« Pro-stituzione e pro-pagandaTelevisione (G)olpevole »

Se ti do il pelo tu che mi dai?

Post n°513 pubblicato il 13 Ottobre 2010 da kremuzio
 
Foto di kremuzio

Sono due giorni che mi è entrata in testa questa malsana canzoncina. Da quando specchiandomi con molta attenzione, ho notato troppi peli. Ho la barba incolta poiché sono dell’idea che se cresce un motivo ci sarà. Poi sono tutte cose legate agli ormoni. Da bravo maschietto, i capelli hanno cominciato ad indebolirsi già da quando avevo una ventina d’anni di età. Pian piano, senza traumi, continuano a cadere ed a non ricrescere, ma chissenefrega. In cambio hanno cominciato a spuntare peli in posti diversi e senza una logica che me lo faccia comprendere. Ma Darwin ed altri irsuti scienziati potrebbero avere la risposta.

Mi ha fatto compagnia da decenni un lungo pelo nerissimo su di un braccio. Perché? Lo ritenevo un portafortuna, una mascotte. Lo carezzavo ed allisciavo, ma lui cresceva arcuandosi e rigirandosi come un serpentello scherzoso. Anche la musica dei flauti non lo faceva destare dal suo cocciuto crescere anarchico. Poi un giorno ho cominciato a tagliarlo, ma questo ricresce, fortunatamente senza doppie punte, che avevo però sulla barba prima che cominciasse ad imbiancarsi.

Poi per farmi sentire affascinante, ecco che divento un po’ brizzolato, ed i peli cambiano. Qualcuno bianco, altri scuri, alcuni fini, altri spessi. Lunghi o corti, a seconda di qualche logica che ignoro. Ed eccoli sul collo, bianchi e lunghi. Che se uno ti guarda magari fanno un po’ impressione. E devi cominciare a tagliarli perché sembra come che ti cresca un vello come ad una iena, ed uno può immaginare che questa criniera cresca su tutta la colonna vertebrale fino a diventare una allegra codina. Pensi che potresti metterti a correre sulla spiaggia con la tua criniera bianca al vento come un famoso cavallo delle pubblicità. E la mattina, oltre a togliere qualche pelo nei dintorni del pomo d’Adamo, prendi uno specchietto e con un sapiente gioco di riflessi controlli dietro la nuca. Prendi il trilama e radi al suolo, sperando di non aver tagliato qualcosa di troppo. Poi vedi che anche la pelle che non sporge dal colletto ospita colonie di pelazzi strani, ma non si vede e non mi importa.

Ma l’orrore deve ancora venire. Parliamo di orecchie esterne? Su queste allignano strani peli sottilissimi e lunghissimi sul bordo e sui lobi, che se opportunamente illuminati possono sembrare raggi spettrali di aurore boreali o aure da camera Kirlian. In un furore da repulisti li stacco con un tiro netto. Solo un po’ di solletico ti fa capire quando ci sei riuscito. E visto che sono sottilissimi, accendi lucette, laser e fari alogeni per controllare meglio. Un’orrenda peluria vive da secoli, chiara e folta nei posti che normalmente non vedo. Penso che un mio qualunque interlocutore potrebbe essere attirato curiosamente da queste cornici vellutate, distogliendo l’attenzione dalle cose importantissime che dico.

Ma c’è di peggio. Nel naso, per esempio.

Dentro le narici crescono e fortificano foreste folte e fastidiosissime, che non puoi staccare con due dita o pinzette, pena lo svenimento. Ho provato anche a comprare diaboliche macchinette rasoiose sulle bancarelle cinesi, a due-tre euro. Ma sarò sensibile io, ma ho più terminazione nervose là dentro che nel resto dell’epidermide, perfino sulle parti deputate a dare buone sensazioni. E qui dentro non sono per niente buone. Terribili. Un solletico misto a dolore mi fa cominciare a starnutire non appena anche solo penso di introdurmi quel piccolo rasoietto ronzante. E’ più terribile di tutti i gironi dell’inferno messi insieme con sottofondo di una barzelletta di B.

Ma ho trovato che un paio di forbici che di solito uso per tagliare il petto di pollo e farlo come i cinesi con semenze varie, va benissimo per la bisogna. Ha le punte arrotondate e quando lo infilo nel naso taglia che è un piacere. Mi ricordo un po’ i vecchi imbalsamatori egizi quando dovevano sfilare il cervello ai faraoni, ma cerco di stare attento, e ci riesco con gioia.

