Nemmeno un caffè

Share via email

no-non-puoi-bere-caffè

Sentendo raccontare una vicenda alquanto sgradevole, mi ha fatto riflettere e ricordare episodi del passato.
Alcuni anni fa, quando ero più giovane sembrava normale, prendere un caffè con qualcuno per fare due chiacchiere o per conoscere una persona senza che fosse niente di impegnativo.
Purtroppo la vicenda di quella donna non è finita bene.
Un caffè che le è costato troppo caro, per aver dato fiducia.
Anch’io mi sono sentita a disagio.
Il pescatore getta l’amo e il pesciolino abbocca.
Di chi è la colpa, mi sono chiesta, del pescatore che celava cattive intenzioni o del pesciolino che ha abboccato?
Queste situazioni creano malessere e perdita di fiducia.

Nemmeno un caffèultima modifica: 2024-03-02T21:27:29+01:00da DoNnA.S

4 pensieri riguardo “Nemmeno un caffè”

  1. oh mamma! non si sa mai dove si va a parare. Queste situazioni creano malessere e perdita di fiducia..
    Ma in altre circostanze dove sta la verità (di comportamento, intendo).
    Prendiamo esempio da me. Un uscita con me sarà sempre piacevole ed elegante e per bene. Ma poi (gli altri, mi dicono), qual’era il motivo dell’uscita nuova? (svegliati, gli altri e le altre mi dicono), prima o poi devi fare il passo. (che io non faccio mai). A questo punto, anche l’invitata si stanca (di me) (che non muovo un dito) e tutto lentamente si spegne.
    Domanda: qual’era il fine tuo dell’uscita nuova?
    Un abbraccio

    1. Di solito quando si usciva era per fare due chiacchiere e/o per fare conoscenza.
      Purtroppo brutti fatti accaduti fanno perdere la fiducia nelle persone.
      Poi dipende anche dai punti di vista, c’è chi si fida a suo rischio e chi si chiude come un riccio.
      Buona serata un abbraccio 🙂

Lascia un commento