« Le due facce della violenzaPro-stituzione e pro-paganda »

Rappresaglie

Post n°511 pubblicato il 11 Ottobre 2010 da kremuzio
 

Allora quando cominciamo anche noi a bombardare? Che bello! Anche noi scriveremo sulle belle bombe, magari al fosforo, a frammentazione, quelle che non esplodono subito ma disseminano di mine il terreno così di azzoppare più civili possibile… Scriveremo su quei bei confettoni frasi scherzose e molto virili, qualche disegnino osceno e caricature dei cattivi, quelli che osano, credendosi patrioti o resistenti, sparare sulle truppe di disoccupazione, linde pinte ed imbottite co piumini antiproiettili. E poi giù con le belle rappresaglie, di quelle che non facevamo più da tempo, come eravamo bravissimi a fare in Grecia, o in Libia. Se dai primi eravamo tutti “una faza una raza”, con gli africani che erano faccette nere, ci sentivamo più sollevati quando li fucilavamo ed impiccavamo sulla pubblica piazza, per far capire che gli italiani sono persone sacre, anche quando vanno per guerre.

Intoccabili. Mica siamo come gli americani o gli inglesi, cattivi e prepotenti. Noi siamo bravi, facciamo invasioni pacifiche, esportiamo democrazia, anche se dovremmo importarne un certo quantitativo anche noi. Al massimo insegniamo ai poliziotti buoni come si arrestano i cattivi. Ed è un lavoraccio, dato che ogni giorno ne ammazzano una decina, poveracci. Lavoratori.

Non mi sconvolge molto la notizia che i nostri cacciabombardieri diventeranno cattivi. Se la sono voluta loro. Il nostro bel ministro della guerra, che se fosse vissuto ai tempi delle altre guerre mondiali, non sarebbe stato oltraggiato dalle caricature della propaganda nemica, Un bel ritratto dal vero sarebbe stato sufficiente nelle vignette. Ma il problema ora diventa un mero calcolo matematico: quanti afgani vanno giustiziati per ogni italiano? I nostri vecchi tutori nazisti suggerirebbero 10 per uno. Le fosse ardeatine insegnano, come anche ci suggeriscono che la moltiplicazione non deve essere proprio precisa. Anche se si ammazzicchia qualcuno in più, male non fa. Com’era sempre in termini di calcolo? Ammazzarne uno per educarne cento?

Quindi, visto che sono stati barbaramente uccisi con bombe artigianali quattro pacifici alpini (a proposito, ai miei tempi gli alpini erano ragazzi del nord Italia, dagli accenti paesani di gente forte e montana. Oggi vengono dal centro Italia, magari neanche sanno sciare e non hanno mai visto la neve. O forse seguivano sempre Alberto Tomba nelle gare in tv), ora tocca alle nostre armi intelligenti, rispondere. E non sono tornati vivi, vittime sul lavoro, ragazzi sfortunati che si trovavano al momento sbagliato nel posto sbagliato. Magari potevano stare di guardia sulle Alpi, attenti ai contrabbandieri di sigarette e cioccolato.

Invece stavano laggiù, vestiti di tutto punto come Rambo, all’interno di blindati dalla blindatura insufficiente, incappati in un agguato dei talebani. Le cronache non sono state molto descrittive per quanto è accaduto. Ma scommetto che i nostri valenti soldati abbiano risposto al fuoco con entusiasmo e fatto fuori qualche talebano. Ed in questi tempi in cui si minacciano attentati in tutta l’Europa impegnata a combattere l’integralismo islamico ed i signori degli oleodotti, mi sembra la solita inadeguata risposta politica. Ed a proposito di politica, pare che anche una parte dell’opposizione sia d’accordo con i bombardamenti di rappresaglia, anche se hanno paura che ci possa andare di mezzo anche qualche civile.

Cosa possiamo aspettarci dai vari partiti dell’amore e dai loro degni oppositori? Intanto, visto che sono molto sensibili ai costi sociali, chiediamo quanto costa una bomba? Speriamo che almeno così, Tremonti ci dica che non ci sono soldi per le bombe, e per risparmiare avremmo la scusa per lasciar perdere, in una exit strategy economica, e magari riportare a casa qualche missionario di pace armato, anzi, meglio riportare a casa tutti.

