« IncuboLa strategia del camaleonte »

Pallade Athena giocava a tennis?

Post n°623 pubblicato il 24 Marzo 2011 da kremuzio
 

Ce l’avevo anch’io il poster, attaccato al muro sopra il letto. Insieme a quello dei Beatles, appesi sottosopra, e di Frank Zappa, poi quello di Aldrin che zompetta sulla Luna, quelli pubblicitari di alcune radio private e di gruppi ecologisti. C’era anche quello di una famosa bevanda, con una fanciulla a cavalcioni di una Honda cb500 four, sollevata sui piedi, vestita solo di un hotpants ricavato dai jeans, minutissimo, di schiena, che beveva attaccata ad una bottiglia della suddetta bibita. Altre cose non me le ricordo. Ma queste erano le immagini che avevo ogni giorno sotto gli occhi e mi facevano capolino tra le librerie e gli scaffali.

Anche lei, era di schiena, e con quella grazia unicamente femminile, si sollevava la gonnellina che si usava per giocare a tennis. Ma non aveva le mutandone di ordinanza, a palloncino, rosa con i merletti, cosa abbastanza ridicola anche a quei tempi. Le tenniste comunque non gemevano quando colpivano di dritto e di rovescio forzando i colpi. A dire la verità, neanche mi ricordo di aver visto troppe competizioni tennistiche sul televisore. Mi bastava immaginare il riposo della guerriera, mentre si incammina verso la rete, con tutte le palle a terra, ferme chissà da quanto. E quei passi stanchi un po’ trascinati sulla terra rossa. Sta guardando verso il basso e non è felice. Forse sta allenandosi e chissà a cosa pensa. Si allena sulle battute? Dalla parte opposta del campo non c’è nessuno, ma ha commesso troppi errori, e le palle in terra ne sono la testimonianza. Ha il sole, non troppo alto sull’orizzonte, in fronte, e la sua luce le si infrange contro e si diffonde scivolando sulla sua pelle chiara, che illumina la peluria degli arti, come gli stessi capelli raccolti da un sobrio cappellino con visiera. La posizione delle gambe ha un non so che di plastico, come una statua romana antica, dove non c’è la potenza nei muscoli, ma la posizione raffigura l’atto passato, che ha scaricato l’energia nell’azione trascorsa. È serafica, è pensiero, riposo. E quanta percettibile calma c’è nelle mosse, forse anche gli occhi corrucciati o la bocca un po’ storta in una smorfia con le labbra contratte. Non lo sapremo mai. Ma quello che sapevo e vedevo era quello splendore del corpo che si vedeva e sembrava illuminare il campo da gioco, e la mia stessa stanzetta, più del poco sole…

Non lo sapevo, ma la modella, l’allora diciottenne Fiona Walker, ha la mia età, ed in questi giorni viene festeggiata per il 35esimo di quello scatto. E’ una bella signora, e non potrebbe essere diversamente, soprattutto considerando che non è stata vittima di ritocchini, a quel che sembra.

http://digilander.libero.it/kremuzio/tennistoday.jpg

Addirittura ha i capelli bianchi! Impensabile! E sono anche venuto a sapere che la foto ha un titolo, col quale è passata attraverso gli anni mantenendo inalterato la bellezza dell’inquadratura. Il titolo è “Athena tennis poster girl” ed avrà causato un mucchio di iscrizioni, se esisteva, a quel tennis club.  Ma ha causato anche un certo numero di parodie, delle quali ne linko solo due, le più indovinate e scherzose, ma non so in quanti se le siano attaccate al muro della stanzetta. Il motivo è semplice: le luci e le ombre sono molto diverse!

http://digilander.libero.it/kremuzio/athenatennis2.jpg

http://digilander.libero.it/kremuzio/Tennis3.jpg

Però… più guardo la foto originale, e più mi chiedo perché sia così magnetica…Ne sono convinto: è solo una questione di luci!

