Passeggiata al Castello sforzesco di Milano

Share via email

IMGX_10_Immagine_castello-sforzesco

Questa mattina insieme a mia mamma siamo andate a fare una passeggiata al Castello sforzesco.
Uscendo dalla metropolitana proprio in piazza castello, abbiamo avuto una brutta sorpresa.
Nella bellissima piazza ci sono ancora chiusure, materiali e macchinari per lavori non ancora ultimati e da quello che ho visto chissà quando.
Già lo scorso 7 dicembre per la festa degli obej obej a Milano avevo trovato questo scempio ma immaginavo ora fosse tutto a posto.
Ho pensato se sono rimasta delusa io, figurarsi che brutta sorpresa per i turisti.
La fontana nel centro del piazzale era attiva ma intorno era tutto sterrato con sassolini.
Eppure i turisti erano presi dal fotografare qualsiasi cosa.
Siamo entrate attraversando portici, i giardini non più fiorenti e belli come anni fa. Mentre all’interno del cortile c’era in allestimento un palco per un prossimo spettacolo.
Tutto fa spettacolo, tutto si utilizza e monetizza.
Quello che caratterizzava il Castello sparisce nella modernità di questi tempi.
All’interno c’è un bar, non mi ha fatto una buona impressione, considerato che essendo all’interno del castello lo immaginavo più caratteristico.
Prendiamo il caffè, mancanza di servizio, ma almeno non ha fatto pagare sovrapprezzo per il luogo, come si sta sentendo ultimamente, ogni scusa è buona per fregare soldi in più.
Si torna a casa sotto un solleone, ci siamo fatte l’abbronzatura senza essere in spiaggia.
Arrivederci Castello spero la prossima volta di ritrovarti più bello, come i ricordi che mi hai lasciato.

Passeggiata al Castello sforzesco di Milanoultima modifica: 2023-08-14T20:05:53+02:00da DoNnA.S

6 pensieri riguardo “Passeggiata al Castello sforzesco di Milano”

Lascia un commento