Librobottiglia

Share via email

close_01

Voglio condividere questo articolo letto sul web, che ho trovato interessante.
Non mi intendo di vini, ma mi è piaciuta molto l’idea dato che mi piace leggere e ogni tanto bevo mezzo bicchiere di vino a tavola.

Dal web
Si tratta di Librobottiglia, ovvero la geniale idea di mettere dell’ottimo vino in una bottiglia con libro annesso.
Ad ogni etichetta viene infatti integrato un breve racconto scritto ad hoc per il vino contenuto: l’idea è dell’agenzia Reverse Innovation ed è stata realizzata insieme alla cantina Matteo Correggia, che dal 1985 racconta il territorio del Roero, in Piemonte.
Protagonisti del progetto sono tre racconti brevi per tre vini diversi: “L’Omicidio” è scritto da Danilo Zanello – giornalista e autore satirico – ed è un giallo umoristico che fa da etichetta a un Roero Arneis. “Ti Amo. Dimenticami” di Regina Nadaes Marques, scrittrice e produttrice, racconta dell’amore che cambia la vita ed è abbinato a un Roero. Infine “La Rana nella Pancia” della cantautrice Patrizia Laquidara: una favola insolita per il rosso Anthos.

Librobottigliaultima modifica: 2022-11-15T20:55:25+01:00da DoNnA.S

6 pensieri riguardo “Librobottiglia”

  1. E’ una bellissima idea abbinare un buon vino a un libro. A me piacciono moltissimo certe etichette di vino e le descrizioni mi fanno a volte impazzire: com’e’ possibile che un vino abbia sentori di fragola, mandorla e cuoio? Quando facciamo la spesa e mi perdo la mia compagna mi ritrova nel reparto dei vini a leggere le etichette. Buona serata:)

Lascia un commento