Non ci resta che piangere

Share via email

sanita_privata-750x500

La sanità sta facendo piangere in tutti i sensi.
Sia che si prenota col sistema sanitario di cui ho esenzioni per più patologie, sia privatamente.
Non mi riferisco solo alle tempistiche ma anche al personale telefonico e di sportello e medico.
C è un ospedale di Milano addirittura dove è impossibile avere riscontro telefonico bisogna recarsi agli sportelli.
Agli sportelli altra attesa dovuta alle chiacchiere e lentezza da bradipo degli addetti.
Oggi finalmente avevo l’appuntamento per un esame.
Dopo tre quarti d’ora di attesa, il medico continuava e chiamare persone arrivate dopo di me.
Dopo almeno sei persone che mi sono passate avanti, mi sono decisa all’ennesima chiamata a domandare al medico come mai non mi chiamava.
Mi ha risposto in malo modo e senza ascoltarmi, dicendo di aspettare il mio turno che chiamava lui.
Mi è venuto un nervoso!
Poi ho trovato in corridoio un’infermiera e le ho spiegato il problema ribadendo che il dottore mi ha risposto male senza darmi modo di spiegare e quindi se poteva entrare e chiarire lei.
Dopo alcuni minuti esce l’infermiera scusandosi e spiegando che il dottore si è sbagliato e ha saltato una riga dall’elenco che aveva e quindi facendomi passare avanti altre persone.
Quando finalmente è stato il mio turno il medico si è scusato spiegandomi ancora qual è stato il disguido, ma non si è scusato per la sua maleducazione per come mi aveva risposto.
Ecco come siamo messi per curarci.
Non ci resta che piangere.

Non ci resta che piangereultima modifica: 2023-08-11T16:10:33+02:00da DoNnA.S

4 pensieri riguardo “Non ci resta che piangere”

  1. non ci resta che piangere. Una volta successe anche a me con mia madre. Una situazione uguale alla tua al 100% . Con mia madre, povera, sulla carozzina, che era esausta, che doveva andar in bagno, che si addormentava. Di tutto questo a lui non fregava nulla, e neppur si scusò e ci diede la sua personale ricetta in modo crudo. Mi hai fatto ricordare brutte cose, mannaggia, che avevo sepolto.
    Come dici tu, non penso si migliorerà. Sec me qui in lombardia siamo davvero in troppissimi, una concentrazione di esseri viventi troppo sopra la soglia per una vita comoda.
    un abbraccio

  2. Mi costa dirlo, in poco oltre 10 anni sono stati sottratti alla sanità italiana 37 miliardi. A breve, di questo passo, saremo sempre a versare soldi per essa e di contro, se non avremo la carta di credito a portata di mano, nessun servizio sarà a disposizione. Come in America.
    Buon w.e. cara Donnie.

Lascia un commento