« Pallade Athena giocava a tennis?Un'ora sola mi vorrei »

La strategia del camaleonte

Foto di kremuzio

Una volta capito l’andazzo su quali siano le procedure dell’informazione, è facile scoprire come stanno le cose. Basta applicarsi, certo, ed aprire occhi ed orecchie con questi presupposti, e scoprirete quanto il mondo appaia più comprensibile, in funzione di quello che accade veramente. In pratica con una frase che sembra esplicativa, ti nascondono una verità.  Ad esempio, se sui telegiornali ci sono servizi filmati su un matrimonio di gente famosa, o se vengono intervistate in strada signore che stanno facendo shopping, allora vuol dire che le cose stanno andando male, molto male. Questo ci spinge a cercare di saperne di più, considerando anche che se ci sono cose veramente importanti e drammatiche che accadono nel mondo, allora queste serviranno per fare delle altre cose, nel nostro paese, che verranno attuate sotto la cortina di fumo delle parole piene di preoccupazione per cose che non ci toccano assolutamente. Però queste cose, se capiamo la lingua giusta, ci vengono dette… solo che lì per lì non le capiamo.

Stavamo aspettando la nuvola radioattiva dal Giappone, in questi giorni, nelle ore passate. E quindi io cosa faccio? Dato che sono un po’ paranoico riguardo le cose che non si vedono, tiro fuori i miei 3 contatori Geiger e mi metto ad effettuare delle misurazioni, giusto per non sapere né leggere e né scrivere. Indovinate un po’? Non c’è nessun aumento delle radiazioni di fondo, almeno a Roma, ma poteva essere altrimenti? Già abbiamo una radioattività naturale discretamente alta da queste parti, sull’ordine di 0,02 milliRoentgen/ora, che non si apprezzano variazioni di sorta. Sì, ogni tanto ci sono dei picchi che vanno da 0,03 a 0,04. Una volta anche a 0,05 ma potrebbe esserci stata una botta di raggi cosmici che il tubo Geiger rivela. E se c’è tanto allarme, allora qual è il perché. Basta annusare l’aria. Io percepisco una puzza di smog molto ma molto più forte del solito. Non è che hanno modificato qualcosa nella benzina? Devo a tutti i costi trovare un misuratore di inquinamento dell’aria.

E’ facile impaurire la popolazione su quello che non vede, un po’ meno su quello che sente. E poco importa se la qualità dell’aria diminuisce. Probabilmente la puzza, all’interno delle auto blu, non entra: hanno filtri profumati ed alberelli magici all’odore di napalm, che sa di vittoria.

Ma tra un immigrato che viene tra altri mille a Lampedusa, e la paura per la guerra, cosa c’è di male a sfruttare l’ammuina per far passare qualche leggina ad uso e consumo dei soliti noti? Ed oltre all’inquinamento giudiziario dato da nuove regole antilibertarie ed antidemocratiche, un bel condimento a base di aumento della benzina alla pompa per salvare lo spettacolo, vogliamo mettercelo? Così facendo evitiamo che la gente non entri nei cinema appartenenti ai soliti circuiti che fanno capo alla famiglia dell’innominato.    

E quanto mi fa piacere ascoltare i generali che invece di parlare di distruzione di case, smembramento di civili, feriti, amputazioni di arti, avvelenamento per l’uranio impoverito, bombardamenti, e le varie amenità della guerra, costoro si riempiono la bocca di frasi che sembrano uscite da una riunione aziendale. Eccone alcune ascoltate in TV e delle quali ho preso appunti: allestimenti in maniera specifica, libreria di radar, modalità automatica, modalità preventiva, target di opportunità, convalidare la deterrenza, programmazione obiettivi… Quanta morte e distruzione nascosta in queste complicate, tecnicistiche, vuote frasi?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Avvertenze

