« Smilitarizzare il 2 giugnoPasseggiata fino al fiume »

In vacanza col gatto

Post n°207 pubblicato il 25 Maggio 2009 da kremuzio
 
Foto di kremuzio

Come ogni anno, arrivata la fine di maggio, cerco di prendermi una settimana di ferie per andarmene al mare. Quest'anno, visto che la temperatura è alta, e che c'è un ponte per il 2 giugno, non potevo esimermi dal partire in allegria. Beh, una casetta sulla spiaggia in un paese semiabitato, è il massimo per chi voglia ricaricare le batterie senza il solito andirivieni verso l'ufficio. Già il fatto che non ci sia stato traffico e lavori sull'autostrada mi è sembrato un fatto importante. Cosa più simpatica è che il gatto, come l'anno scorso, ha continuato a restare calmo e cercato di addormentarsi prima nella sua sporta spalancata, poi sul bracciolo dei sedili posteriori, quindi sul ripiano, come se fosse un pelouche, mi ci sono voluti alcuni anni per cqpire come stessero le cose con un gatto che soffriva il mal d'auto. La prima volta che ci intrapresi un viaggio di qualche ora, me la ricordo come se fosse oggi: Il viaggio comincia con lui, Nicolino Masticone che inserito nella sportina nuovissima comincia a miagolare cupo come se lo stessi portando al macello. Purtroppo faceva caldo, e comincia a tenere la bocca aperta, con la lingua fuori a sbavare copiosamente. Accendo a palla il condizionatore, e richiude la bocca. Ora sembra stia bene. Subito dopo, neanche 500 metri percorsi, sento chiaro una puzza sulfurea... Se l'era fatta sotto all'interno del portagatto. E non solo, si era sporcato le zampe, la coda. Una situazione incresciosa. Inchiodo imprecando nel bel mezzo della Garbatella, che da quel momento non rimase più la stessa... Tutto sporco, l'asciugamano messo per farlo star comodo, completamente intriso di escremento diarroico super. 10 minuti per pulire lui e tutto il resto ad una fontanella. 10 anni per togliere la puzza dall'auto. Si riparte, pensando che comunque si sia svuotato l'intestino. Altri 500 metri. Nicolino detto Nico avverte con un preciso miagolio che sta cercando di vomitare. Lo fa con precisione chirurgica un pò dappertutto. Il consiglio amministrativo della Garbatella stava in quel momento in una riunione per decretare la nostra espulsione. Mia e di Nico, come persone non gradite. Riempio un secchione dell'immondizia con carta di giornale e carta da pulizia. Sono sicuro ora che sia da una parte che dall'altra del suo sistema digestivo sia sgombro completamente. Illuso è il mio nome.
Sull'imbocco dell'autostrada mi accorgo che aveva tenuto in serbo ancora un'altra ondata sulfurea. Uno tsunami verdognolo che magari poteva essere anche divertente se capitato ad un altro. Ulteriore pulizia di auto, zampette, coda. La carta è praticamente terminata: un rotolone quasi completo. Un albero intero consumato per farmi sentire in colpa per aver cresciuto un gatto deforestatore. Le salviettine profumate danno direttamente alla testa quasi più del frutto di una digestione non di eccellenza. E questo dopo neanche 6 chilometri di viaggio. Ed un'ora e mezza di martirio.
Ora non ci sono più curve. Nico, sfinito si addormenta e quasi ci si dimentica della sua presenza. Mi sento quasi di festeggiare. Dopo altre 2 ore di autostrada, calcolo che in una decina di minuti si arriverà nella casetta meta del viaggio, così che finalmente si possa ripristinare tuto il sistema di lettiera-sabbietta-acqua-cibo. Ma il pensiero viene distolto dalla puzza di orina che, con una posizione funambolica che solo un gatto, geneticamente programmato può sfruttare plasticamente, viene sparata balisticamente dal suo pisellino caricato e preciso. Per un attimo penso di abbandonarlo. Ma lo zozzetto sa che non lo farei mai, e mi elargisce uno sguardo dal quale capisco che non poteva farne a meno.
Il viaggio di ritorno, preparato con centinaia di piani di morbidezza e tripli veli, è stato quasi disastroso come l'andata, ma ormai l'esperienza acquisita mi aveva preparato.
Così ieri, prima del viaggio, a digiuno, senza acqua, cibo e sonno, di modo che lo sfinimento l'avesse potuto avvincere nelle sue spire di serpente boa, è stato caricato come un passeggero afamato di riguardo. Ora sta dormendo sotto un armadio completamente immerso nelle ragnatele dell'anno scorso. Esce solo per chiedere di mangiare, da bravo gatto anziano (14 anni), ma per ricordare di essere ancora un figlio di gatta chiacchierata, è riuscito a farla, di nascosto, in mezzo alla stanza su un piccolo mucchio di calcinacci lasciati dal muratore, infischiandosene dell'aria di mare satura di iodio, del bosco di pitosforo sotto le finestre e della sabbietta ecologica di nuovo tipo che costa come pizza e birra sotto casa.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Avvertenze

