« Sosia e sconosciutiPremi IgNobel 2010: ecco... »

Quando il cellulare è peggio della cellulite

Post n°504 pubblicato il 30 Settembre 2010 da kremuzio
 
Foto di kremuzio

Ogni tanto mi capita, non troppo spesso, anzi non ricordo quando sia accaduto per l’ultima volta. Cinque sei o anche più anni fa? Boh? ma fatto sta che l’altro giorno si è rotto il cellulare. Non proprio rotto rotto, forse mi ero rotto io di usarlo. Alcuni tasti non funzionavano bene e dato che non c’era protezione della tastiera, quando lo tenevo nella tasca dei pantaloni, ogni tanto chiamava a sorpresa qualcuno, che rispondeva, e non ascoltando altro che rumori di fondo, capiva che era partita una chiamata random. Questa serviva però per riallacciare vecchi contatti. Un servizio sociale automatico insomma. In effetti ogni tanto mi scorro la lunghissima rubrica dei contatti e leggo numeri e nomi che non è che mi dicano troppo, ma si sa, la memoria fallace non mi aiuta troppo. Poi magari ci sono anche amici con nomi simili e più di una volta è capitato di telefonare alla persona sbagliata, ma devo sfoltire, al più presto. Ma se poi per qualche strano motivo mi occorrerà rintracciare costoro? Metterò la sim nella pennetta internet così mi trasformo la lista in un file, che perderò o mi ritroverò in 20 copie tra qualche mese. Mi conosco. Altro contrattempo è quello che spesso mi chiamano e non mi squilla. Forse il mio cellularino sapeva che non mi andava di rispondere, a prescindere. Il cambio cellulare è il pretesto buono per rimediare e tornare a farmi scocciare.

Eziandio, vado al negozio di elettrodomestici che tiene tutti i modelli in vetrina e do una rapida scorsa a quei pezzetti di plastica cicciotta che mi allettano con forti sconti. Ho le idee belle chiare, io. Non devo né fare cose strane, né tantomeno fare il fico col telefonino, ma solo telefonare e usarlo come sveglia. E poi deve essere Motorola. Marca mitica per le radiotrasmissioni. Ho sempre avuto telefoni con questo brand. Quando ero un giovane radioamatore, osservavo con la bava alla bocca la pubblicità di ricetrasmettitori professionali, e quando mi è capitato per le mani uno di quelli, ho potuto vedere la squisita fattura elettronica costruttiva. Per cui mi fido. E poi costano poco per quello che mi serve. Trovato subito il modello, anche se tutto nero, che però chiamano “color liquirizia”, me lo porto via con poca moneta (è quello che costa di meno) visto che non è smart, come va di moda oggi per chiunque voglia farsi ammirare mentre parla con qualcuno dall’altra parte del ponte ripetitore.

Mi metto subito a studiare il manualino, praticamente un foglio pieghettato con quattro nozioni tipo non mangiarlo, accenderlo prima di parlarci, caricate la batteria e non infilate l’alimentatore nel naso o altri pertugi. La prima volta che accendo mi metto subito alla ricerca di suonerie, che non trovo. Non avevo mai avuto un sistemino a menu, a colori per giunta, in cui devi cercare cartelline, opzioni., strumenti, grafica, temi, giochino fessi ed altre cose stupide che non servono. Mi devo far aiutare da un amico esperto. Ma il casino è anche quello di modificare il volume. In cambio urla, vibra, saltella, e se lo tengo in tasca quando vibra potrebbe causarmi orgasmi inopportuni non richiesti. Volevo abbinare però una bella suoneria calma calma alla sveglia, ma questo mi vuole destare la mattina con un orrendo din din din. Non vorrei entrare in quel trip per isterici che è rappresentato da suonerie tipo canzoni napoletane o gatti virgola o briciola da sbriciolare perché le loro pubblicità me li hanno svirgolati. Nemmeno mucche che cantano o frasi tratte da filmacci volgari. Una volta mi ero composto col tastierino il tema di Indiana Jones, ma adesso con un’intera orchestra sinfonica polifonica dovrei chiedere a Santa Cecilia in persona. E mi metterò alla ricerca di spiegazioni su come infilare il midi in questo piccolo confettino nero. Fischiettare al microfono o riceverlo come messaggio? E’ incredibile quanto io sia tonno con questi cellulari. Io che sono un grande esperto di tecnologia, sommo conoscitore della vita segreta degli elettroni, scevro da scosse e guru dei sistemi operativi a otto bit, mi blocco per una musichetta.

