Parola di Cialtrone

Mi sono trasferito su overblog.

 

IO, ME MEDESIMO

Ciao a tutti,

sono un ragazzo di 34 anni, vivo nella ridente Brianza (cos'avrà da ridere, proprio non lo so), mi occupo di comunicazione e organizzazione eventi e, nel poco tempo libero che mi rimane, scrivo e cazzeggio allegramente.

Questo blog non ha velleità artistiche, non contiene alti messaggi morali e non aspira a diventare centro di animate discussioni culturali. Voglio solo condividere con voi piccoli aneddoti, parole inutili e pensieri centrifugati, se poi riesco a strapparvi un sorriso, tanto meglio!

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

 

 

« Fly to the moonFauna da faccialibro »

Criceti e ippopotami

Post n°113 pubblicato il 11 Giugno 2012 da CialtroneStraparla

Ieri sera sono stato trascinato con l'inganno al saggio di danza di mia nipote. Nell'estasi d'ammirazione per lo scricciolo avvolto nel tutù, non mi sono informato adeguatamente sul programma della serata. Avevo immaginato una manciata di nanerottole alle prese con sgangherate coreografie sotto lo sguardo estasiato di genitori e nonni, invece mi ritrovo in teatro circondato da una folla di persone in fermento tanto da immaginare che Madonna, dopo Roma e Milano, avesse deciso di aggiungere all'ultimo momento un'altra data al suo tour all'oratorio di Monza.

Un ragazzo mi consegna il programma della serata, un volantino di sei facciate tutte scritte fitte-fitte. Non era il saggio di danza delle bambine, era il saggio di fine anno della scuola di danza. Moderna, classica, hip pop, latino americano.. immediatamente ho tentato la fuga. Ho dribblato un paio di nonne, calpestato una manciata di pargoli e saltato tre passeggini, ce l'avevo quasi fatta ma la maschera, allertata dalla sicurezza, aveva già blindato le uscita. Non c'era via di fuga. Nascondendo una lacrima furtiva mi sono diretto mestamente verso la platea, dove orde di madri urlavano incessantemente il mantra del genitore invasato: E' OCCUPATO! E' TUTTO OCCUPATO! DAL POSTO 3 AL 146 E' TUTTO OCCUPATO! Incrocio lo sguardo di mia cognata che con l'aria tronfia da vincitrice tuona: “La fila 3 e 4 sono nostre!”. Ho scavalcato un paio di donne svenute e mi sono seduto tra il delirio generale.

Mia nipote era nella categoria micro-criceti, ovvero i più piccoli. Gli unici che valesse la pena di vedere e ammirare. Prima in tutù, poi vestiti da gattini e pirati. Scoordinati, imbranati, affetti da labirintite, ma meravigliosi! Tutti gli altri meritavano la segregazione in celle d'isolamento.

I saggi sono divertenti quando coinvolgono i bambini, apprezzabili se i protagonisti sono dei giovanissimi adolescenti, ma imbarazzanti quando si esibiscono gli adulti. Avrei decisamente fatto a meno della sessantenne danzatrice del ventre scoordinata e strabordante in abiti succinti, che sbatacchiava di qua e di là le sue tette sul palcoscenico. Ho sentito urla di dolore e due uomini, particolarmente sensibili, sono stati portati via in ambulanza.

Durante la seconda esibizione di danza del ventre, perché la prima non aveva creato abbastanza scompiglio, hanno sparato del fumo bianco da discoteca mentre mio fratello precisava: “Tentano di nasconderle con la nebbia, meno male”. La bastardaggine è di famiglia.

Alla fine del primo tempo mi sono diretto all'esterno del teatro millantando il desiderio di una sigaretta, e sono fuggito dal kebabaro. Metà del secondo tempo l'ho immaginato, da lontano. Sono tornato per godermi il balletto classico degli adulti. Ma non bisogna avere una certa fisicità per dedicarsi alla danza classica? Sembravano gli ippopotami danzanti di Fantasia, ma meno agili e con problemi di artrite. Non voglio sembrare cattivo, quando mai, ma è inutile fare quelli dalla mentalità aperta affermando che la danza è per tutti, se poi l'unica ragazza che viene sollevata, lanciata e maneggiata dal ballerino è quella con evidenti disturbi alimentari, mentre le altre rotolano sullo sfondo cercando di non fare esplodere la calzamaglia contenitiva.

Lo spettacolo è iniziato alle 21 ed è terminato a mezzanotte e mezza, nemmeno il Nabucco è così lungo, ma sempre di dramma si trattava.

