Com’è strana la vita

Share via email

Fiori-img

Com’è strana la vita, a volte difficile da capire, ma ti riporta dove dovresti essere.
Domani dovrò partecipare al funerale di un mio parente.
Dove ci saranno tutti i parenti che da alcuni anni non vedo.
Ecco, riflettevo su questo.
Certe circostanze rimettono le carte in tavola.
Ti trovi di fronte a questa situazione che bene o male devi affrontare .
Ci si riunisce e di fronte a questo evento così importante, tutti gli screzi, i malesseri, le discordie passano in secondo piano.
Ci sentiamo vulnerabili, e in quei momenti siamo fuori dal tempo, e capiamo, almeno in quegli istanti quanto la pace e un abbraccio, il conforto sia importante.

Com’è strana la vitaultima modifica: 2023-09-25T21:22:33+02:00da DoNnA.S

6 pensieri riguardo “Com’è strana la vita”

  1. Innanzitutto, condoglianze.
    Mah, che dirti? di solito rifuggo da quelle rimpatriate di persone che non si vedono né si sentono da anni e anni. No, non riesco proprio. Mi sa di ipocrisia, quindi preferiso passare da insensibile ma non partecipare a liturigia funebri o allegre per dovere.
    Buona serata, D.

  2. ciao Dona! per fortuna mia, io e la mia famiglia non abbiamo mai avuto screzi coi parenti. Che alla fine be ho tanti anche io perchè mia mamma aveva una sorella e due fratelli e mio papà 11 fratelli (non sto li’ a contare quante femmine e quanti maschi).
    Ho sempre vissuto molto tristemente i funerali, però alla fine gli abbracci, quelli silenziosi, mi fanno bene.
    Sii forte, e lascia perdere per un giorno gli screzi.
    un abbraccio a te

  3. I funerali mi intristiscono, un incontro breve e triste, a volte imbarazzante tra persone che, anche se imparentate, sono costrette a….incontrarsi e salutarsi! A volte è anche piacevole oppure, nel caso di persone che non si incontrano più da anni, è un imbarazzo totale.
    Buondì mia cara Donnie.

Lascia un commento