La Champions League (delle italiane) 23/24 da meno dieci a dieci-Sesta giornata dei gironi

I voti alle partite delle squadre italiane impegnate nell’ultima giornata di Champions League.

Iniziamo con l’Inter (6) che crea, ma non concretizza, contro un avversario (5) quasi mai pericoloso, se non nell’occasione in cui Kubo cerca di trarre in inganno gli arbitri con una vergognosa simulazione (da -10).

Il Napoli vince “controllando” il match contro un volitivo Braga (6). I campani (7) danno l’impressione di essere padroni del match, anche se siamo ancora lontani dal vedere la squadra che l’anno scorso di questi tempi incantava. Menzione per la parata di Meret su Ricardo Horta (intervento da 9).

Una Lazio già qualificata va a Madrid e subisce un avversario parso (almeno ieri sera) superiore. I biancazzurri (5) sono sembrati poco incisivi contro un avversario (7) che si è dimostrato più forte.

Concludiamo col Milan (8) che dopo un primo tempo difficile e con un po’ di fortuna (il tiro deviato da Maignan sulla traversa) vince. Non basta per la qualificazione, ma i rossoneri dimostrano di essere squadra contro un avversario tosto (7) che non a caso sta facendo bene in Premier League. 10 a Tomori per il salvataggio sulla linea (come un goal), 8 a Joelinton e a Chukwueze per i rispettivi goal realizzati.

La Champions League (delle italiane) 23/24 da meno dieci a dieci-Sesta giornata dei gironiultima modifica: 2023-12-14T22:23:26+01:00da stefano.bosca