Ma la domanda che rivolgo all’inclito pubblico è la seguente: Se vi do un pelo voi che mi date in cambio? 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Avvertenze

Mi preme avvertire che tutto quello che leggerete è frutto della mia mente, anche quelle cose che sembrano scopiazzate. Potrebbe essere che siano stati altri a scopiazzare me. Avverto che l'aggiornamento viene effettuato quando mi pare e piace, anche se, sembra, lo faccia tutti i giorni tranne il sabato, la domenica ed i giorni di festa, quando non mi piace accendere il computer, anche se continuo ad interessarmi ai fatti del mondo e strombazzare il mio malcontento. Con questo intendo dire che non sono un giornalista e che questa non è una testata giornalistica e bla bla bla. Le foto che appaiono negli articoletti di solito le prendo facendo una ricerca su google immagini, ritenendo che siano libere di essere prese e schiaffate sul blog. Se ritenete che io non debba pubblicare una di queste immagini, mandatemi un messaggio ed io la toglierò nel più breve tempo possibile. Non chiedetemi soldi che tanto non ce li ho. Aggiungo pure che non lo faccio per il bisogno che grazie a Dio di bisogno ne ho abbastanza (Petrolini)...

 

Kremuzio Mobile

Seguimi su Libero Mobile

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

I miei Blog Amici

- Tuttiscrittori.it
- felici e sognatori
- La fata ignorante
- kall-ide-a-zioni
- cs206 non omologato
- Mr. Natural
- I racconti di Arzakk
- Laltra campana
- arcobaleno blu
- emozioni
- SONO UN IN-COSCIENTE
- MINICAOS IN LIBERTA
- primavera
- lavocedelsilenzio
- Cittadini del mondo!
- CORPS ET ÂME
- Altromondo17
- Glamorous Sky
- photo sintesi
- EREMO MISANTROPO
- Meneraccontiunaltra
- Take your time!!
- Abissi dincoerenza
- Rosa Antico
- apocalisse 2012
- Il profumo del miele
- Oronzo E. Marginati
- Bagno 22
- Tra_Donne
- GRANELLO DI PEPE
- N u a g e s
- Un blog sincero...
- Per Aspera Ad Astra
- IL TEMPO CHE VORREI
- Isobel
- Origami
- Energia in movimento
- Eloquenzadelsilenzio
- Rete
- ....Temptations....
- forneno
- PSICOALCHIMIE
- Galandriel_fairy
- Abhaya/ad
- espe dixit
- REVOLUTION
- Pensieri in rosa
- ragionamente
- Titillalapupilla
- Parola di Cialtrone
- Un giorno per caso
- IL MIO MONDO BLOG
- pensieri
- Free forever
- viaggiando... meno
- cenere & filtri
- Contro corrente
- Rolling word
- varie ed eventuali
- NON E UN BLOG
- il bagnasciuga
- Viburno rosso
- Otra Vez
- Il graffio del Gatto
- Tutto e niente
- Malatempora...
- bibo
- odeon 3.0
- free forever
- Il mio dolce vampiro
- WYSIWYG
- CON LA TESTA
- Ho Le Scatole Piene
- BLOG INUTILE
- Doodles
- Attimi e Respiri
- IL FARAONE AKHENATON
- SENSO LATO
- Non cè 2 senza 3
- Jack Folla
- Mamma vedova
- COME UNAQUILA
- Baciata dagli Dei
- ASCOLTA
- Il cuore muove tutto
- Mr Nice Guy
- Once upon a time
- il cartolibrateo
- il mondo di iside
- Liberi e giusti
- nosocomio789
- Violet del Vento
- BusStop2013
- IL PETTIROSSO
- La dignità perduta
- s-vagando
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 136
 

Ultime visite al Blog

Esperusfausto.melottiarzacchiocassetta2chiaracomeilsole1elisabetta_maionealbertobragagnoloaida631alf.cosmosindylomwoodenshipg.sfarrag.sesrobi.perezBrasilseguro
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Stringiamoci che siamo in:

 

Contatta l'autore

Nickname: kremuzio
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 66
Prov: RM
 

Kremuzio su Anobii

Kremuzio su Anobii

 

 

Zazoom

Segnala a Zazoom - Blog Directory

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963