerno 2023. Un uomo, mentre osservava il cielo, alle ore 7,10 circa del 14 marzo 2023, ha avvistato un incredibile formazione di ufo composto di 4 oggetti che si scambiavano di posizione in continuazione. Ha chiamato anche la compagna che, anche lei, ha visto gli ufo. Prima erano neri, poi, incredibilmente, uno alla volta si sono illuminati da un lato, cambiando anche l’assetto di volo. Il Presidente dr. Angelo Carannante ed il suo team cioè il Centro Ufologico Mediterraneo, hanno indagato sul caso ed hanno escluso uccelli, palloni ad elio e droni. Ufo Salerno 2023 è un avvistamento assolutamente di grande valore. Una citazione per Antonio Pisano, un vero professionista, che ha lavorato il video in modo da rendere al meglio lo splendore degli oggetti volanti non identificati.Un plauso anche al team di indagine del CUFOM.

______________________________________________________________________________________________________________________
Numeri da fare, persone da contattare:

Povertà: concetti, cause, conseguenze e misurazioni

Citiamo ancora:

mondopoli.it   Mondopoli 

http://www.mondopoli.it › 2018/02/12 › poverta-conc…
12 feb 2018 — L’obiettivo fondamentale di ogni attività umana è la ricerca della felicità, dell’agiatezza o del benessere. La misura in cui si possa …
__________________________________________________________________________________________________________
SOS Emergenze / personeultima modifica: 2023-03-21T19:10:49+01:00da gipo_milano