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Kremuzio/trackback.php?msg=10036799

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
birramoretti_m
birramoretti_m il 24/03/11 alle 10:38 via WEB
Non conoscevo questa foto: ma costei le mutande non le ha proprio, oh numi! A parità di "soggetti", anche se non strettamente sportivi, io ho sempre preferito i manifesti dello slip "Roberta", pur nelle diverse "incarnazioni" nel corso degli anni, dove quel pochino di pelle coperta faceva la differenza. E poi dirò una blasfemia, ma tolte quel paio di russe di oggi non ho mai straveduto per le tenniste, nè capito cosa ci fosse da sbavare per Gabriela Sabatini, per dirne una. P.S.: si, questione di luci...;-)
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 24/03/11 alle 10:48 via WEB
Come non conoscevi questa foto? Fa parte delle icone del secolo passato e non era una pubblicità per la biancheria intima! Meno di Roberta, che però ricordava la famosa immagine di Romina Power adolescente con una lunga treccia coprente. Blasfemia scusata... dopotutto è pur sempre una questione di gusti... ad un mio amico piaceva la Navratilova!
(Rispondi)
 
 
birramoretti_m
birramoretti_m il 24/03/11 alle 11:40 via WEB
...oggesù!...
(Rispondi)
 
 
 
kremuzio
kremuzio il 24/03/11 alle 11:44 via WEB
E non ti racconto di quello che non gli avrebbe fatto orrore uscire a cena con la figlia di Fantozzi.
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
Manu_ciao
Manu_ciao il 25/03/11 alle 10:39 via WEB
L'attore che interpreta la figlia di Fantozzi è un uomo... I gusti sono gusti ma fallo presente al tuo amico!
(Rispondi)
 
 
 
kremuzio
kremuzio il 25/03/11 alle 10:45 via WEB
Al mio amico non mi avvicino più dall'ultima volta che ha cercato di baciarmi in bocca... ;)
(Rispondi)
 
 
giordyart
giordyart il 24/03/11 alle 19:36 via WEB
ma non era il latob dela hunziker ad indossare le mutandina ''roberta'' mah, comunque era bella ciccia.. ciao kremù :0)
(Rispondi)
 
 
 
kremuzio
kremuzio il 24/03/11 alle 23:27 via WEB
Stupenda, Patrù... Stupenda...
(Rispondi)
 
 
 
Manu_ciao
Manu_ciao il 25/03/11 alle 10:41 via WEB
La pubblicità di Roberta ha avuto come protagoniste tante belle ragazze (beh di viso non le abbiamo viste tutte) la hunziker è stata una delle tante. L'ultima non so neanche chi sia. Cmq la Power è diventata conosciuta soprattutto per la pubblicità della "roberta" più di aver sposato albano!!! che culo che hanno (in tutti i sensi=)
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
kremuzio
kremuzio il 25/03/11 alle 10:45 via WEB
Già, meglio nascere "fortunate" che ricche...
(Rispondi)
anga
anga il 24/03/11 alle 12:30 via WEB
... sì, in effetti la luce gioca un ruolo... Vabbè, lasciamo perdere... mi sono fermata a fare un commentino (pur non essendo proprio abilitata dal mio sesso) per una curiosità sull'intimo Roberta: è vero che l'impeccabile fondo schiena appartiene alla Michelle Hunziker?
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 24/03/11 alle 12:47 via WEB
Già... pare avesse dai 14 ai 16 anni di vita al momento dello scatto... Alla faccia della minore-maggiore età su cui siamo tanto pignoli! "Impeccabile" è l'aggettivo su misura! :)
(Rispondi)
Arcobaleno1961
Arcobaleno1961 il 24/03/11 alle 12:40 via WEB
La luce è nei tuoi occhi, nel tuo osservare attento, non nell'immagine! Bellissimo leggere i tuoi pensieri che costruiscono un mito. Ciao Kremuzio:-)
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 24/03/11 alle 12:48 via WEB
Adulatrice... E' pur vero che i miei occhi spalancati sembravano quasi fari nella notte con un'immagine così! :) Ciao!
(Rispondi)
 
