« Ma che razza di animali?La più bella tra i reali »

Da figlio prodigio a figliol prodigo?

Post n°292 pubblicato il 15 Ottobre 2009 da kremuzio
 
Foto di kremuzio

Un QI, quoziente intellettivo di 160 a due anni e mezzo. Speriamo non l’abbiano fatto con quei programmini fregatura che girano su Facebook. E poi come l’avrebbero calcolato con un bambino? Boh, non lo so, ma la cosa mi incuriosisce. Si tratta di Oscar Wrigley, nome e cognome che vuol dire qualcosa per i cinefili ed i masticatori di gomma americana. È inglese del Berkshire, non mi chiedete dove si trovi, ed andatevelo a cercare su googlemaps. Dicono che il QI sia lo stesso di Einstein, ma a qualche anno di età in più. Il Daily Telegraph che ha tirato fuori la notiziona, afferma che la madre abbia ricevuto nozioni sul ciclo riproduttivo dei pinguini, dal tenero virgulto, notizia in effetti molto interessante, pur non dando i particolari più spinti sul ciclo in questione. Mi è sempre rimasto misterioso il perché quegli strani e simpatici pennuti, così sfortunati da nascere e vivere in mezzo alle acque gelide, non siano sempre incavolatissimi. Inoltre il padre che cova l’uovo mentre la madre non c’è, mi dà l’idea di uno sfruttamento della disoccupazione maschile. Dove va la madre pinguina? Perché il padre non lavora? Mi piacerebbe che Oscar me lo spiegasse.

Suo padre, Joe (ignoro il nome della madre) specialista di Informatica, confessa che il loro bambino fa sempre un sacco di domande. Beh? Che c’è di speciale? Tutti i bambini fanno un sacco di domande. Solo che i genitori non hanno tempo o voglia o conoscenza per rispondere. Quando questi chiedono “Perché?” seguito da frasi come “il nonno fa quello strano rumore?” o “se il gatto mangia con gusto quella scatoletta non la posso mangiare anch’io?”, o “come fanno i bambini a nascere?” anzi io chiedevo “da dove escono e come fanno a finire là dentro?” la risposta più intelligente dopo il mutismo parentale era di solito “perché sì”, oppure “un giorno te lo dico, adesso non posso, ho da fare” poi fortunatamente mi hanno messo in mano una enciclopedia, e mi andavo a cercare direttamente le domande preconfezionate, e nessuna risposta. Ma Oscar cosa chiede con quella capocciona? “Mamma mi compri il ciclo?” al che la mamma “il triciclo? Di che colore?” ma lui offeso “No mamma, il ciclotrone, mi serve…”. Al che la mamma per distrarlo gli chiede di rimando, con la furbizia che solo le mamme sanno avere “Oscar, dimmi invece qualcosa dell’apparato riproduttore dei pinguini”. E il fanciullino saccente inizia a sciorinare tutto sulle gonadi la gestazione e tutte le posizioni d’accoppiamento di quelli che per un bambino normale dovrebbero essere solamente i simpatici camerieri di Mary Poppins.

Poverino, lui figlio prodigio, se non si sbriga a crescere rischia di vedersi rovinata l’infanzia e l’adolescenza. Verrà deriso ed allontanato dai compagni di scuola, Verrà ghettizzato in qualche college dove diventerà sempre più antipatico finché sposerà una donna più anziana di lui che somiglierà terribilmente alla madre. Questa gli chiederà “Oscar, tesoro, mi spieghi il ciclo riproduttivo ed il rituale di accoppiamento degli istrici” e lui, che finalmente avrà capito tutto della vita, in punto di morte (a soli 35 anni, età della durata di vita dei poveri piccoli geni), dopo aver messo in cinta la segretaria diciottenne stagista solo pochi mesi prima, dirà alla moglie piangente: “ti basti sapere che gli istrici si accoppiano facendo molta attenzione” riprendendo una battuta del suo mito nascosto, Alvaro Vitali.