 

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Kremuzio/trackback.php?msg=9371749

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
giordyart
giordyart il 11/10/10 alle 12:13 via WEB
armi e soldi, è tutto legato a questo enorme business...e puoi star sicuro che al ministro La Russa che fa tanti bei discorsi, non gliene può fregare di meno di quei poveri cristi che vengono puntualmente uccisi... ciao kremù
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 11/10/10 alle 12:25 via WEB
Ehm... bei discorsi? Quando glieli hai sentiti fare? Ciao Patrù!
(Rispondi)
birramoretti_m
birramoretti_m il 11/10/10 alle 12:46 via WEB
Ma mi sbaglio, o perfino "er cicogna" Fassino - non so in che veste - in merito ha detto "parliamone"? Altra cosa: ormai è un discorso stucchevole, ma rischio di passare per antipatriota se dico che del minuto di caciara negli stadi prima dell'inizio non se ne sente il bisogno? Ieri, la cosa più gentile partita dalla curva locale è stata: "NON CE NE FREGA UN CAZZO DEI MILITARI". Chiaro che da certe persone non ti aspetti i sonetti del Petrarca, ma che senso ha questo teatrino? Far vedere che in democrazia tutti possono esprimere il proprio parere, non importa come?
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 11/10/10 alle 12:53 via WEB
Non sbagli... dopotutto non erano loro, a partire da d'Alema, che avevano autorizzato i bombardamenti nella ex-Jugoslavia? A me piacerebbe che facessero un minuto di silenzio ogni volta che un lavoratore sottopagato avesse lasciato le spoglie mortali cadendo da un'impalcatura o avvelenato in una cisterna. Senza sventagliare e piegare bandiere in cerimonie all'americana, con inni e cappellani militari benedicenti...
(Rispondi)
 
 
cinciagio
cinciagio il 11/10/10 alle 13:52 via WEB
Condivido completamente questo tuo post, la morte è sempre crudele ma cìè chi, per bisogno, è disposto a correre il rischio. Però poi la morte non è uguale per chi muiore lavorando, come dici tu e questo mi fa rabbia. Senza contare che ho proprio paura che i soldi li trovimo per le lore utili bombe ( che potessero scoppiarli in mano)
(Rispondi)
 
 
 
kremuzio
kremuzio il 11/10/10 alle 14:26 via WEB
E se volessero altri soldi per le bombe, facessero una bella manifestazione all'altare della patria, come i loro predecessori. Oro alla patria, e che le coppie lasciassero le loro fedi nuziali quale "purissima offerta di dedizione alla Patria" come diceva la regina Elena. Ma dovranno ammettere, per gli dei, CHE SIAMO IN GUERRA!
(Rispondi)
espirin
espirin il 11/10/10 alle 16:47 via WEB
Ma che e' successo?
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 11/10/10 alle 18:00 via WEB
E' successo che per rappresaglia contro i talebani che hanno ucciso 4 soldati italiani, stanno discutendo se bombardare l'Afghanistan...
(Rispondi)
 
 
espirin
espirin il 12/10/10 alle 14:03 via WEB
ma perche' i soldati italiani e tutti i soldati non li lasciano in pace?
(Rispondi)
 
 
 
kremuzio
kremuzio il 12/10/10 alle 14:47 via WEB
Lasciare in "pace" chi si prepara alla "guerra"? Suona come un controsenso. Per me dovrebbero dire: "signori c'è una guerra, chi si offre volontario?" ed allora sai quanti ci andrebbero, anche gratis invece che profumatamente pagati? Invece dicono "andiamo a portare la pace e vi paghiamo oscenamente bene", poi purtroppo saltano in aria perché non ce li vogliono... Parafrasando una canzone anni 60, gettate dei fiori dai vostri cacciabombardieri...
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Avvertenze