Mia nipote è stata la migliore, le altre erano solo delle sciacquette senza talento. Ecco, l'ho detto.

Commenti al Post:
loscrittoremascherat
loscrittoremascherat il 11/06/12 alle 11:45 via WEB
Un tranquillo week end di paura :)))
 
 
CialtroneStraparla
CialtroneStraparla il 11/06/12 alle 14:08 via WEB
Ancora tremo..
 
icabo
icabo il 11/06/12 alle 11:46 via WEB
amore è BRAVA xkè assomiglia a TE grazie mille volte grazie sei sempre srtupendo ormai TVB tranq sai che ti posso esser nonna rido bacio =icabo
 
 
CialtroneStraparla
CialtroneStraparla il 11/06/12 alle 14:09 via WEB
Grazie! Lei assomiglia troppo a me.. è un problema.. Un abbraccio!
 
cloudonmyhead
cloudonmyhead il 11/06/12 alle 11:51 via WEB
Tremo al pensiero di ciò che sarebbe potuto accadere se tu fossi andato dal kebabaro PRIMA dell'esibizione di danza del ventre...
 
 
CialtroneStraparla
CialtroneStraparla il 11/06/12 alle 14:10 via WEB
Sicuramente metà delle danzatrici del ventre erano andate dal kebabbaro.. si vedeva! ;-)
 
lunedi.bs
lunedi.bs il 11/06/12 alle 11:58 via WEB
decisamente per voi cialtroni la bastardaggine è scritta nel dna :-))))
 
 
CialtroneStraparla
CialtroneStraparla il 11/06/12 alle 14:10 via WEB
Ne siamo pregni!
 
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 11/06/12 alle 12:21 via WEB
Ti capisco tra saggi e recite scolastiche ne ho fatta un indigestione.....ormai mia figlia e nipoti sono grandi e per l'amor di dio basta......non so chi è quel pirla che li ha inventati ma non aveva proprio un c***o da fare.
 
 
CialtroneStraparla
CialtroneStraparla il 11/06/12 alle 14:11 via WEB
L'anno prossimo avrò sicuramente un impegno...
 
beside_me
beside_me il 11/06/12 alle 12:27 via WEB
ammiro chi se ne frega dei kg e dell'età e si diverte :)la danza è una disciplina,e richiede delle regole ben precise,ma sono del parere che prima di tutto ,debbano sentirsi liberi di esprimersi,qualsiasi sia la disciplina scelta.
 
 
CialtroneStraparla
CialtroneStraparla il 11/06/12 alle 14:12 via WEB
Ma potevano avvisarci! Uno almeno si prepara psicologicamente.. ;-)
 
signor_omicidi
signor_omicidi il 11/06/12 alle 12:42 via WEB
"una lacrima furtiva..." Dotta citazione di Donizatti Clicca Qui
 
 
CialtroneStraparla
CialtroneStraparla il 11/06/12 alle 14:12 via WEB
Ogni tanto un pizzico di cultura.. poca roba però.
 
oltre.lo.specchio
oltre.lo.specchio il 11/06/12 alle 13:06 via WEB
...cuore di zio;)))prox esibizione di danza del ventre in spiaggia mi premurerò di farti pervenire l'invito:DDDD
 
 
CialtroneStraparla
CialtroneStraparla il 11/06/12 alle 14:13 via WEB
Grazie, così se so la data esatta riesco tranquillamente a non esserci. :-)
 
nadiaemanu
nadiaemanu il 11/06/12 alle 13:21 via WEB
ahahahahah .... e daiiiii ... bisogna andare a vedere i saggi e le feste della scuola di fine anno .... :-) Io mi sorbisco quelle del figlio per il momento sono a quota 8, sono strappa lacrime .. sob sob sob .... Buon inizio di settimana Nadia P.s.= Certo che anche tuo cognato non scherza !!!!
 
 
CialtroneStraparla
CialtroneStraparla il 11/06/12 alle 14:14 via WEB
Ma io di figli non ne ho, non è giusto che debba parteciparvi!!!
 
ilfiumedisusi
ilfiumedisusi il 11/06/12 alle 13:21 via WEB
Nel delirio semiserio della serata, un commento altrettanto semiserio... concordo assolutamente con te. Niente contro le signore di sessant'anni e più - io devo ancora arrivarci! - eleganti, che portano la loro età... ma esibirsi nell'hippo-dance le fa cadere nel ridicolo... hai mai visto i balli di gruppo da spiaggia? I saggi di danza per adulti sono un fac-simile mascherato "ufficialmente". Tua nipote sarà stata sicuramente fantastica. E lo zio un po' "bastardo", ma stavolta a ragione:)! Bravo!
 