Ma non voglio essere uccello del malaugurio… In bocca al lupo, Oscar, e scappa da casa finché sei in tempo, almeno prima che tu compia 4 anni!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Avvertenze

Mi preme avvertire che tutto quello che leggerete è frutto della mia mente, anche quelle cose che sembrano scopiazzate. Potrebbe essere che siano stati altri a scopiazzare me. Avverto che l'aggiornamento viene effettuato quando mi pare e piace, anche se, sembra, lo faccia tutti i giorni tranne il sabato, la domenica ed i giorni di festa, quando non mi piace accendere il computer, anche se continuo ad interessarmi ai fatti del mondo e strombazzare il mio malcontento. Con questo intendo dire che non sono un giornalista e che questa non è una testata giornalistica e bla bla bla. Le foto che appaiono negli articoletti di solito le prendo facendo una ricerca su google immagini, ritenendo che siano libere di essere prese e schiaffate sul blog. Se ritenete che io non debba pubblicare una di queste immagini, mandatemi un messaggio ed io la toglierò nel più breve tempo possibile. Non chiedetemi soldi che tanto non ce li ho. Aggiungo pure che non lo faccio per il bisogno che grazie a Dio di bisogno ne ho abbastanza (Petrolini)...

 

Kremuzio Mobile

Seguimi su Libero Mobile

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

I miei Blog Amici

- Tuttiscrittori.it
- felici e sognatori
- La fata ignorante
- kall-ide-a-zioni
- cs206 non omologato
- Mr. Natural
- I racconti di Arzakk
- Laltra campana
- arcobaleno blu
- emozioni
- SONO UN IN-COSCIENTE
- MINICAOS IN LIBERTA
- primavera
- lavocedelsilenzio
- Cittadini del mondo!
- CORPS ET ÂME
- Altromondo17
- Glamorous Sky
- photo sintesi
- EREMO MISANTROPO
- Meneraccontiunaltra
- Take your time!!
- Abissi dincoerenza
- Rosa Antico
- apocalisse 2012
- Il profumo del miele
- Oronzo E. Marginati
- Bagno 22
- Tra_Donne
- GRANELLO DI PEPE
- N u a g e s
- Un blog sincero...
- Per Aspera Ad Astra
- IL TEMPO CHE VORREI
- Isobel
- Origami
- Energia in movimento
- Eloquenzadelsilenzio
- Rete
- ....Temptations....
- forneno
- PSICOALCHIMIE
- Galandriel_fairy
- Abhaya/ad
- espe dixit
- REVOLUTION
- Pensieri in rosa
- ragionamente
- Titillalapupilla
- Parola di Cialtrone
- Un giorno per caso
- IL MIO MONDO BLOG
- pensieri
- Free forever
- viaggiando... meno
- cenere & filtri
- Contro corrente
- Rolling word
- varie ed eventuali
- NON E UN BLOG
- il bagnasciuga
- Viburno rosso
- Otra Vez
- Il graffio del Gatto
- Tutto e niente
- Malatempora...
- bibo
- odeon 3.0
- free forever
- Il mio dolce vampiro
- WYSIWYG
- CON LA TESTA
- Ho Le Scatole Piene
- BLOG INUTILE
- Doodles
- Attimi e Respiri
- IL FARAONE AKHENATON
- SENSO LATO
- Non cè 2 senza 3
- Jack Folla
- Mamma vedova
- COME UNAQUILA
- Baciata dagli Dei
- ASCOLTA
- Il cuore muove tutto
- Mr Nice Guy
- Once upon a time
- il cartolibrateo
- il mondo di iside
- Liberi e giusti
- nosocomio789
- Violet del Vento
- BusStop2013
- IL PETTIROSSO
- La dignità perduta
- s-vagando
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 136
 

Ultime visite al Blog

Esperusfausto.melottiarzacchiocassetta2chiaracomeilsole1elisabetta_maionealbertobragagnoloaida631alf.cosmosindylomwoodenshipg.sfarrag.sesrobi.perezBrasilseguro
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Stringiamoci che siamo in:

 

Contatta l'autore

Nickname: kremuzio
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 66
Prov: RM
 

Kremuzio su Anobii

Kremuzio su Anobii

 

 

Zazoom

Segnala a Zazoom - Blog Directory

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963