« Dentista antistressDue notizie bomba »

Ogni giorno è l'8 marzo

Post n°157 pubblicato il 09 Marzo 2009 da kremuzio
 
Foto di kremuzio

Considerando che mi piace il rischio e che le mie più fedeli lettrici sono donne, mi incamminerò in quel campo minato che è la ricorrenza dell'otto marzo. Come fare per non essere definito maschilista? Dopotutto non lo sono, ma queste festicciole non le digerisco, come non mi sono mai piaciute le feste delle mamme, dei papà dei nonni o dei sanvalentini. 

Sabato, mentre rientravo con la moto in garage, l'albero di mimose che sovrasta il cancello perdeva letteralmente i pezzi, sbattendo con i rami ad ogni apertura dello stesso. Era ormai più di un mese che i fiori lo ricoprivano ed appesantivano, ed ogni tanto si staccava un rametto sotto le ventate. Ho pensato che come tutti gli anni quella floribonda immagine sarebbe venuta a mancare per tutti quelli che, passando nella stradina dove abito, notato il giallo splendore ne avrebbero attinto a piene mani. Invece stamattina era quasi integro, segno che pochissimi hatto tagliato i poveri rametti. Segno che l'abuso consumistico sta scemando? Fosse per me lascerei che le donne festeggiassero ogni giorno, visto che il mondo è loro. Se poi non se ne fanno niente, è un altro discorso. 

Avendo una certa età, ai tempi della mia prima giovinezza sono vissuto in un periodo sociale con dei ruoli ben precisi. Mio padre faceva due lavori e mia madre era casalinga e tirava su due figli. Non conoscevo donne che lavorassero tra i parenti. Tutte le zie sposate rimanevano a casa, mentre le uniche due, sarte, erano arzille vecchiettine zitelle che non si erano sposate perché "troppo belle e con troppi ammiratori", o almeno queste erano le spiegazioni ufficiali alle mie domande curiose. Poi un mio zio si sposò la segretaria di mio nonno e come per miracolo capii che c'erano anche le segretarie, giovani dattilografe che si potevano sposare ma che avrebbero voluto continuare a lavorare. Che stranezza. Comunque poi mio zio fu l'unico a divorziare, in famiglia. Forse un caso? 

Una volta teenager mi dovetti scontrare con il femminismo, e noi maschietti capimmo che non dovevamo fare i machi, come i nostri genitori avrebbero voluto, ma diventare sensibili, poeti, gentili e sottomessi, per non andare in bianco. Una cosa che a quelli della mia generazione fa male ancora e che ci ha spinti nella confusione di ruoli più distruttiva del nostro voler essere maschi. Molti di noi sono ancora confusi tutt'oggi, specie quando le donne ora dicono "ma dove sono i maschi?". Il risultato, sulla mia pelle è che la mia compagna, ex femminista, quando non è in ufficio al lavoro, fa la massaia, per cui lavora doppio. Ovvio che anch'io faccio il massaio, e so lavare, spazzare, passare l'aspirapolvere, stirare, curare il gatto oltre a fare tutti i lavoretti di casa dal riparare tutto quello che si può rompere, dal filo elettrico al televisore, dalla lavatrice all'automobile, al costruire utilissime mensoline e librerie, rammendo e lavo i vetri. Ma non lavo i piatti. Non posso farlo perché lo faccio male. I maschi sono sempre i soliti anti-igienici. Ovviamente non alzo quasi mai la tavoletta e la mia mira è quasi sempre infallibile... 

