« Donne in divisaAnno nuovo vita nuova? »

L'anno che sta arrivando

Post n°567 pubblicato il 31 Dicembre 2010 da kremuzio
 
Foto di kremuzio

E’ giunto il momento di fare buoni propositi per l’anno che verrà. In attesa dell’apocalisse del 2012 conviene a tutti noi fare i bravi, buoni e pure i belli, evitando di far arrabbiare i nostri superiori, dai genitori, ai maestri, ai capuffici ai ministri, ai premiers ed ai capi religiosi.

Con l’aiuto del buon pensiero, del buon vivere e del buon san Crispino (in comodo brick) ho analizzato le cose in cui ho fallito nell’anno che sta finendo.

Allora, prometto solennemente di essere buono in tutte le questioni che mi si prospetteranno in ogni momento della giornata. E quindi:

Di non maledire la sveglia che squilla la mattina, specie quella che alle 4 suona al terzo piano dove abita il magazziniere della Standa. Di non prendermela con chi sta occupando il bagno proprio quando mi alzo e me la sto facendo sotto. Di non mandare pensieri assassini a quelli che lasciano aperta la porta dell’ascensore al piano terra quando esco dal mio appartamento al quinto piano. Di non alzare la voce quando, ogni volta che esco dal garage, il cancello è bloccato dal furgone delle mozzarelle. Di non guardare con occhio da trota lessa le donne che incontro andando in ufficio.

Di non dire sempre le stesse battute con il portiere filippino dell’ufficio. Di non salutare con una smorfia di sorriso tutte le decine di colleghi che incontro per le scale. Di infilare il badge dalla parte giusta, e non “uscita” quando entro ed “entrata” quando esco. Di non pensare male del governo, di non passare i momenti senza impegni lavorativi a scrivere il blog, ma di parlare con i colleghi di donne, calcio e GF. Di non mangiare il più che buonissimo cornetto ripieno che mi offrono. Di non ricambiare con un cioccolato caldo. Di lavorare senza sbuffare quando mi chiedono di fare cose che farebbe benissimo (e forse meglio) la mia nipotina di 1 anno e mezzo ad occhi chiusi direttamente dal seggiolone di casa. Di non leggere le notizie sui giornali online e farmi il sangue amaro pensando che il mondo è pieno di gente a cui non darei un centesimo bucato e che invece pare che comandino loro con arroganza ed incompetenza.

Di non scappare dall’ufficio come Fantozzi quando è l’ora dell’uscita. Di non mettere 5 euro di benzina ogni volta, che se non chiedo il pieno faccio una brutta figura verso il benzinaio, putin e gheddafi. Di non passare col semaforo giallo pensando che dopotutto è ancora abbondantemente verde. Di non lanciare maledizioni ai suv che si immettono sulla strada principale sgommando, non rispettando lo stop e tagliandomi la strada. Di non pensare “ma perché hanno lasciato la loro terra?” quando vedo extracomunitari che cercano di vendere fazzolettini e arbremagique. Di non mandare pensieri assassini quando il cancello del garage è bloccato dal furgone delle mozzarelle che è ritornato non per consegnare la sua buona merce edibile ma perché me lo fa apposta.

Di non mandare a quel paese coloro che hanno riempito la mia cassetta delle lettere con 500 grammi di pubblicità di pizza pronta, pizza express, pizza sushi e pizza kebab. Di non spedire direttamente all’inferno senza passare per villa Grazioli quelli che hanno lasciato le porte dell’ascensore aperte al quinto piano e mi devo fare cinque piani a piedi in salita, incontrando tutti i condomini per le scale che lanciano improperi verso quelli del quinto piano che lasciano le porte dell’ascensore aperte ed ai quali faccio notare che io abito al quinto piano e me la sto facendo a piedi e che quindi non sono io a lasciare le porte dell’ascensore aperte. Di non guardare più la televisione che tanto ci sono sempre le stesse facce rifatte, gli stessi culi, le stesse notizie, le stesse trasmissioni, gli stessi film, però c’è anche sempre la velina mora di striscia la notizia, ed una deroga purtroppo la devo fare.

E poi ho deciso, per essere più di tendenza, visto l’epoca degli Ipad Iphone Ipod eccetera, da ora in poi mi chiamerò Iprem.