Mi preme avvertire che tutto quello che leggerete è frutto della mia mente, anche quelle cose che sembrano scopiazzate. Potrebbe essere che siano stati altri a scopiazzare me. Avverto che l'aggiornamento viene effettuato quando mi pare e piace, anche se, sembra, lo faccia tutti i giorni tranne il sabato, la domenica ed i giorni di festa, quando non mi piace accendere il computer, anche se continuo ad interessarmi ai fatti del mondo e strombazzare il mio malcontento. Con questo intendo dire che non sono un giornalista e che questa non è una testata giornalistica e bla bla bla. Le foto che appaiono negli articoletti di solito le prendo facendo una ricerca su google immagini, ritenendo che siano libere di essere prese e schiaffate sul blog. Se ritenete che io non debba pubblicare una di queste immagini, mandatemi un messaggio ed io la toglierò nel più breve tempo possibile. Non chiedetemi soldi che tanto non ce li ho. Aggiungo pure che non lo faccio per il bisogno che grazie a Dio di bisogno ne ho abbastanza (Petrolini)...

 

Kremuzio Mobile

Seguimi su Libero Mobile

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

I miei Blog Amici

- Tuttiscrittori.it
- felici e sognatori
- La fata ignorante
- kall-ide-a-zioni
- cs206 non omologato
- Mr. Natural
- I racconti di Arzakk
- Laltra campana
- arcobaleno blu
- emozioni
- SONO UN IN-COSCIENTE
- MINICAOS IN LIBERTA
- primavera
- lavocedelsilenzio
- Cittadini del mondo!
- CORPS ET ÂME
- Altromondo17
- Glamorous Sky
- photo sintesi
- EREMO MISANTROPO
- Meneraccontiunaltra
- Take your time!!
- Abissi dincoerenza
- Rosa Antico
- apocalisse 2012
- Il profumo del miele
- Oronzo E. Marginati
- Bagno 22
- Tra_Donne
- GRANELLO DI PEPE
- N u a g e s
- Un blog sincero...
- Per Aspera Ad Astra
- IL TEMPO CHE VORREI
- Isobel
- Origami
- Energia in movimento
- Eloquenzadelsilenzio
- Rete
- ....Temptations....
- forneno
- PSICOALCHIMIE
- Galandriel_fairy
- Abhaya/ad
- espe dixit
- REVOLUTION
- Pensieri in rosa
- ragionamente
- Titillalapupilla
- Parola di Cialtrone
- Un giorno per caso
- IL MIO MONDO BLOG
- pensieri
- Free forever
- viaggiando... meno
- cenere & filtri
- Contro corrente
- Rolling word
- varie ed eventuali
- NON E UN BLOG
- il bagnasciuga
- Viburno rosso
- Otra Vez
- Il graffio del Gatto
- Tutto e niente
- Malatempora...
- bibo
- odeon 3.0
- free forever
- Il mio dolce vampiro
- WYSIWYG
- CON LA TESTA
- Ho Le Scatole Piene
- BLOG INUTILE
- Doodles
- Attimi e Respiri
- IL FARAONE AKHENATON
- SENSO LATO
- Non cè 2 senza 3
- Jack Folla
- Mamma vedova
- COME UNAQUILA
- Baciata dagli Dei
- ASCOLTA
- Il cuore muove tutto
- Mr Nice Guy
- Once upon a time
- il cartolibrateo
- il mondo di iside
- Liberi e giusti
- nosocomio789
- Violet del Vento
- BusStop2013
- IL PETTIROSSO
- La dignità perduta
- s-vagando
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 136
 

Ultime visite al Blog

Esperusfausto.melottiarzacchiocassetta2chiaracomeilsole1elisabetta_maionealbertobragagnoloaida631alf.cosmosindylomwoodenshipg.sfarrag.sesrobi.perezBrasilseguro
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Stringiamoci che siamo in:

 

Contatta l'autore

Nickname: kremuzio
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 66
Prov: RM
 

Kremuzio su Anobii

Kremuzio su Anobii

 

 

Zazoom

Segnala a Zazoom - Blog Directory

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963