« Borse taroccate, violenz...Amore amore, amore un c…orno! »

Mi chiamano “Seminator”

Post n°267 pubblicato il 10 Settembre 2009 da kremuzio
 
Foto di kremuzio

No, non “Inseminator”: non ho di queste velleità. Il soprannome mi deriva da una delle piccole manie che mi costellano la vita. Come esempio, quando vado in vacanza in terre vicine o lontane, se trovo semi in terra o direttamente dalle piante, li intasco nel mio marsupio e li porto via.

Poi una volta arrivato a casa, tutti i semi mischiati tra di loro, li divido per forma ed una parte di essi, per ogni specie, li pianto in vasetti che inizio a curare amorevolmente. Figuratevi quando vado a visitare orti botanici, quale ricchezza di varietà e forme mi affardello per la piantagione successiva. Un po’ Giovannino Semedimela, laddove il territorio da seminare è il mio terrazzo lungo e stretto.

E che gioia quando quei semini germogliano e mostrano timidamente le prime foglioline che diventano verdi e si allungano e cominciano a diventare sempre più grandi e numerose.

Ci sono anche i semoni, quelli che tirano fuori le radici dopo mesi e mesi di immersione in acqua, ma poi la piantina robusta e gagliarda ti ripaga dell’attesa. La sera accendo la luce sul terrazzo e controllo tutti i vasetti, annaffiandoli con perspicacia, per vedere se ci sono variazioni di forma o se le creaturine crescono belle dritte, e nel caso contrario rigiro il vaso per offrire altre posizioni alla luce solare che le farebbe crescere curve. Il laboratorio riproduttivo non è altro che uno scaffale in plastica dove mischio cincischio ordino e dispongo i semi ordinatamente sottopoco millimetri di terra e compost, che si crea lentamente con alcuni scarti alimentari prescelti.

Quest’anno mi sono portato via semi di fiori strani trovati lungo le strade, e di alberelli robusti. Non ricordo i nomi, e neanche me ne importa troppo, visto che “è dai frutti che si riconoscono i semi” sono pazientemente in attesa che dalla forma delle foglie possa dare un nome alla pianta misteriosa. Che siano margherite crisantemi trifidi o una rara pianta di meryllis perfurantis maculati (non la conoscete? Ci credo, me la sono inventata adesso, ma sono sicuro che le sue foglie siano bellissime). Ma di una specie sto con fatica cercando di riprodurre il fantastico profumo delle foglie. Un fico… Con i fichi secchi non mi è riuscito, ma ho trovato alcuni piccoli fichi appassiti su una specie di pianta robustissima cresciuta sulla spiaggia tra sassi e che mi fa pensare che sia altamente forte e riproduttiva. Controllo un paio di volte al giorno che cresca qualcosa, ma ancora niente, in due settimane… Vi terrò informati… Che mi da’ un fastidio vedere un sacco di piante di fichi dappertutto tranne che sul mio balcone. In ultimo ci sono i semi sputacchiati, come il cocomero che spargo sulla spiaggia davanti la casa al mare. Una volta sola da questi neri semini bacarozziformi è pure spuntato un cocomerino che qualcuno si è poi fregato, e spero gli sia venuta la dissenteria. Ho anche un vasetto pieno di semi di uva che miro accuratamente con un rumore intonato all’umore del momento, ma sono più quelli che cadono fuori che quelli che ejetto precisamente. Ora si stanno seccando al sole, poi passerò alla fase annaffiatoria. Mi piacerebbe anche un bell’alberello di banana oltre all’avocado doppio che mi sta crescendo.

