Chi paga il conto al Ristorante?

Share via email

Coppia-pranzo-Hotel-Bellariva-Molveno

Capita di andare al Ristorante con una nuova conoscenza,  amico/a, fidanzato/a, o ricevere un invito.
All’arrivo del conto però, arriva anche l’imbarazzo.
Chi paga il conto?
Personalmente preferisco dividere e alla maggior parte ha fatto piacere.
Anche con il mio ex fidanzato si divideva.
Tempo fa avevo ricevuto un invito, però mi è stato subito specificato “ognuno paga il suo”. La delicatezza non mi è piaciuta, essendo stato un invito, quindi avevo declinato.
Penso che sia una questione di educazione e condivisione, a parer mio, sarebbe bene dividere il conto.
Se poi qualcuno insiste per pagare va bene ma sia un bene anche ricambiare.
Nel caso di invito la mia opinione è che dovrebbe pagare chi invita.

Chi paga il conto al Ristorante?ultima modifica: 2023-08-24T20:43:22+02:00da DoNnA.S

7 pensieri riguardo “Chi paga il conto al Ristorante?”

  1. sono d’accordo con te, infatti è disdicevole invitare e dire “ognuno paga per sé”, a volte mi è capitato di uscire in compagnia e avere io invitato, al momento del conto è successo che l’ospite ha preteso di dividere il conto, così credo che vada bene; oppure in uno spirito goliardico amicale ci può stare una proposta di invito collettivo, in tal caso si decide prima tra i conviviali specifare che si paga “alla romana”…salutissimi

Lascia un commento