Non vorrei tenermi il din din din al risveglio, magari un po’ di Mozart, e non voglio che mi chieda la password se voglio abbassare il volume. Però mi sono accorto che ha anche la radio FM se ci infilo la cuffietta. Fico!

Perché tanto odio? :(

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Avvertenze

Mi preme avvertire che tutto quello che leggerete è frutto della mia mente, anche quelle cose che sembrano scopiazzate. Potrebbe essere che siano stati altri a scopiazzare me. Avverto che l'aggiornamento viene effettuato quando mi pare e piace, anche se, sembra, lo faccia tutti i giorni tranne il sabato, la domenica ed i giorni di festa, quando non mi piace accendere il computer, anche se continuo ad interessarmi ai fatti del mondo e strombazzare il mio malcontento. Con questo intendo dire che non sono un giornalista e che questa non è una testata giornalistica e bla bla bla. Le foto che appaiono negli articoletti di solito le prendo facendo una ricerca su google immagini, ritenendo che siano libere di essere prese e schiaffate sul blog. Se ritenete che io non debba pubblicare una di queste immagini, mandatemi un messaggio ed io la toglierò nel più breve tempo possibile. Non chiedetemi soldi che tanto non ce li ho. Aggiungo pure che non lo faccio per il bisogno che grazie a Dio di bisogno ne ho abbastanza (Petrolini)...

 

Kremuzio Mobile

Seguimi su Libero Mobile

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

I miei Blog Amici

- Tuttiscrittori.it
- felici e sognatori
- La fata ignorante
- kall-ide-a-zioni
- cs206 non omologato
- Mr. Natural
- I racconti di Arzakk
- Laltra campana
- arcobaleno blu
- emozioni
- SONO UN IN-COSCIENTE
- MINICAOS IN LIBERTA
- primavera
- lavocedelsilenzio
- Cittadini del mondo!
- CORPS ET ÂME
- Altromondo17
- Glamorous Sky
- photo sintesi
- EREMO MISANTROPO
- Meneraccontiunaltra
- Take your time!!
- Abissi dincoerenza
- Rosa Antico
- apocalisse 2012
- Il profumo del miele
- Oronzo E. Marginati
- Bagno 22
- Tra_Donne
- GRANELLO DI PEPE
- N u a g e s
- Un blog sincero...
- Per Aspera Ad Astra
- IL TEMPO CHE VORREI
- Isobel
- Origami
- Energia in movimento
- Eloquenzadelsilenzio
- Rete
- ....Temptations....
- forneno
- PSICOALCHIMIE
- Galandriel_fairy
- Abhaya/ad
- espe dixit
- REVOLUTION
- Pensieri in rosa
- ragionamente
- Titillalapupilla
- Parola di Cialtrone
- Un giorno per caso
- IL MIO MONDO BLOG
- pensieri
- Free forever
- viaggiando... meno
- cenere & filtri
- Contro corrente
- Rolling word
- varie ed eventuali
- NON E UN BLOG
- il bagnasciuga
- Viburno rosso
- Otra Vez
- Il graffio del Gatto
- Tutto e niente
- Malatempora...
- bibo
- odeon 3.0
- free forever
- Il mio dolce vampiro
- WYSIWYG
- CON LA TESTA
- Ho Le Scatole Piene
- BLOG INUTILE
- Doodles
- Attimi e Respiri
- IL FARAONE AKHENATON
- SENSO LATO
- Non cè 2 senza 3
- Jack Folla
- Mamma vedova
- COME UNAQUILA
- Baciata dagli Dei
- ASCOLTA
- Il cuore muove tutto
- Mr Nice Guy
- Once upon a time
- il cartolibrateo
- il mondo di iside
- Liberi e giusti
- nosocomio789
- Violet del Vento
- BusStop2013
- IL PETTIROSSO
- La dignità perduta
- s-vagando
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 136
 

Ultime visite al Blog

Esperusfausto.melottiarzacchiocassetta2chiaracomeilsole1elisabetta_maionealbertobragagnoloaida631alf.cosmosindylomwoodenshipg.sfarrag.sesrobi.perezBrasilseguro
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Stringiamoci che siamo in:

 

Contatta l'autore

Nickname: kremuzio
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 66
Prov: RM
 

Kremuzio su Anobii

Kremuzio su Anobii

 

 

Zazoom

Segnala a Zazoom - Blog Directory

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963