 
CialtroneStraparla
CialtroneStraparla il 11/06/12 alle 14:15 via WEB
Comunque ho dato per l'ultima volta, il prossimo evento al quale parteciperò sarà la laurea.
 
occhi_che_sorridono
occhi_che_sorridono il 11/06/12 alle 14:37 via WEB
Deve esserci una preoccupante epidemia di saggi, pure noi sabato eravamo stati invitati a quello di ginnastica artistica della classe di nanette (under 6) di un'amica allenatrice ma che terribile disdetta eravamo a Budapest :P
 
 
CialtroneStraparla
CialtroneStraparla il 12/06/12 alle 08:17 via WEB
Ma sicuramente qualcuno avrà fatto un video! Potrete rivederlo e rivederlo quante volte vorrete!
 
   
occhi_che_sorridono
occhi_che_sorridono il 12/06/12 alle 13:34 via WEB
Ma allora c'è una vena di sadismo in te ^-^ lassa stà che all'ultima cena ci siam sorbiti tanti di quei video di ginnastica artistica che una volta usciti abbiam pensato a una tecnica dirottatorio per la prossima cena !
 
mandorlamara1970
mandorlamara1970 il 11/06/12 alle 14:49 via WEB
Cialt quano ti capisco!! Qualche anno fa toccò pure a me e, come te, anche io sono stata presa con l'inganno, con l'ulteriore aggravante che i pargoli impegnati nei balletti non erano nemmeno miei parenti alla lontana, bensì figli di cari amici; ma i piccini erano deliziosi da vedere, il dramma erano gli adolescenti e i quasi adulti!!! Oddio, ancora me ne ricordo, pensa te che trauma...
 
 
CialtroneStraparla
CialtroneStraparla il 12/06/12 alle 08:18 via WEB
Son cose che ti segnano a vita! ;-)
 
margherita88
margherita88 il 11/06/12 alle 16:55 via WEB
A quanto pare abbiamo fatto tutti la stessa cosa, ieri sera. Peccato, hai sbagliato posto! Avresti dovuto essere a teatro, dove mia figlia ha fatto il saggio di fine anno con le scuola di danza della città. Sono state tutte meravigliose, erano bellissime e brassime tutte, come la tua nipotina! Ciao Cialtry.
 
 
margherita88
margherita88 il 11/06/12 alle 16:57 via WEB
... preciso "bravissime"!
 
   
CialtroneStraparla
CialtroneStraparla il 12/06/12 alle 08:19 via WEB
Questo è periodo di recite e saggi di fine anno, non c'è via di scampo per nessuno!!!!
 
Abigail_Weaver
Abigail_Weaver il 11/06/12 alle 16:57 via WEB
zitto zitto che il saggio della mia nipotina è il 23 Giugno e praticamente quello sarà lo stesso scenario che hai descritto alla perfezione. Sono stra d'accordo con te. Oggi si vuole tutti fare quelli dalla mentalità aperta èper cui va bene tutto ma dio santo se sei un BOTOLO ( = alta 1,40 x 110kg)NON PUOI fare danza classica e nemmeno Danza del ventre!! io che non sono esile per esempio, ho optato per Tribal Fusion...un pò di carne mi tremula addosso ma non provocherei certo uno tsunami con una culata!!
 
 
lunedi.bs
lunedi.bs il 11/06/12 alle 18:24 via WEB
ma perchè scusa abi... ad avere la ciccetta sai come ti vien bene la danza del ventre?? balla tutto anche se solo respiri!!
 
   
CialtroneStraparla
CialtroneStraparla il 12/06/12 alle 08:20 via WEB
E' la danza del ventre non la danza della panza! Sono brutte cose da vedere, stanotte ancora non ho dormito.. ho fatto brutti sogni..
 
     
lunedi.bs
lunedi.bs il 12/06/12 alle 13:57 via WEB
e vabbè, ognuno balla con quel che ha, no?
 
     
CialtroneStraparla
CialtroneStraparla il 12/06/12 alle 14:56 via WEB
NO, se al saggio sono presente io, NO! Se hai il ventre bene, altrimenti vai a lezioni di sumo.
 
     
lunedi.bs
lunedi.bs il 12/06/12 alle 16:52 via WEB
insomma...come dire, vado al concerto del pooh e pretendo che mi suonino i pink floyd, ecco!
 
     
CialtroneStraparla
CialtroneStraparla il 13/06/12 alle 08:07 via WEB
Perché vai ai concerti dei Pooh???
 
