« Palle che cascanoOgni giorno è l'8 marzo »

Dentista antistress

Post n°156 pubblicato il 06 Marzo 2009 da kremuzio
 
Foto di kremuzio

Ritengo che uno dei misuratori dello stress sia il dentista. Parlando in giro mi sono accorto che non sono l'unico a recarmi da questo artigiano del trapano senza timore, ma anzi come se andassi ad una seduta di massaggi. Non sono masochista. La giornata lavorativa è quella che è, e sacrificando un paio di ore del proprio tempo, si cambia completamente dimensione (a meno che non si sia proprio un lavoratore della dentizione).

Non appena si entra nello studio, sia che ti accolga una attempata segretaria con denti d'oro o una studentessa part-time dal candido sorriso, ti sprofondi in una comoda poltrona. Se ti va di leggere di gossip, Padre Pio o nautica (possibile che i dentisti abbiano tutti la barca?), ci sono quintalate di carta da sfogliare. Altrimenti sprofondi nei tuoi pensieri. Se sei fortunato entri dopo pochi minuti, se sei sfortunato puoi aspettare anche un paio di ore. Se è la giornata no, è il dentista stesso ad avere mal di denti e, o fa la fila anche lui, o va da un altro collega. In sottofondo una radio privata ti da l'impressione di coprire chissà quale urlo di dolore, ma è solo un torpido zzzzuuuuuiiiiiiii ssssuuuuuuuiiiiiiii del trapanino ultrasonico che non mette paura neanche ai bambini. Alle pareti quadri d'autore sembrano veri. Quando ero bambino sentii la storia che i dentisti curassero gli artisti senza farsi pagare, ma ricevendo come baratto una tela, magari di scarto purché firmata. Filantropia mirata al futuro, sicuramente. Tocca a me. Entro saluto e mi siedo. L'assistente mi lega al collo il bavaglino e riempie il bicchiere. Il sedile da astronauta è sempre l'ultimo modello. Costerà come un'appartamento in periferia. Snodato e comodo ti accolge neanche fossi in una Porsche. Parla poco il dentista, a questo punto. Prende la siringona e punzecchia gengive nervetti dopo averti sganasciato. Il terrore della paresi comincia ad impadronirsi del mio corpo. Mi sembra di essere un ibrido. Ho qualcosa in bocca e fuori che non mi sembra mi appartenga. L'orrore dell'alieno in noi sembra prendere il sopravvento. Mentre aspetto che l'anestesia faccia effetto del tutto, mi andrebbe di farmi una pennichella. L'atmosfera è quella giusta, e comincio a vagare con lo sguardo tra i quadri, l'orologio, la finestra chiusa sul cortile, le attrezzature che cerco di definire nel loro uso. Sto bene, lasciatemi così per un'oretta, finalmente un momento in cui non devi far niente che aspettare. Non sei neanche costretto allo scambio di battute spiritose, finora. 

Poi inizia l'invasione. Mani attrezzi trapani specchietti e specilli fanno di tutto per non farti dormire in pace. Chiudo gli occhi e mi estraneo. Penso ricordi felici, la serata che mi attende, a come farò a non mordermi il mordibile durante la cena, ancora semiinsensibile. Ma proprio quando hai la bocca piena all'inverosimile di lavori in corso, ti cominciano a fare delle domande. Non so se sia una caratteristica stupida o una rivalsa o un non volersi sentir contraddire, ma ti sciorinano una serie di curiosità sul lavoro, il tempo, il mare, che non posso fare a meno di cacofonizzare con dei "ggghhhaaaa gheeee uauaghoooooo" che sembra vengano comunque tradotti ed interiorizzati. Mentre ti sale il nervosismo, fortunatamente è l'assistente, o se sei fortunato la dentista stessa, che ti si appoggia addosso con l'apparato mammifero sporgente, lasciandoti come se fossi in un film in cui tu fai la parte di Pierino sottoposto ai lavori di una equivoca Fenech. Ma forse è questo coccolamento fisico che ti risveglia l'edipo represso o la bestia che covi, a farti pensare a tutt'altro. Se sei ancora più fortunato ti senti circondato da corpi caldi e morbidi che senza lussuria ti fanno rivivere il sogno represso dell'uomo con due donne. Magari ti si risveglia l'indole poetica dell'adolescenza, ma sempre dei "ghaaaaa uanagheeee gaghaghaaaaaa" escono fuori mentre deglutisci con fatica e gorgogli con disperazione, al posto di frasi sensuali. 