Mi piacerebbe sapere cosa vuol dire l'8 marzo oggi. E' sempre la ricorrenza di quelle operaie morte bruciate nella fabbrica tanti anni fa, o una semplice notte brava in cui tutte le streghe che son tornate vanno nei locali a vedere spogliarellisti? Comunque io un rametto di mimosa, a casa ce l'ho sempre. Lo raccolgo da terra quando entro in garage, tanto per non mandare persi quei bei fiorellini gialli.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Avvertenze

Mi preme avvertire che tutto quello che leggerete è frutto della mia mente, anche quelle cose che sembrano scopiazzate. Potrebbe essere che siano stati altri a scopiazzare me. Avverto che l'aggiornamento viene effettuato quando mi pare e piace, anche se, sembra, lo faccia tutti i giorni tranne il sabato, la domenica ed i giorni di festa, quando non mi piace accendere il computer, anche se continuo ad interessarmi ai fatti del mondo e strombazzare il mio malcontento. Con questo intendo dire che non sono un giornalista e che questa non è una testata giornalistica e bla bla bla. Le foto che appaiono negli articoletti di solito le prendo facendo una ricerca su google immagini, ritenendo che siano libere di essere prese e schiaffate sul blog. Se ritenete che io non debba pubblicare una di queste immagini, mandatemi un messaggio ed io la toglierò nel più breve tempo possibile. Non chiedetemi soldi che tanto non ce li ho. Aggiungo pure che non lo faccio per il bisogno che grazie a Dio di bisogno ne ho abbastanza (Petrolini)...

 

Kremuzio Mobile

Seguimi su Libero Mobile

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

I miei Blog Amici

- Tuttiscrittori.it
- felici e sognatori
- La fata ignorante
- kall-ide-a-zioni
- cs206 non omologato
- Mr. Natural
- I racconti di Arzakk
- Laltra campana
- arcobaleno blu
- emozioni
- SONO UN IN-COSCIENTE
- MINICAOS IN LIBERTA
- primavera
- lavocedelsilenzio
- Cittadini del mondo!
- CORPS ET ÂME
- Altromondo17
- Glamorous Sky
- photo sintesi
- EREMO MISANTROPO
- Meneraccontiunaltra
- Take your time!!
- Abissi dincoerenza
- Rosa Antico
- apocalisse 2012
- Il profumo del miele
- Oronzo E. Marginati
- Bagno 22
- Tra_Donne
- GRANELLO DI PEPE
- N u a g e s
- Un blog sincero...
- Per Aspera Ad Astra
- IL TEMPO CHE VORREI
- Isobel
- Origami
- Energia in movimento
- Eloquenzadelsilenzio
- Rete
- ....Temptations....
- forneno
- PSICOALCHIMIE
- Galandriel_fairy
- Abhaya/ad
- espe dixit
- REVOLUTION
- Pensieri in rosa
- ragionamente
- Titillalapupilla
- Parola di Cialtrone
- Un giorno per caso
- IL MIO MONDO BLOG
- pensieri
- Free forever
- viaggiando... meno
- cenere & filtri
- Contro corrente
- Rolling word
- varie ed eventuali
- NON E UN BLOG
- il bagnasciuga
- Viburno rosso
- Otra Vez
- Il graffio del Gatto
- Tutto e niente
- Malatempora...
- bibo
- odeon 3.0
- free forever
- Il mio dolce vampiro
- WYSIWYG
- CON LA TESTA
- Ho Le Scatole Piene
- BLOG INUTILE
- Doodles
- Attimi e Respiri
- IL FARAONE AKHENATON
- SENSO LATO
- Non cè 2 senza 3
- Jack Folla
- Mamma vedova
- COME UNAQUILA
- Baciata dagli Dei
- ASCOLTA
- Il cuore muove tutto
- Mr Nice Guy
- Once upon a time
- il cartolibrateo
- il mondo di iside
- Liberi e giusti
- nosocomio789
- Violet del Vento
- BusStop2013
- IL PETTIROSSO
- La dignità perduta
- s-vagando
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 136
 

Ultime visite al Blog

Esperusfausto.melottiarzacchiocassetta2chiaracomeilsole1elisabetta_maionealbertobragagnoloaida631alf.cosmosindylomwoodenshipg.sfarrag.sesrobi.perezBrasilseguro
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Stringiamoci che siamo in:

 

Contatta l'autore

Nickname: kremuzio
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 66
Prov: RM
 

Kremuzio su Anobii

Kremuzio su Anobii

 

 

Zazoom

Segnala a Zazoom - Blog Directory

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963