Mi preme avvertire che tutto quello che leggerete è frutto della mia mente, anche quelle cose che sembrano scopiazzate. Potrebbe essere che siano stati altri a scopiazzare me. Avverto che l'aggiornamento viene effettuato quando mi pare e piace, anche se, sembra, lo faccia tutti i giorni tranne il sabato, la domenica ed i giorni di festa, quando non mi piace accendere il computer, anche se continuo ad interessarmi ai fatti del mondo e strombazzare il mio malcontento. Con questo intendo dire che non sono un giornalista e che questa non è una testata giornalistica e bla bla bla. Le foto che appaiono negli articoletti di solito le prendo facendo una ricerca su google immagini, ritenendo che siano libere di essere prese e schiaffate sul blog. Se ritenete che io non debba pubblicare una di queste immagini, mandatemi un messaggio ed io la toglierò nel più breve tempo possibile. Non chiedetemi soldi che tanto non ce li ho. Aggiungo pure che non lo faccio per il bisogno che grazie a Dio di bisogno ne ho abbastanza (Petrolini)...

 

Kremuzio Mobile

Seguimi su Libero Mobile

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

I miei Blog Amici

- Tuttiscrittori.it
- felici e sognatori
- La fata ignorante
- kall-ide-a-zioni
- cs206 non omologato
- Mr. Natural
- I racconti di Arzakk
- Laltra campana
- arcobaleno blu
- emozioni
- SONO UN IN-COSCIENTE
- MINICAOS IN LIBERTA
- primavera
- lavocedelsilenzio
- Cittadini del mondo!
- CORPS ET ÂME
- Altromondo17
- Glamorous Sky
- photo sintesi
- EREMO MISANTROPO
- Meneraccontiunaltra
- Take your time!!
- Abissi dincoerenza
- Rosa Antico
- apocalisse 2012
- Il profumo del miele
- Oronzo E. Marginati
- Bagno 22
- Tra_Donne
- GRANELLO DI PEPE
- N u a g e s
- Un blog sincero...
- Per Aspera Ad Astra
- IL TEMPO CHE VORREI
- Isobel
- Origami
- Energia in movimento
- Eloquenzadelsilenzio
- Rete
- ....Temptations....
- forneno
- PSICOALCHIMIE
- Galandriel_fairy
- Abhaya/ad
- espe dixit
- REVOLUTION
- Pensieri in rosa
- ragionamente
- Titillalapupilla
- Parola di Cialtrone
- Un giorno per caso
- IL MIO MONDO BLOG
- pensieri
- Free forever
- viaggiando... meno
- cenere & filtri
- Contro corrente
- Rolling word
- varie ed eventuali
- NON E UN BLOG
- il bagnasciuga
- Viburno rosso
- Otra Vez
- Il graffio del Gatto
- Tutto e niente
- Malatempora...
- bibo
- odeon 3.0
- free forever
- Il mio dolce vampiro
- WYSIWYG
- CON LA TESTA
- Ho Le Scatole Piene
- BLOG INUTILE
- Doodles
- Attimi e Respiri
- IL FARAONE AKHENATON
- SENSO LATO
- Non cè 2 senza 3
- Jack Folla
- Mamma vedova
- COME UNAQUILA
- Baciata dagli Dei
- ASCOLTA
- Il cuore muove tutto
- Mr Nice Guy
- Once upon a time
- il cartolibrateo
- il mondo di iside
- Liberi e giusti
- nosocomio789
- Violet del Vento
- BusStop2013
- IL PETTIROSSO
- La dignità perduta
- s-vagando
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 136
 

Ultime visite al Blog

Esperusfausto.melottiarzacchiocassetta2chiaracomeilsole1elisabetta_maionealbertobragagnoloaida631alf.cosmosindylomwoodenshipg.sfarrag.sesrobi.perezBrasilseguro
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Stringiamoci che siamo in:

 

Contatta l'autore

Nickname: kremuzio
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 66
Prov: RM
 

Kremuzio su Anobii

Kremuzio su Anobii

 

 

Zazoom

Segnala a Zazoom - Blog Directory

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963