Brutta cosa lo stress...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Avvertenze

Mi preme avvertire che tutto quello che leggerete è frutto della mia mente, anche quelle cose che sembrano scopiazzate. Potrebbe essere che siano stati altri a scopiazzare me. Avverto che l'aggiornamento viene effettuato quando mi pare e piace, anche se, sembra, lo faccia tutti i giorni tranne il sabato, la domenica ed i giorni di festa, quando non mi piace accendere il computer, anche se continuo ad interessarmi ai fatti del mondo e strombazzare il mio malcontento. Con questo intendo dire che non sono un giornalista e che questa non è una testata giornalistica e bla bla bla. Le foto che appaiono negli articoletti di solito le prendo facendo una ricerca su google immagini, ritenendo che siano libere di essere prese e schiaffate sul blog. Se ritenete che io non debba pubblicare una di queste immagini, mandatemi un messaggio ed io la toglierò nel più breve tempo possibile. Non chiedetemi soldi che tanto non ce li ho. Aggiungo pure che non lo faccio per il bisogno che grazie a Dio di bisogno ne ho abbastanza (Petrolini)...

 

Kremuzio Mobile

Seguimi su Libero Mobile

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

I miei Blog Amici

- Tuttiscrittori.it
- felici e sognatori
- La fata ignorante
- kall-ide-a-zioni
- cs206 non omologato
- Mr. Natural
- I racconti di Arzakk
- Laltra campana
- arcobaleno blu
- emozioni
- SONO UN IN-COSCIENTE
- MINICAOS IN LIBERTA
- primavera
- lavocedelsilenzio
- Cittadini del mondo!
- CORPS ET ÂME
- Altromondo17
- Glamorous Sky
- photo sintesi
- EREMO MISANTROPO
- Meneraccontiunaltra
- Take your time!!
- Abissi dincoerenza
- Rosa Antico
- apocalisse 2012
- Il profumo del miele
- Oronzo E. Marginati
- Bagno 22
- Tra_Donne
- GRANELLO DI PEPE
- N u a g e s
- Un blog sincero...
- Per Aspera Ad Astra
- IL TEMPO CHE VORREI
- Isobel
- Origami
- Energia in movimento
- Eloquenzadelsilenzio
- Rete
- ....Temptations....
- forneno
- PSICOALCHIMIE
- Galandriel_fairy
- Abhaya/ad
- espe dixit
- REVOLUTION
- Pensieri in rosa
- ragionamente
- Titillalapupilla
- Parola di Cialtrone
- Un giorno per caso
- IL MIO MONDO BLOG
- pensieri
- Free forever
- viaggiando... meno
- cenere & filtri
- Contro corrente
- Rolling word
- varie ed eventuali
- NON E UN BLOG
- il bagnasciuga
- Viburno rosso
- Otra Vez
- Il graffio del Gatto
- Tutto e niente
- Malatempora...
- bibo
- odeon 3.0
- free forever
- Il mio dolce vampiro
- WYSIWYG
- CON LA TESTA
- Ho Le Scatole Piene
- BLOG INUTILE
- Doodles
- Attimi e Respiri
- IL FARAONE AKHENATON
- SENSO LATO
- Non cè 2 senza 3
- Jack Folla
- Mamma vedova
- COME UNAQUILA
- Baciata dagli Dei
- ASCOLTA
- Il cuore muove tutto
- Mr Nice Guy
- Once upon a time
- il cartolibrateo
- il mondo di iside
- Liberi e giusti
- nosocomio789
- Violet del Vento
- BusStop2013
- IL PETTIROSSO
- La dignità perduta
- s-vagando
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 136
 

Ultime visite al Blog

Esperusfausto.melottiarzacchiocassetta2chiaracomeilsole1elisabetta_maionealbertobragagnoloaida631alf.cosmosindylomwoodenshipg.sfarrag.sesrobi.perezBrasilseguro
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Stringiamoci che siamo in:

 

Contatta l'autore

Nickname: kremuzio
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 66
Prov: RM
 

Kremuzio su Anobii

Kremuzio su Anobii

 

 

Zazoom

Segnala a Zazoom - Blog Directory

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963