 
Arcobaleno1961
Arcobaleno1961 il 25/03/11 alle 12:30 via WEB
Non vedo perchè dovrei adularti... ho scritto il mio pensiero affascinata dal film che hai girato. Quando mi arrivano dei complimenti sono solita dire solo...grazie! ^___^ Namastè!
(Rispondi)
 
 
 
kremuzio
kremuzio il 25/03/11 alle 12:44 via WEB
Allora grazie! ;)
(Rispondi)
vengodabadoo
vengodabadoo il 24/03/11 alle 12:48 via WEB
Una donna bella, da giovane, è sempre un bel vedere. Ma una donna che invecchia con dignità è ancora più bella. Comunque hai ragione, c'è un'atmosfera magica in quello scatto. (ehm... l'originale eh, mica le parodia ;p )
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 24/03/11 alle 12:53 via WEB
Ma pure la buzzicona mica è male... è un bel vedere anche quello! Mi piace e neanche poco... :)
(Rispondi)
 
 
vengodabadoo
vengodabadoo il 24/03/11 alle 23:01 via WEB
Ahahahaha! Bhè... contento tu ;))
(Rispondi)
charquai67
charquai67 il 24/03/11 alle 15:33 via WEB
Il "mandolino" ha sempre il suo perché...
;oP
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 24/03/11 alle 23:25 via WEB
E non solo il perché, anche un poiché, un percome e perfino un inquantoché... Altroché! :)
(Rispondi)
cinciagio
cinciagio il 24/03/11 alle 21:58 via WEB
i si, è senz'altro merito di quel rosa sfumato se la foto ti pace ancora tanto ^_^
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 24/03/11 alle 23:26 via WEB
Brava! Vedo che mi capisci! :)
(Rispondi)
Manu_ciao
Manu_ciao il 25/03/11 alle 10:47 via WEB
Mah... voi dite che sia la luce che rende tutto magico?!?! KremuSio io penso che la descrizione (hai notato anche la peluria...) così tanto dettagliata che ci hai dato non è dovuta tanto dalla magia della luce quanto dal "lato B) della tennista, che poteva stare anche al buio illuminata solo dalla luce elettrica! comunque che culo che ha (in tutti i sensi!)
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 25/03/11 alle 10:56 via WEB
Alla luce elettrica la peluria non si vede... ha bisogno della luce solare radente. Un po' come l'arcobaleno! :)
(Rispondi)
 
 
Arcobaleno1961
Arcobaleno1961 il 25/03/11 alle 12:31 via WEB
Non è vero, l'arcobaleno si vede anche al buio se sai farlo ^___^ Arcobaleno1961:-)
(Rispondi)
criscaso
criscaso il 25/03/11 alle 17:51 via WEB
Brutto, brutto, brutto... conoscere i propri miti, soprattutto dopo tanti anni. Meglio che rimangano miti, sempre giovani, sempre belli, sempre selvaggi e sempre apparentemente molto migliori di noi. Ciao
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 25/03/11 alle 18:07 via WEB
Dici Cris? Eppure sapere che un mito ha la mia stessa età, mi mitizza di riflesso! :)
(Rispondi)
 
 
criscaso
criscaso il 28/03/11 alle 09:28 via WEB
Beh, questo aspetto è molto consolante... Ma in fondo siamo tutti dei miti! Quella volta che ragazzino ho mangiato sei panini alla nutella in un solo pomeriggio... non riuscirò mai più a rifarlo. Sono stato davvero un mito.
(Rispondi)
 
 
 
kremuzio
kremuzio il 28/03/11 alle 10:18 via WEB
Scherzi? Altroché! Domani farò un post sui panini che hai mangiato. Ad averlo saputo prima! Ma erano fette spalmate o panini spaccati e ripieni? La mitologia ha bisogno di particolari! :)
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Avvertenze