Mi preme avvertire che tutto quello che leggerete è frutto della mia mente, anche quelle cose che sembrano scopiazzate. Potrebbe essere che siano stati altri a scopiazzare me. Avverto che l'aggiornamento viene effettuato quando mi pare e piace, anche se, sembra, lo faccia tutti i giorni tranne il sabato, la domenica ed i giorni di festa, quando non mi piace accendere il computer, anche se continuo ad interessarmi ai fatti del mondo e strombazzare il mio malcontento. Con questo intendo dire che non sono un giornalista e che questa non è una testata giornalistica e bla bla bla. Le foto che appaiono negli articoletti di solito le prendo facendo una ricerca su google immagini, ritenendo che siano libere di essere prese e schiaffate sul blog. Se ritenete che io non debba pubblicare una di queste immagini, mandatemi un messaggio ed io la toglierò nel più breve tempo possibile. Non chiedetemi soldi che tanto non ce li ho. Aggiungo pure che non lo faccio per il bisogno che grazie a Dio di bisogno ne ho abbastanza (Petrolini)...

 

Kremuzio Mobile

Seguimi su Libero Mobile

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

I miei Blog Amici

- Tuttiscrittori.it
- felici e sognatori
- La fata ignorante
- kall-ide-a-zioni
- cs206 non omologato
- Mr. Natural
- I racconti di Arzakk
- Laltra campana
- arcobaleno blu
- emozioni
- SONO UN IN-COSCIENTE
- MINICAOS IN LIBERTA
- primavera
- lavocedelsilenzio
- Cittadini del mondo!
- CORPS ET ÂME
- Altromondo17
- Glamorous Sky
- photo sintesi
- EREMO MISANTROPO
- Meneraccontiunaltra
- Take your time!!
- Abissi dincoerenza
- Rosa Antico
- apocalisse 2012
- Il profumo del miele
- Oronzo E. Marginati
- Bagno 22
- Tra_Donne
- GRANELLO DI PEPE
- N u a g e s
- Un blog sincero...
- Per Aspera Ad Astra
- IL TEMPO CHE VORREI
- Isobel
- Origami
- Energia in movimento
- Eloquenzadelsilenzio
- Rete
- ....Temptations....
- forneno
- PSICOALCHIMIE
- Galandriel_fairy
- Abhaya/ad
- espe dixit
- REVOLUTION
- Pensieri in rosa
- ragionamente
- Titillalapupilla
- Parola di Cialtrone
- Un giorno per caso
- IL MIO MONDO BLOG
- pensieri
- Free forever
- viaggiando... meno
- cenere & filtri
- Contro corrente
- Rolling word
- varie ed eventuali
- NON E UN BLOG
- il bagnasciuga
- Viburno rosso
- Otra Vez
- Il graffio del Gatto
- Tutto e niente
- Malatempora...
- bibo
- odeon 3.0
- free forever
- Il mio dolce vampiro
- WYSIWYG
- CON LA TESTA
- Ho Le Scatole Piene
- BLOG INUTILE
- Doodles
- Attimi e Respiri
- IL FARAONE AKHENATON
- SENSO LATO
- Non cè 2 senza 3
- Jack Folla
- Mamma vedova
- COME UNAQUILA
- Baciata dagli Dei
- ASCOLTA
- Il cuore muove tutto
- Mr Nice Guy
- Once upon a time
- il cartolibrateo
- il mondo di iside
- Liberi e giusti
- nosocomio789
- Violet del Vento
- BusStop2013
- IL PETTIROSSO
- La dignità perduta
- s-vagando
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 136
 

Ultime visite al Blog

Esperusfausto.melottiarzacchiocassetta2chiaracomeilsole1elisabetta_maionealbertobragagnoloaida631alf.cosmosindylomwoodenshipg.sfarrag.sesrobi.perezBrasilseguro
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Stringiamoci che siamo in:

 

Contatta l'autore

Nickname: kremuzio
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 66
Prov: RM
 

Kremuzio su Anobii

Kremuzio su Anobii

 

 

Zazoom

Segnala a Zazoom - Blog Directory

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963