     
Abigail_Weaver
Abigail_Weaver il 13/06/12 alle 10:41 via WEB
o ma tra balena esagerata e tavola da surf c'è un mondo... comunque ha ragione Cialtron's : se sei obesa puoi fare danza del ventre quello si ma se tui esibisci in pubblico diciamo che io ne apprezzerei il coraggio e l'autostima e non grazia nei movmenti. E io ci ballo con una ragazza obesa.. guarda che anche lei a volte ci piange ma se poi ti sfondi di merendine, patatine, bibite e dolci vari dalla mattina alla sera ma che vuoi ?
 
     
lariza
lariza il 13/06/12 alle 16:19 via WEB
quella non è autostima, è cecità
 
     
CialtroneStraparla
CialtroneStraparla il 13/06/12 alle 17:09 via WEB
Io stavo ovviamente scherzando, forse invidio quelle persone che se ne fregano di tutto e di tutti.. e fanno esattamente quello che vogliono. Ma la danzatrice del vento proprio non si poteva vedere...
 
     
Abigail_Weaver
Abigail_Weaver il 14/06/12 alle 12:57 via WEB
lariza sarà anche cecità ma sai, ognuno si vede a suo modo, meglio o peggio di come possiamo vederlo noi. l'importante è che stia bene con se stesso. lungi da me il creare problemi alle persone .. :-)
 
     
CialtroneStraparla
CialtroneStraparla il 14/06/12 alle 15:40 via WEB
E no, così non vale! Prima ti scagli e poi ti tiri indietro?!? :-)
 
     
lunedi.bs
lunedi.bs il 13/06/12 alle 13:17 via WEB
ma va làààà... era solo un esempio!!!
 
     
CialtroneStraparla
CialtroneStraparla il 13/06/12 alle 17:10 via WEB
Sei una Poohina! Lo so, sei fan dei Pooh!
 
     
lunedi.bs
lunedi.bs il 13/06/12 alle 19:07 via WEB
uahuahahhahahahahah... no guarda, sei fuori strada alla grande. Attraversa un po' che ne riparliamo :-DDD
 
     
Abigail_Weaver
Abigail_Weaver il 14/06/12 alle 12:59 via WEB
ma quali Pooh! Lune mi ha confessato in pvt che adora i cugini di campagna e gli alunni del sole !! scusa lune se ho spifferato il nostro segreto ma era per chiarire la situazione...
 
     
lunedi.bs
lunedi.bs il 14/06/12 alle 14:23 via WEB
ahahahahahahah!!! ma figurati, tanto ormai più sputtanata di così, continua pure, te ne prego. Anche tu in fondo devi guadagnartelo il tuo posto all'inferno a far compagnia a me e cialtrone con le birre :-))))))
 
     
CialtroneStraparla
CialtroneStraparla il 14/06/12 alle 15:41 via WEB
Chissà se ci sono birre per tutti, abbiamo invitato troppa gente. Vado al super stasera.
 
     
lunedi.bs
lunedi.bs il 14/06/12 alle 16:56 via WEB
va' che "invito" non significa necessariamente "autorizzazione all'entrata"... per dire. E lascia che se lo guadagnino sto posto, pure loro!
 
     
CialtroneStraparla
CialtroneStraparla il 14/06/12 alle 17:29 via WEB
Io comunque faccio scorta di birra. Non vorrei patire la sete per l'eternità.
 
     
Abigail_Weaver
Abigail_Weaver il 14/06/12 alle 18:33 via WEB
a me la birra fa schifo :-( preferisco i super alcolici a sto punto ahahahah
 
     
lunedi.bs
lunedi.bs il 14/06/12 alle 20:05 via WEB
Abi, per me è la compagnia a far la differenza, mica quello che si beve, ergo porta quel che vuoi purchè alcoolico :-DD
 
     
CialtroneStraparla
CialtroneStraparla il 15/06/12 alle 08:01 via WEB
Alcol etilico per tutti!
 
ciaolaura
ciaolaura il 12/06/12 alle 10:49 via WEB
Qui il saggio della scuola di danza-musica-canto in stile amici l'hanno fatta in piazza. C'era un palco che neanche gli U2. Pero' ammetto che erano bravini sti ragazzi.
 
 
CialtroneStraparla
CialtroneStraparla il 12/06/12 alle 14:53 via WEB
Agli adulti dovrebbero impedire di esibirsi..
 
kremuzio
kremuzio il 12/06/12 alle 12:01 via WEB
Spero tu abbia filmato la signora della danza del ventre! Che ho una curiosità morbosa...
 