I datteri che pianto a Natale crescono bene, basta tenerli al sole forte. Si, mi diverto anche con le talee, ma è troppo facile così. Mi sembra come di usare una scatola di montaggio, ma volete mettere un piccolo semino che pian piano diventa un albero? Che soddisfazione… se solo arrivasse a quel punto e non mi sbagliassi ad innaffiare, l’intensità dell’insolazione o il concime, come accade quasi sempre… Ma che volete farci, chi ha mai detto che sono una persona precisa?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Avvertenze

Mi preme avvertire che tutto quello che leggerete è frutto della mia mente, anche quelle cose che sembrano scopiazzate. Potrebbe essere che siano stati altri a scopiazzare me. Avverto che l'aggiornamento viene effettuato quando mi pare e piace, anche se, sembra, lo faccia tutti i giorni tranne il sabato, la domenica ed i giorni di festa, quando non mi piace accendere il computer, anche se continuo ad interessarmi ai fatti del mondo e strombazzare il mio malcontento. Con questo intendo dire che non sono un giornalista e che questa non è una testata giornalistica e bla bla bla. Le foto che appaiono negli articoletti di solito le prendo facendo una ricerca su google immagini, ritenendo che siano libere di essere prese e schiaffate sul blog. Se ritenete che io non debba pubblicare una di queste immagini, mandatemi un messaggio ed io la toglierò nel più breve tempo possibile. Non chiedetemi soldi che tanto non ce li ho. Aggiungo pure che non lo faccio per il bisogno che grazie a Dio di bisogno ne ho abbastanza (Petrolini)...

 

Kremuzio Mobile

Seguimi su Libero Mobile

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

I miei Blog Amici

- Tuttiscrittori.it
- felici e sognatori
- La fata ignorante
- kall-ide-a-zioni
- cs206 non omologato
- Mr. Natural
- I racconti di Arzakk
- Laltra campana
- arcobaleno blu
- emozioni
- SONO UN IN-COSCIENTE
- MINICAOS IN LIBERTA
- primavera
- lavocedelsilenzio
- Cittadini del mondo!
- CORPS ET ÂME
- Altromondo17
- Glamorous Sky
- photo sintesi
- EREMO MISANTROPO
- Meneraccontiunaltra
- Take your time!!
- Abissi dincoerenza
- Rosa Antico
- apocalisse 2012
- Il profumo del miele
- Oronzo E. Marginati
- Bagno 22
- Tra_Donne
- GRANELLO DI PEPE
- N u a g e s
- Un blog sincero...
- Per Aspera Ad Astra
- IL TEMPO CHE VORREI
- Isobel
- Origami
- Energia in movimento
- Eloquenzadelsilenzio
- Rete
- ....Temptations....
- forneno
- PSICOALCHIMIE
- Galandriel_fairy
- Abhaya/ad
- espe dixit
- REVOLUTION
- Pensieri in rosa
- ragionamente
- Titillalapupilla
- Parola di Cialtrone
- Un giorno per caso
- IL MIO MONDO BLOG
- pensieri
- Free forever
- viaggiando... meno
- cenere & filtri
- Contro corrente
- Rolling word
- varie ed eventuali
- NON E UN BLOG
- il bagnasciuga
- Viburno rosso
- Otra Vez
- Il graffio del Gatto
- Tutto e niente
- Malatempora...
- bibo
- odeon 3.0
- free forever
- Il mio dolce vampiro
- WYSIWYG
- CON LA TESTA
- Ho Le Scatole Piene
- BLOG INUTILE
- Doodles
- Attimi e Respiri
- IL FARAONE AKHENATON
- SENSO LATO
- Non cè 2 senza 3
- Jack Folla
- Mamma vedova
- COME UNAQUILA
- Baciata dagli Dei
- ASCOLTA
- Il cuore muove tutto
- Mr Nice Guy
- Once upon a time
- il cartolibrateo
- il mondo di iside
- Liberi e giusti
- nosocomio789
- Violet del Vento
- BusStop2013
- IL PETTIROSSO
- La dignità perduta
- s-vagando
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 136
 

Ultime visite al Blog

Esperusfausto.melottiarzacchiocassetta2chiaracomeilsole1elisabetta_maionealbertobragagnoloaida631alf.cosmosindylomwoodenshipg.sfarrag.sesrobi.perezBrasilseguro
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Stringiamoci che siamo in:

 

Contatta l'autore

Nickname: kremuzio
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 66
Prov: RM
 

Kremuzio su Anobii

Kremuzio su Anobii

 

 

Zazoom

Segnala a Zazoom - Blog Directory

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963