Auguri di buon anno a tutti, e non fate troppo i bravi…

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Avvertenze

Mi preme avvertire che tutto quello che leggerete è frutto della mia mente, anche quelle cose che sembrano scopiazzate. Potrebbe essere che siano stati altri a scopiazzare me. Avverto che l'aggiornamento viene effettuato quando mi pare e piace, anche se, sembra, lo faccia tutti i giorni tranne il sabato, la domenica ed i giorni di festa, quando non mi piace accendere il computer, anche se continuo ad interessarmi ai fatti del mondo e strombazzare il mio malcontento. Con questo intendo dire che non sono un giornalista e che questa non è una testata giornalistica e bla bla bla. Le foto che appaiono negli articoletti di solito le prendo facendo una ricerca su google immagini, ritenendo che siano libere di essere prese e schiaffate sul blog. Se ritenete che io non debba pubblicare una di queste immagini, mandatemi un messaggio ed io la toglierò nel più breve tempo possibile. Non chiedetemi soldi che tanto non ce li ho. Aggiungo pure che non lo faccio per il bisogno che grazie a Dio di bisogno ne ho abbastanza (Petrolini)...

 

Kremuzio Mobile

Seguimi su Libero Mobile

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

I miei Blog Amici

- Tuttiscrittori.it
- felici e sognatori
- La fata ignorante
- kall-ide-a-zioni
- cs206 non omologato
- Mr. Natural
- I racconti di Arzakk
- Laltra campana
- arcobaleno blu
- emozioni
- SONO UN IN-COSCIENTE
- MINICAOS IN LIBERTA
- primavera
- lavocedelsilenzio
- Cittadini del mondo!
- CORPS ET ÂME
- Altromondo17
- Glamorous Sky
- photo sintesi
- EREMO MISANTROPO
- Meneraccontiunaltra
- Take your time!!
- Abissi dincoerenza
- Rosa Antico
- apocalisse 2012
- Il profumo del miele
- Oronzo E. Marginati
- Bagno 22
- Tra_Donne
- GRANELLO DI PEPE
- N u a g e s
- Un blog sincero...
- Per Aspera Ad Astra
- IL TEMPO CHE VORREI
- Isobel
- Origami
- Energia in movimento
- Eloquenzadelsilenzio
- Rete
- ....Temptations....
- forneno
- PSICOALCHIMIE
- Galandriel_fairy
- Abhaya/ad
- espe dixit
- REVOLUTION
- Pensieri in rosa
- ragionamente
- Titillalapupilla
- Parola di Cialtrone
- Un giorno per caso
- IL MIO MONDO BLOG
- pensieri
- Free forever
- viaggiando... meno
- cenere & filtri
- Contro corrente
- Rolling word
- varie ed eventuali
- NON E UN BLOG
- il bagnasciuga
- Viburno rosso
- Otra Vez
- Il graffio del Gatto
- Tutto e niente
- Malatempora...
- bibo
- odeon 3.0
- free forever
- Il mio dolce vampiro
- WYSIWYG
- CON LA TESTA
- Ho Le Scatole Piene
- BLOG INUTILE
- Doodles
- Attimi e Respiri
- IL FARAONE AKHENATON
- SENSO LATO
- Non cè 2 senza 3
- Jack Folla
- Mamma vedova
- COME UNAQUILA
- Baciata dagli Dei
- ASCOLTA
- Il cuore muove tutto
- Mr Nice Guy
- Once upon a time
- il cartolibrateo
- il mondo di iside
- Liberi e giusti
- nosocomio789
- Violet del Vento
- BusStop2013
- IL PETTIROSSO
- La dignità perduta
- s-vagando
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 136
 

Ultime visite al Blog

Esperusfausto.melottiarzacchiocassetta2chiaracomeilsole1elisabetta_maionealbertobragagnoloaida631alf.cosmosindylomwoodenshipg.sfarrag.sesrobi.perezBrasilseguro
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Stringiamoci che siamo in:

 

Contatta l'autore

Nickname: kremuzio
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 66
Prov: RM
 

Kremuzio su Anobii

Kremuzio su Anobii

 

 

Zazoom

Segnala a Zazoom - Blog Directory

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963