 
CialtroneStraparla
CialtroneStraparla il 12/06/12 alle 14:53 via WEB
Purtroppo non ho filmato, ma c'è il DVD in vendita di tutto lo spettacolo se vuoi..
 
agata90
agata90 il 12/06/12 alle 12:31 via WEB
Quest'anno mi sono fatta firmare la giustificazione da figlia2 per l'assenza dalla festa della scuola. Per tre anni mi hanno martoriato le bolas con esibizioni da delirium tremens della durata di tre ore almeno. Non ce la potevo fare un'altra volta... :(
 
 
CialtroneStraparla
CialtroneStraparla il 12/06/12 alle 14:54 via WEB
Il prossimo anno puoi far fare una giustifica anche a me?!?
 
LupoSolitairo
LupoSolitairo il 12/06/12 alle 13:40 via WEB
Il saggio di danza. L'ultimo a cui mi hanno ivitato (e ho dovuto andarci) l'ho lasaciato a metà dopo due ore e mezza! Che poi come non sopporto io il balletto...
 
 
CialtroneStraparla
CialtroneStraparla il 12/06/12 alle 14:55 via WEB
Purtroppo la mia auto era bloccata da quella di mio fratello, altrimenti fuggivo pure io!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ma poi... il 12/06/12 alle 15:14 via WEB
...il saggio, ha danzato?
 
 
CialtroneStraparla
CialtroneStraparla il 12/06/12 alle 16:09 via WEB
Il saggio sarà rimasto a casa.
 
tiffany2021
tiffany2021 il 12/06/12 alle 18:31 via WEB
Aahhahaha amore di zio...daaaai e ammettilo che la 60enne che faceva la danza del ventre...e ammettilo suuuu non lo diciamo a nessuno :)))) Complimenti alla micro-criceta in tutù allora :))
 
 
CialtroneStraparla
CialtroneStraparla il 13/06/12 alle 08:08 via WEB
Ebbene sì, ero eccitato come un mandrillo! ;-)
 
liliana57_1
liliana57_1 il 13/06/12 alle 15:31 via WEB
giudizio senza dubbio di parte ma come darti torto questi saggi saggiano la nostra resistenza all'assurdo :))
 
 
CialtroneStraparla
CialtroneStraparla il 13/06/12 alle 17:11 via WEB
Non potrei mai reggerne un altro.. un saggio così nella vita basta e avanza.
 
key251
key251 il 14/06/12 alle 17:25 via WEB
ahahahah..che ridere mi fai sempre..pero' ti sei divertito dai!! non mi dire che 2 risate non te le sia fatte..:) con le danzatrici del ventre! poi col fumo che fa scena hihihi! (anche tuo fratello non smentisce la famiglia)insomma me lo sono immaginato io ed ho riso da qui..immagino tu che sei ancora piu' ironico..:) io ho un maschio e ho solo saggi di karate..un po' meglio dai..siam osol oalla cintura arancione..ma provvederemo ad aumentare..:) sereno week end Ciatrone e grazie..di allietarmi le giornate
 
 
CialtroneStraparla
CialtroneStraparla il 14/06/12 alle 17:30 via WEB
Ero piegato in due dal ridere a teatro! Ma dovevo darmi un contegno..
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: CialtroneStraparla
Data di creazione: 04/10/2011
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

TOP 30 "HUMOUR E SATIRA"


 

AREA PERSONALE

 

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2mariomancino.martjomarkboss0key251m_marivanna1953sergintstefano_mascherpaDAWD0Less.is.morefreespiritpcginagrazianfattorinivicl13Strada_in_salitasamy158
 

 

ULTIMI COMMENTI

auguri cialtron's in love!
Inviato da: Abigail_Weaver
il 16/09/2013 alle 11:35
 
Simpaticissimo! buona giornata
Inviato da: scorciodiluna
il 11/08/2013 alle 09:17
 
aahahahahhahah! vabbè, ma si capiva, no?Dici che il nostro...
Inviato da: lunedi.bs
il 02/07/2013 alle 14:46
 
ps: scusa....ho dimenticato di specificare: grazie lunedi.bs
Inviato da: amber13
il 02/07/2013 alle 13:54
 
non so davvero come ringraziarti...ero davvero molto...
Inviato da: amber13
il 02/07/2013 alle 13:53
 
 

 

ARCHIVIO POST 2011

 

 

 

 

La prova che nell'universo esistono altre forme di vita intelligente è che non ci hanno ancora contattato.

Bill Watterson, fumettista

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963