Mi preme avvertire che tutto quello che leggerete è frutto della mia mente, anche quelle cose che sembrano scopiazzate. Potrebbe essere che siano stati altri a scopiazzare me. Avverto che l'aggiornamento viene effettuato quando mi pare e piace, anche se, sembra, lo faccia tutti i giorni tranne il sabato, la domenica ed i giorni di festa, quando non mi piace accendere il computer, anche se continuo ad interessarmi ai fatti del mondo e strombazzare il mio malcontento. Con questo intendo dire che non sono un giornalista e che questa non è una testata giornalistica e bla bla bla. Le foto che appaiono negli articoletti di solito le prendo facendo una ricerca su google immagini, ritenendo che siano libere di essere prese e schiaffate sul blog. Se ritenete che io non debba pubblicare una di queste immagini, mandatemi un messaggio ed io la toglierò nel più breve tempo possibile. Non chiedetemi soldi che tanto non ce li ho. Aggiungo pure che non lo faccio per il bisogno che grazie a Dio di bisogno ne ho abbastanza (Petrolini)...

 

Kremuzio Mobile

Seguimi su Libero Mobile

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

I miei Blog Amici

- Tuttiscrittori.it
- felici e sognatori
- La fata ignorante
- kall-ide-a-zioni
- cs206 non omologato
- Mr. Natural
- I racconti di Arzakk
- Laltra campana
- arcobaleno blu
- emozioni
- SONO UN IN-COSCIENTE
- MINICAOS IN LIBERTA
- primavera
- lavocedelsilenzio
- Cittadini del mondo!
- CORPS ET ÂME
- Altromondo17
- Glamorous Sky
- photo sintesi
- EREMO MISANTROPO
- Meneraccontiunaltra
- Take your time!!
- Abissi dincoerenza
- Rosa Antico
- apocalisse 2012
- Il profumo del miele
- Oronzo E. Marginati
- Bagno 22
- Tra_Donne
- GRANELLO DI PEPE
- N u a g e s
- Un blog sincero...
- Per Aspera Ad Astra
- IL TEMPO CHE VORREI
- Isobel
- Origami
- Energia in movimento
- Eloquenzadelsilenzio
- Rete
- ....Temptations....
- forneno
- PSICOALCHIMIE
- Galandriel_fairy
- Abhaya/ad
- espe dixit
- REVOLUTION
- Pensieri in rosa
- ragionamente
- Titillalapupilla
- Parola di Cialtrone
- Un giorno per caso
- IL MIO MONDO BLOG
- pensieri
- Free forever
- viaggiando... meno
- cenere & filtri
- Contro corrente
- Rolling word
- varie ed eventuali
- NON E UN BLOG
- il bagnasciuga
- Viburno rosso
- Otra Vez
- Il graffio del Gatto
- Tutto e niente
- Malatempora...
- bibo
- odeon 3.0
- free forever
- Il mio dolce vampiro
- WYSIWYG
- CON LA TESTA
- Ho Le Scatole Piene
- BLOG INUTILE
- Doodles
- Attimi e Respiri
- IL FARAONE AKHENATON
- SENSO LATO
- Non cè 2 senza 3
- Jack Folla
- Mamma vedova
- COME UNAQUILA
- Baciata dagli Dei
- ASCOLTA
- Il cuore muove tutto
- Mr Nice Guy
- Once upon a time
- il cartolibrateo
- il mondo di iside
- Liberi e giusti
- nosocomio789
- Violet del Vento
- BusStop2013
- IL PETTIROSSO
- La dignità perduta
- s-vagando
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 136
 

Ultime visite al Blog

Esperusfausto.melottiarzacchiocassetta2chiaracomeilsole1elisabetta_maionealbertobragagnoloaida631alf.cosmosindylomwoodenshipg.sfarrag.sesrobi.perezBrasilseguro
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Stringiamoci che siamo in:

 

Contatta l'autore

Nickname: kremuzio
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 66
Prov: RM
 

Kremuzio su Anobii

Kremuzio su Anobii

 

 

Zazoom

Segnala a Zazoom - Blog Directory

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963